Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: [fz6 s2]tappi con regolazione precarica forcella

  1. #1
    s2white
    Guest

    [fz6 s2]tappi con regolazione precarica forcella

    ciao a tutti,

    sulla mia S2 monto già delle molle ohlins e dell'olio sae 15 ma non sono ancora soddisfatto della forcella anteriore.
    Secondo voi montando dei tappi con regolazione del precarico come ad esempio i DPM,riuscirei ad ottenere un miglioramento o è necessario intervenire sui pompanti?

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccio184
    Data Registrazione
    24/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    39
    Messaggi
    692
    Allora, se vuoi veramente una forcella che funzioni come si deve, devi comprare il kit cartucce con relativi pompanti. Se metti solo i tappi che regolano solo il precarico avrai magari una forcella più dura a scendere ma ricorda che più precarichi la molla più lei torna velocemente quindi poi la forcella diventa ballerina e non copia bene. Se vuoi un consiglio lascia perdere i tappi, se non vuoi spendere molto per la cartuccia metti un olio più denso tipo un 20. Un' altro consiglio che ti do è di buttare le ohlins che non sono un granchè perchè le ho provato anche io e metti su invece un bel paio di molle WP e la differenza credimi si sente. Ciao

  3. #3
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio184
    Un' altro consiglio che ti do è di buttare le ohlins che non sono un granchè perchè le ho provato anche io e metti su invece un bel paio di molle WP e la differenza credimi si sente. Ciao

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Alex.68
    Data Registrazione
    27/11/2006
    Località
    Montevarchi (AR)
    Età
    55
    Messaggi
    2,511
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio184
    Un' altro consiglio che ti do è di buttare le ohlins che non sono un granchè perchè le ho provato anche io e metti su invece un bel paio di molle WP e la differenza credimi si sente. Ciao

    Io ho sia le molle Ohlins con olio 15, che i tappi Dpm mi ci trovo benissimo,
    Certo che con i pompanti è un'altro discorso ti consiglio quelli della Fg Gubellini,
    non ti sveni per comprarli e sono ottimi.
    unico difetto è che una volta fatta la modifica non puoi tornare indietro, perche per metterli viene modificato la cartuccia, ma credimi una volta messi non cipensi neanche un minuto a tornare sui tuoi passi, ho provato la moto di un amico che li aveva su e la differenza si sente
    Alessio FZ6 Fazer 600 abs Diamond Black #Tessera N° 317#
    :Ex Ciao; Ex gilera CB1; Ex Aprilia RS 50 Stealth ; Ex Suzuki Freewind 650; Ex Suzuki Sv 650; Ex Suzuki Vstrom 1000.
    L'importante è prendere la vita con calmezza e tranquillitudine

    ******************************************
    nel 2007 Km 11045
    nel 2008 Km 12000
    nel 2009 Km 10288
    Nel 2010 --+o- 2000 km------ che vergogna
    ******************************************

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccio184
    Data Registrazione
    24/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    39
    Messaggi
    692
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio184
    Un' altro consiglio che ti do è di buttare le ohlins che non sono un granchè perchè le ho provato anche io e metti su invece un bel paio di molle WP e la differenza credimi si sente. Ciao
    Io ho provato sia ohlins che WP e non sono il solo a pensare che le WP siano superiori infatti le WP come molle sono più rigide. Poi ognuno ha la sua opinione. Le WP sono più rigide ed è un dato di fatto però attenzione, io parlo di molle per quanto riguarda l' FZ6, per le altre moto non so, infatti quando misi a confronto la molla ohlins con quella WP, quella ohlins si riusciva a comprimere con la mano senza fare tanta fatica mentre con la WP si sentì subito che era più rigida e si doveva applicare molta più forza. Naturalmente questo è un parere personale.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di pilone
    Data Registrazione
    08/01/2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    2,048
    tutto dipende dai k di durezza e se sono progressive o lineari ... a pari durezza sono meglio le ohlins...
    Proud A.R.T. Member#21
    (NEW SPEED TRIPLE cristal white) non è che non mi funziona lo stop.... è che non freno!!
    http://img27.imageshack.us/slideshow...237625kyp.smil

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di assoluto
    Data Registrazione
    23/09/2007
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,487
    bah ragazzi dire che una molla è meglio di un altra secondo me lascia il tempo che trova, infatti a parità di k e di tipologia (lineare o progressiva) le molle sono pressocchè tutte uguali, quello dove la ohlins tutt'oggi detta legge è sulle forcelle complete dove riescono a ottenere una scorrevolezza senza uguali, su tutto il resto vi sono molte aziende alla pari di ohlins e wp come mupo, matris, fg.
    lavorare sulla forcella originale non sarà mai conveniente perchè hai sempre e comunque dei limiti fisici che non possono essere superati, meglio mettere da parte i soldi e pensare ad una sostituzione
    Link al sito rimosso, cercatevelo su google

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccio184
    Data Registrazione
    24/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    39
    Messaggi
    692
    Citazione Originariamente Scritto da pilone
    tutto dipende dai k di durezza e se sono progressive o lineari ... a pari durezza sono meglio le ohlins...
    Sia la WP che la Ohlins fa un solo tipo di molle per la FZ6 quindi penso che i k di durezza forse se non uguali siano simili e se è così la WP essendo più rigida è superiore. Comunque ripeto che io parlo per quanto riguarda appunto l' FZ6 e naturalmente non ho idea di come siamo le molle Ohlins per le altre moto in generale.

  9. #9
    s2white
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.68
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio184
    Un' altro consiglio che ti do è di buttare le ohlins che non sono un granchè perchè le ho provato anche io e metti su invece un bel paio di molle WP e la differenza credimi si sente. Ciao

    Io ho sia le molle Ohlins con olio 15, che i tappi Dpm mi ci trovo benissimo,
    Certo che con i pompanti è un'altro discorso ti consiglio quelli della Fg Gubellini,
    non ti sveni per comprarli e sono ottimi.
    unico difetto è che una volta fatta la modifica non puoi tornare indietro, perche per metterli viene modificato la cartuccia, ma credimi una volta messi non cipensi neanche un minuto a tornare sui tuoi passi, ho provato la moto di un amico che li aveva su e la differenza si sente
    quanto costa questa modifica?bisogna smontare gli steli e mandarli da loro però o sbaglio?

  10. #10
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio184
    Citazione Originariamente Scritto da pilone
    tutto dipende dai k di durezza e se sono progressive o lineari ... a pari durezza sono meglio le ohlins...
    Sia la WP che la Ohlins fa un solo tipo di molle per la FZ6 quindi penso che i k di durezza forse se non uguali siano simili e se è così la WP essendo più rigida è superiore. Comunque ripeto che io parlo per quanto riguarda appunto l' FZ6 e naturalmente non ho idea di come siamo le molle Ohlins per le altre moto in generale.
    come ha scritto assoluto a parità di K saranno pressochè uguali... oh stiamo a parlà di molle = un pezzo di ferro attorcigliato a fusillo! Non ci sarà tutto sto abisso tra l'una e l'altra!

    ps. x FZ6 sono disponibili 2 diversi K
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

Discussioni Simili

  1. Dimensioni dadi tappi forcella FZ6
    Di davi nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/03/2012, 14:09
  2. CERCO PER FZ1 FAZER 07 REGISTRI FORCELLA CON TAPPI
    Di MARCK nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/12/2007, 19:40
  3. FZ6 - smontare tappi forcella
    Di Stuka78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/03/2007, 21:46
  4. [FZ6] tappi forcella regolazione precarico
    Di Stuka78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/02/2007, 21:59
  5. [FZ6] regolazione precarico - tappi DPM
    Di micbrugo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/03/2006, 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •