Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Ponte 1° Maggio in Sardegna - consigli

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/05/2007
    Località
    Prov. MI
    Età
    57
    Messaggi
    183

    Ponte 1° Maggio in Sardegna - consigli

    Salute a tutti gli amici della meravigliosa Sardegna! Posso chiedervi un aiuto?
    Con alcuni compagni motorizzati, in occasione del 1° maggio, siamo in procinto di "invadere" per la 12° volta (altro che mal d'Africa ) la vostra incantevole terra e le vostre splendide strade...
    Per la prima volta, però, vorremmo esplorare la zona sud, diciamo più o meno da Carbonia a Muravera e siamo alla ricerca di un posticino tranquillo (tipo b&b o simili) dove fare base e da cui partire al mattino per i nostri giri e rientrare alla sera.
    Di solito ci appoggiavamo al b&b di amici a s'Archittu (www.ivicolettibeach.it) da dove abbiamo potuto negli anni visitare e conoscere abbastanza a fondo (in vacanze anche d'estate) tutta la fascia occidentale da Stintino a Carloforte (comprese diverse puntate nell'interno, San Leonardo, Paulilatino, Giara di Gesturi, Mores ...), ed in passato abbiamo fatto lo stesso in Ogliastra con qualche puntatina in costa smeralda.
    Siamo una decina di persone adulte, 5/6 moto ed una vettura appoggio (con bimba di 1 anno e mezzo a bordo ).
    Avete qualche dritta da darmi soprattutto su alloggi, ma anche ristoranti, agriturismo, luoghi, strade goduriose, ecc.ecc. nella zona Sud?
    Arrivo previsto 1 Maggio mattina a P.to Torres, rientro lun 4 sera da p.to torres (e se riusciamo, come da tradizione, pistatina a Mores l'ultimo giorno ).
    Scusate la logorrea , ma quando penso alla Sardegna non mi trattengo... Grazie a tutti!
    p.s. mi farebbe grande piacere anche incontrare qualcuno di voi da qualche parte e fare un po di km insieme, o almeno offrirvi una Ichnusa
    A STECCA!!!

    La vita è come andare in motocicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti!
    A.Einstein

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Aspetto che qualcuno dei sudisti si pronunci, io non sono ancora ferrato di quelle zone

    Raaaaph
    Urgono consigli
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    per il ponte del 1 maggio dell'anno scorso io ho soggiornato qui:
    http://www.fioredimaggio.com/

    l'albergo è carino, pulito e caratteristico
    si mangia bene ma niente di eccezionale
    tieni presente ke a fine aprile o inizio maggio, non mi ricordo, c'è una festa molto importante a cagliari..

    le strade lungo costa sud/occidentale da cagliari a iglesias sono le meno divertenti e più trafficate di tutta la sardegna...
    invece da urlo è la SS126 da iglesias ad arbus

    da vedere assolutamente le dune di piscinas e le miniere abbandonate

    molto carina è l'isola di san pietro

    ma del centro della sardegna avete fatto la SS128 e SS198?

    ps: io "invaderei" la sardegna per l'eternità!
    my bar carruozzo&macerone

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Quoto katana

    Aggiungerei che l'orientale ( la 125 ) merita di essere percorsa tutta !

    E all'interno la 198 !

    La festa è a Cagliari il 1° maggio !

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/05/2007
    Località
    Prov. MI
    Età
    57
    Messaggi
    183
    Grazie Katana! Vedo che anche tu hai questa "insana" passione per la Sardegna
    invece da urlo è la SS126 da iglesias ad arbus
    Ti dico solo una cosa: quello spettacolo di strada è uno dei motivi principali per cui il nostro tour primaverile piego-eno-gastronomico ormai da anni si svolge in Sardegna e non più in continente
    Piscinas,Costa Verde, Pan di Zucchero, miniere, Ingurtosu, Buggerru, Carloforte, ... visto tutto e più di una volta (ma non mi dispiacerebbe affatto tornarci )
    Le ss.128 e 198 mi sa che ci mancano: parli della zona a nord di Cagliari (verso Mandas)? Hai qualche indicazione più precisa? (tipo da dove a dove?)
    Anni fa facemmo in Agosto in giornata da Arbatax a Barumini e ritorno: spettacolo!, ma la sera eravamo a pezzi
    A STECCA!!!

    La vita è come andare in motocicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti!
    A.Einstein

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/05/2007
    Località
    Prov. MI
    Età
    57
    Messaggi
    183
    Ehilà Pepy, bentrovato! Finalmente un indigeno che mi degna di attenzione Grazie!
    La festa è a Cagliari il 1° maggio !
    Ho sentito molto parlare della festa di Sant'Efisio il 1 Maggio: ma in realtà non ho idea di come si articolino i festeggiamenti (senza essere blasfemo, mi immagino qualcosa tipo carnevale di Rio ).
    Aggiungerei che l'orientale ( la 125 ) merita di essere percorsa tutta !
    Sarebbe bello ma mi sa che andiamo un po' troppo in là con i tempi ed i km: sbarcando a P.to Torres siamo agli antipodi . Semmai una capatina fino a Costa Rei e ritorno (verso dove vorremmo alloggiare, zona Chia o giù di lì).

    Altri consigli?
    A STECCA!!!

    La vita è come andare in motocicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti!
    A.Einstein

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Se sbarcaste a Olbia la 125 potreste farla tutta a scendere fino proprio a dove vuoi andare. E non sarebbe mica male come scorrazzata
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Grazie Katana! Vedo che anche tu hai questa "insana" passione per la Sardegna
    purtroppo si
    e se mi gira, quest'anno ci torno il fine settimana prima di quando andate voi (n.d.r. il 1 maggio sono al fazersud!)

    Le ss.128 e 198 mi sa che ci mancano: parli della zona a nord di Cagliari (verso Mandas)? Hai qualche indicazione più precisa? (tipo da dove a dove?)
    SS128: tratto da Laconi a Fonni, è la strada ke corre in mezzo alla sardegna, e anke se ti sembrerà impossibile, la 128 è anke più bella della 126

    SS198: tratto da Mandas a Lanusei, un tripudio di curve !

    anke l'orientale sarda (125) è molto divertente

    personalmente quando sono in sardegna non posso fare a meno di spararmi 300km di curve al giorno
    my bar carruozzo&macerone

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di etzawane
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sassari, Sardegna
    Messaggi
    2,479
    Tutte le strade che ti hanno consigliato sono bellissime (tra l'altro in quella che porta da iglesias a flumini maggiore ho toccato per la prima volta le pedane).
    Non è male (anzi) pure la strada che da siliqua (dove si può visitare il castello di acquafredda) porta a giba.
    Su b&b, ristoranti etc etc, però, non sono in grado di darti una mano.

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Caro ric 66 mi sa che ti hanno detto tutto !

    Se segui il consiglio di Amsicora non te ne pentirai ; intanto la devi fare a velocità di crociera e quindi non ti stanchi , poi le giornate incominciano ad allungare , potrai fare fotografie a manetta per i bei posti che troverai ! Unico incoveniente è che il 1° maggio troverai sulla 125 un po' di cacca di cavalli e buoi perchè è Sant'Efisio e quella strada la percorreranno i carri e gente a piedi ( + di 50 km ) per fare un voto al santo .( anche lì foto a manetta )

    katana : la 128 è molto più bella della 126 e anche molti più km e anche più selvaggia , se potessi la farei un giorno si e l'altro pure

    Non confondere la litoranea per villasimius e costa rei con l'orientale : se ti trovi a villasimius percorri tutta la litoranea e arrivi al poetto di Cagliari !

Discussioni Simili

  1. PONTE DEL 1°MAGGIO
    Di marcomancu nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/04/2009, 14:27
  2. consigli per ponte del 1 maggio alle 5 terre
    Di basuca nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/04/2009, 16:08
  3. Umbria - Help per soggiorno ponte 1° Maggio
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/03/2008, 19:28
  4. Croazia - Ponte del 1° Maggio
    Di ragioz nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/04/2007, 10:07
  5. [ROMANI] Ponte del 29 in Sardegna
    Di nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/06/2006, 01:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •