Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: (FZS 600)cambio gomme...

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/03/2009
    Località
    Lugo di romagna
    Messaggi
    69

    (FZS 600)cambio gomme...

    sono sul punto di cambiare gomme, son finite...
    ora monto delle sportmax e vorrei chiedervi per un uso quotidiano casa lavoro, giretto tranquillo in collina/montagna cosa consigliate

    poi ho una questone da chiarirmi, se potete datemi una mano...
    la cera sulle gomme.... si togle solo girando o esiste una qualch maniera per eliminarla dall balle prima possibile? ho i terrore sentendo di molti motociclisti finiti a terra poco dopo il cambio gomme a colpa di questa...
    dato che nella zona del ravennate è tuta una rotonda e l'asfalto fa schifo alla vergogna non vorrei mai... (sgratttt)
    esiste un modo per eliminare la schifezza che ricopre la gomma?

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/09/2007
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    119
    ho la tua stessa moto e ne faccio il tuo stesso utilizzo.
    monto da circa 7000 km le continental road attack e mi trovo da dio! tengono sempre e cmq, si scaldano molto in fretta e si consumano il giusto...solo se tiri alla morte sentono la fatica e tendono a "grattuggiarsi" sui lati.

    la cera si toglie semplicemente andando!
    all'inizio stai attento, piega poco e vedrai che un po' alla volta l'asfalto ti toglie tutta la cera!

  3. #3
    Zorro
    Guest
    Ho la tua stessa moto, avevo le D208 e adesso ho appena montato le Roadsmart Sportmax (per la verità solo davanti per adesso), solo che non sono ancora riuscito a fare un giro in moto
    Per il discorso cera, non preoccuparti, vai per la tua strada normalmente e la cera se ne va è chiaro che per qualche km non dovrai fare il pazzerello

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Manca un dato: da solo o zavorrato? Se sei solo direi M3 Sportec. Non soffre particolarmente il dritto e nelle curvette si scalda adeguatamente e hai il grip necessario per poterti dondolare tranquillamente.
    Se vai in coppia, ti serve un posteriore che regga di più l'usura.
    Quando andavo in coppia con mia moglie (ora con la cucciola a casa non viene quasi +) per 2 treni ho usato il diablo normale all'anteriore e il diablo Strada al posteriore. Ottimo connubio tra durata (post.) e grip (ant.).
    Ora a te la scelta.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/03/2009
    Località
    Lugo di romagna
    Messaggi
    69
    vi ringrazio di cuore, per quanto devo stare tranquillino senza dondolarmi troppo? ovvero vado per la mia strada ok... ma se mi infilo che so dopo 200km in collina e ovviamente sui bordi ancora la cera c'è non rischio brutte cadute?
    chiedo perche purtroppo le strade che frequento normalmente sono messe ben peggio di quelle di collina... se rischio in collina non oso pensare sulle rotonde lissssie che abbiamo qua in giro..
    una grattatina sulle gomme con la paglierina le rovina? anche se leggera leggera?

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Di sicuro non le rovina. Pensa all'attrito che subiscono durante una curva con successiva accelerazione in uscita.
    Cmq. sulle rotonde vai con calma. Poi appena sei in collina con le gommine calduccie calduccie cominci qualche piegozza all'inizio senza esagerare e poi mano a mano che vai avanti inclini sempre più. Alla prima sosta dopo una cinquantina di km. controlli e vedi fin dove sei arrivato e ti regoli di conseguenza.
    La mia esperienza è stata: gomma nuova, 100 km di autostrada, casello di Sasso marconi ritrovo con i Toscanacci. Ho detto: "Giringiro, mi raccomando vai piano che c'ho ancora la cera sulle spalle.
    Risposta: Obbimbo, non ti preohhupare, quando saremo in Ratihosa manco l'ombra c'avrai della cera!!!!!!
    Risultato ...... gomma fatta fino alla spalla.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/03/2009
    Località
    Lugo di romagna
    Messaggi
    69
    dici che la cera inizia gia a smollare con la peglieruzza? mi sentirei un pochetto piu tranquillo a girare, e appena arrivo a casa metto la moto sul centrale e spaglieruzzo tutto ben bene!!

Discussioni Simili

  1. Cambio gomme Fz1
    Di strom74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/02/2008, 03:35
  2. [FZ6] Cambio Gomme
    Di linkyn nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/09/2007, 23:31
  3. Cambio Gomme
    Di Bianca74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/09/2006, 17:19
  4. Cambio Gomme
    Di Fabione68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/06/2005, 20:18
  5. gomme è ora del cambio
    Di pescegreco nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/04/2005, 22:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •