Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Dilemma cambio azienda o stò dove sò ???

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Alex.68
    Data Registrazione
    27/11/2006
    Località
    Montevarchi (AR)
    Età
    55
    Messaggi
    2,511

    Dilemma cambio azienda o stò dove sò ???

    Allora il problema è questo:
    Attualmente lavoro in una azienda idraulica del mio paese il quale io ci sto benissimo, sono totalmente indipendente, furgone stracarico di attezzatura sempre con me fin sotto casa , telefono con chiamate illimitate, orari fessibilissimi spesso riesco a pranzare a casa ( faccio quello che cavolo mi pare ) e anche ben retribuito, pero in questo perido essendo direttamente legati all'edilizia siamo con poco lavoro e se non entra niente di nuovo , abbiamo lavoro fino alle ferie, poi ci giriamo i pollici.

    Mi ha contattato un'altra azienda con sede a Gaiole in chianti a circa 25 Km da casa mia, e sembra che loro siano in un isola felice, dove la crisi non è ancora arrivata e che abbiano il lavoro da buttar via.
    mi darebbero qualcosa come 100 € in più al mese di quello che prendo ora, che però mi ci vogliono tutti e non mi bastano solo per i pranzi che sono costretto a fare fuori casa tutti i giorni, non avrei la comodità del mezzo a disposizione Che lo dovrei dividere con un collega delle mie zone per i trasferimenti quotidiani per raggiungre il popsto di lavoro, avrei il telefono con 15 € di ricarica al mese.

    Cosa faccio ??

    Rimango nella azienda dove sono ora con la speranza che riparta l'ingranaggio dell'edilizia e di conseguenza il mio lavoro !??

    Oppure cambio ditta con la sicurezza del lavoro ma zero comodità !!!???


    Alessio FZ6 Fazer 600 abs Diamond Black #Tessera N° 317#
    :Ex Ciao; Ex gilera CB1; Ex Aprilia RS 50 Stealth ; Ex Suzuki Freewind 650; Ex Suzuki Sv 650; Ex Suzuki Vstrom 1000.
    L'importante è prendere la vita con calmezza e tranquillitudine

    ******************************************
    nel 2007 Km 11045
    nel 2008 Km 12000
    nel 2009 Km 10288
    Nel 2010 --+o- 2000 km------ che vergogna
    ******************************************

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Faber69
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Roma ... "in trincea"
    Età
    55
    Messaggi
    2,273
    I cambiamenti si fanno o a seguito di grandi problemi insormontabili, e forse non è ancora il caso
    oppure dietro offerte economiche/benefit moltoallettanti, e forse non è neanche questo il caso

    Se la piccola integrazione di soldi al momento andrebbe via per i trasferimenti ed i benefit che non avresti in più,
    e per giunta con lo svantaggio di dover iniziare da capo in altro ambiente ........
    allora io rimarrei dove sono a vedere cosa succede

    IMHO
    Faber "The PipeSmoker" - Tessera n° 758 -
    ex FZS600s 2k Silver "TAZina" ora FZS1000 2k5 Mistral Gray "Ardita"

    "La vita ................................... è tutto un equilibrio sopra la follia" (V. Rossi)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Guarda, io negli ultimi anni ho cambiato 3 lavori perchè mi han sempre promesso carriera, soddisfazioni, mari e monti.
    Il miglioramento economico non c'è mai stato fino in fondo, perchè:
    - dal primo al secondo lavoro prendevo circa 150 euri netti in più al mese, ma ho dovuto rinunciare al venerdì pomeriggio libero, a un capo che adoravo (per una stron@a unica), a un abbigliamento casual (invece nel nuovo lavoro era richiesto quasi l'abito lungo), ai buoni pasto, alla quattordicesima mensilità...
    - dal secondo al terzo lavoro prendevo circa altri 150 euri netti al mese in più, ma avevo 80km al giorno tra andata e ritorno da fare e in più mi era stata promessa una carriera che non si è rivelata tale;
    - dal terzo al quarto (attuale) lavoro: prendo circa 100 euro netti in meno al mese (che però, se pagassero gli arretrati, sarebbero ampiamente superati), ho una quantità di tempo libero assurda, un lavoro assolutamente indipendente, posso dettare alcune regole mie e il lavoro mi piace da matti.

    Quindi: cambierei, trovandomi bene, non per 100 euro netti in più al mese, ma per qualcosa come almeno 1500 euro netti in più al mese. Alle condizioni in cui stai tu ci vai a perdere non solo in termini di benefit, ma soprattutto in termini di qualità della vita. Quella credimi non ha prezzo, ma se proprio deve averlo, almeno che sia il suo e quindi altissimo.
    Io resterei lì dove sei, se l'edilizia ripartirà ok, se sarà necessario cercare qualche cos'altro lo farai al momento opportuno, e, per concludere, le isole felici le vedevo anche dalle mie parti, aziende che a gennaio hanno assunto personale ora stanno facendo accordi su accordi di cassa integrazione, anche le piccole e le medie.
    A buon intenditor....

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,847
    Resta dove sei, la libertà e il piacere di lavorare non ha prezzo, magari dopo le ferie dovrete tirare un pò la cinghia, ma tutto si supera

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    collega trombaio,rimani dove sei.la gente può non cambiare il pc,l'auto,la moto,la pelliccia,lo stereo,il telefonino,ma dovrà sempre usare il cesso,l'acqua,ed il riscaldamento,quindi il lavoro ci sarà sempre,un pò meno ma ci sarà sempre.
    la mia ditta ho saputo che parteciperà alle gare d'appalto in abruzzo appena usciranno i bandi di concorso e con la mole di lavoro della ricostruzione il lavoro non mancherà e spero di fare qualche trasferta per racimolare qualche soldino in più.
    lamps fox
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060
    Per come l'hai messa, si capisce benissimo che vuoi che ti si dica di rimanere dove sei
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di thenick
    Data Registrazione
    28/01/2009
    Località
    ai piedi del costo di Asiago
    Età
    42
    Messaggi
    453
    secondo me resta dove sei, perchè i cento euro che prendi in + al mese te li fumi tra telefonate e pranzi fuori nel giro di un attimo.
    val la pena cambiare, come diceva qualcuno prima di me, solo a fronte di un offerta economica veramente allettante e fuori mercato, cosa che in questo periodo si fatica a ricevere.

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di vikinga
    Data Registrazione
    12/01/2009
    Località
    Campodoro
    Età
    47
    Messaggi
    3,063
    Qualità della vita prima di tutto: sono per il "lavorare per vivere" anche se è giusto anche cercare soddisfazione e sentirsi contenti di ciò che si fa.
    Anch'io cambierei solo in extremis e per vera necessità.
    Nel tuo caso come già ti hanno detto tutti è meglio se aspetti senza fasciarti la testa prima di romperla dato che l'alternativa a conti fatti non è granchè di rassicurante o nettamente conveniente!
    "Vanti col cabernet, che e paranoie se ingruma!"
    Categoria Fazer-Pulcini, coi moscerini stampati dietro al casco!
    GSF 400 Bandit "V-king" dal 11/05/10 km 21845

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/09/2004
    Località
    Genova
    Età
    42
    Messaggi
    152
    già solo da come l'hai raccontata si capisce benissimo che ti conviene restare dove sei !!!
    la qualità della vita è la cosa piu' importante..!!!
    Appena si esce da questa crisi puoi sempre chiedere un aumentino
    Massy

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Alex.68
    Data Registrazione
    27/11/2006
    Località
    Montevarchi (AR)
    Età
    55
    Messaggi
    2,511
    Vi ringrazio a tutti per vostri consigli.

    Forse ha ragione Angelo, volevo solo sentirmi dire, rimani dove sei

    Ho comunque tutta la prossima settimana per decidere,
    Sara una lunga settimana

    Comunque vada ora vado a farmi due passi in moto

    Facciamo Crocemori e Calla
    Alessio FZ6 Fazer 600 abs Diamond Black #Tessera N° 317#
    :Ex Ciao; Ex gilera CB1; Ex Aprilia RS 50 Stealth ; Ex Suzuki Freewind 650; Ex Suzuki Sv 650; Ex Suzuki Vstrom 1000.
    L'importante è prendere la vita con calmezza e tranquillitudine

    ******************************************
    nel 2007 Km 11045
    nel 2008 Km 12000
    nel 2009 Km 10288
    Nel 2010 --+o- 2000 km------ che vergogna
    ******************************************

Discussioni Simili

  1. Dilemma cambio olio
    Di fz46 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/04/2013, 16:12
  2. [TUTTE] Asta cambio...dove, come, quando e perchè?
    Di paolo981 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/01/2010, 21:56
  3. Fazer Fz1 cambio gomme dove in zona NO-VC?
    Di kublay nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28/08/2007, 14:11
  4. [FZ1o TDM]dilemma per cambio ina...
    Di BaluFazer nel forum Le altre moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29/12/2006, 18:56
  5. Je l'ho fatta, cambio lavoro in azienda
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23/02/2005, 21:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •