Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [FZ6 S2] Sospensioni - upgrade

  1. #1
    lelezisa
    Guest

    [FZ6 S2] Sospensioni - upgrade

    Tempo fa su un'altro topic dove uno di noi chiedevainformazioni riguardo al montaggio di tappi forcelle per precarico molla, si è parlato di upgrade delle sospensioni dell FZ6, e molti di voi mi hanno dato il loro parere a riguardo.
    Il mio caso essendo più estemo dati i miei ben 140 Kg richede un intervento più consistente, anche per il fatto di dover portare certe volte la "Zavorrina".
    A tal proposito ho deciso di intervenire con la sostituzione delle molle e olio forcelle, ma il problema poi si pone per il monoammortizzatore con precarico già al massimo e che viene messo troppo sotto stress da queste condizioni.
    Qualcuno di voi mi ha consigliato di sostituire sostituire solo la molla del mono, ma il mio dubbio è se cambiare sono la molla lasciando la parte olio-dinamica inalterata se il mono avesse lavorato correttamente.

    A questo punto dopo tutte le informazioni raccolte, mi sono indirizzato sull'azienda italiana specializzata in sospensioni "Andreani Group" che propone un apposito "kit naked" per la mio moto composto da molle forcelle con olio + monoammortizzatore tutto Ohlins, il tutto mi viene spedito trato e calibrato secondo le mie esigenze/uso e peso corporeo.
    Il prezzo di tale kit è di 680 + iva (816€), con la garanzia di un marchio OHLINS e dal settaggio ottimale per le mie esigenze.

    Cosa ve ne pare?
    Sono graditi i vostri consigli e pareri.

    Lamps

  2. #2
    lelezisa
    Guest
    Ecco il link del sito della "Andreani Group" dove trovare il "Kit Naked"
    http://www.andreanigroup.com/scheda_...gak6hgdYREg%3d

  3. #3
    lelezisa
    Guest
    Un'altra offerta interessante è quella del Kit Naked della FG Gubellini al prezzo di €692,21 iva inclusa.

    http://shop.fgspecialparts.it/Fg-Gub...-FORCELLA.html

    P.S. Non so se questi però tarano il tutto in base al mio peso, penso di no ma chiederò!!!

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Il fatto di calibrarti sia molla che idraulica lo fa anche FG.
    C'era anche un GDA per la FG. Chiedi info a Boabunda.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    lelezisa
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da UFO
    Il fatto di calibrarti sia molla che idraulica lo fa anche FG.
    C'era anche un GDA per la FG. Chiedi info a Boabunda.
    Scusa cosa sarebbe un GDA.
    Boabunda ha fatto qualche lavoro del genere?

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    GDA = Gruppo Di Acquisto. In pratica ci si mette insieme per poter acquistare + pezzi dello stesso prodotto per spuntare un prezzo migliore o una migliore scontistica.
    Boabunda aveva seguito il GDA della Gubellini mantenendo i contatti con la FG.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    lelezisa
    Guest
    Ordinato Kit molle Hyperpro (Molle forche + olio e molla monoammortizzatore) in consegna lunedì e montaggio mercoledì.
    Vi farò sapere!!!!

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #9
    lelezisa
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lelezisa
    Ordinato Kit molle Hyperpro (Molle forche + olio e molla su monoammortizzatore originale) in consegna lunedì e montaggio mercoledì.
    Vi farò sapere!!!!
    Kit montato, sfilate forcelle di 5mm.
    Costo kit 265€ costo mano d'opera 80 €.
    Ancora ho effettuato un semplice giro di prova di pochissimi Km ma già sembra un'altra moto, a parte le gomme che sono quelle di serie le Battlax (che fanno schifo), la moto ora è molto più guidabile, più reattiva e precisa in curva.
    Certo dietro avendo messo una molla molto dura, la moto ha perso un pò di confort, ma è un compromesso che si può accettare, per avere più sicurezza.
    Per ora posso dirvi Hyperpro ok, e La ditta AVIA Racing di Monza, che è l'importatore ufficiale per l'Italia molto professionali.
    Appena faccio un giro serio vi aggiorno.

    Lamps a tutti.

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/07/2007
    Località
    Follonica
    Messaggi
    460
    Citazione Originariamente Scritto da lelezisa
    Citazione Originariamente Scritto da lelezisa
    Ordinato Kit molle Hyperpro (Molle forche + olio e molla su monoammortizzatore originale) in consegna lunedì e montaggio mercoledì.
    Vi farò sapere!!!!
    Kit montato, sfilate forcelle di 5mm.
    Costo kit 265€ costo mano d'opera 80 €.
    Ancora ho effettuato un semplice giro di prova di pochissimi Km ma già sembra un'altra moto, a parte le gomme che sono quelle di serie le Battlax (che fanno schifo), la moto ora è molto più guidabile, più reattiva e precisa in curva.
    Certo dietro avendo messo una molla molto dura, la moto ha perso un pò di confort, ma è un compromesso che si può accettare, per avere più sicurezza.
    Per ora posso dirvi Hyperpro ok, e La ditta AVIA Racing di Monza, che è l'importatore ufficiale per l'Italia molto professionali.
    Appena faccio un giro serio vi aggiorno.

    Lamps a tutti.
    Ciao, sarei interessato anche io a questo kit visto il prezzo, puoi darmi qualche informazione? Lo hai comprato direttamente presso l'AVIA oppure online?
    Ciao e grazie!

    Tessera Fazeritalia Club n° 402
    FZ6-N Diamond Black 'ZoE'

Discussioni Simili

  1. regolazione sospensioni dopo upgrade
    Di ranger1 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15/10/2011, 22:11
  2. Upgrade sospensioni - ne vale la pena?
    Di Lud7587 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 06/10/2011, 13:05
  3. differenze upgrade
    Di kavraptor nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 14:22
  4. upgrade NOLAN N 100 ---> N 102
    Di alfiotoxy nel forum Abbigliamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 21:27
  5. [FZ1 Fazer] upgrade sospensioni
    Di micort1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/02/2009, 11:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •