Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: CERCO INFORMAZIONI SU MONO FZS 1000

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589

    CERCO INFORMAZIONI SU MONO FZS 1000

    Cercavo notizie su quale mono monta bene sulla fzs 1000 volendolo acquistare usato se ci vuole per forza il modello dedicato a lei o può andar bene anche quello di altre moto se si mi dite quali moto si può adattare ho letto che qualcuno ha montato l'ohlins della aprilia falco chiunque ne sa qualcosa mi può aiutare grazie.

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/10/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    144

    Re: CERCO INFORMAZIONI SU MONO FZS 1000

    Citazione Originariamente Scritto da Tody
    Cercavo notizie su quale mono monta bene sulla fzs 1000 volendolo acquistare usato se ci vuole per forza il modello dedicato a lei o può andar bene anche quello di altre moto se si mi dite quali moto si può adattare ho letto che qualcuno ha montato l'ohlins della aprilia falco chiunque ne sa qualcosa mi può aiutare grazie.
    in teoria basterebbe un mono con lo stesso interasse, ma in pratica ogni mono e' tarato per tutto il complesso sospensione leveraggi/lunghezza forcellone/etc della moto per cui e' stato creato. Uno puo' sperimentare ma non e' detto che il risultato sia quello voluto.

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Meglio un mono specifico per questa moto.
    Considera che l'idraulica di un mono aftermarket è studiata appositamente (o almeno dovrebbe....) per la moto su cui deve essere montato.

    So che Giringiro (se non ricordo male) aveva montato un mono della R6 della FG Gubellini sulla sua 1^ FZS1000.
    Prova achiedere anche a lui o a cercare info sul forum.

    Resto del parere che faresti meglio a prendere un mono specifico.
    Attenzione agli usati!!!! Un mono usato DEVE comunque essere rigenerato e i tempi di manutenzione sono più ravvicinati rispetto a quelli di un componente standard "fatto per durare nel tempo anche se più economico". I componenti Racing sono sì più performanti ma necessitano di maggiore cura!!!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,554
    Montai la molla rinforzata FG Gbellini sul mono originale; inoltre gli cambiai i pompanti e l'olio. Pero' la struttura era quella originale. Venne un bel lavoro, mi ci trovai bene. L'unica cosa era che la molla R6 era piu' corta e mi ci misero un distanziale per recuperare la lunghezza originaria.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    Montai la molla rinforzata FG Gbellini sul mono originale; inoltre gli cambiai i pompanti e l'olio. Pero' la struttura era quella originale. Venne un bel lavoro, mi ci trovai bene. L'unica cosa era che la molla R6 era piu' corta e mi ci misero un distanziale per recuperare la lunghezza originaria.
    Eri dietro l'angolo che mi spiavi?????
    Che rapidità di risposta
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Quindi come sospettavo bisogna prendere un mono dedicato oppure farsi rigenerare per bene da officina specializzata quello originale che comunque viene un bel lavoro per quanto riguarda l'usato l'avevo pensato anchio che comunque bisogna revisionarlo quindi se uno spende troppo non conviene più prenderlo usato ieri si è chiusa un'asta su ebay per un fg gibellini fqt11 a 350 euri c'era scritto che aveva poco più di 1000km ma secondo me dalle foto che ho visto ne aveva almeno 10000 per cui ho rinunciato pensando al costo per revisionarlo in più ci mancava anche la chiave chi volesse vederlo l'art. è 320365727020 fatemi sapere se ho fatto bene a rinunciare.

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/09/2006
    Località
    monzuno
    Messaggi
    583
    smentisco il mio è ex tuono facctori e mi trovo benissimo.
    cristian (duro non è ki non cade mai ma ki cade e si rialza VERO )

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Cosa intendi che è uguale come misure attacchi dei leveraggi e quantaltro come altezza resta uguale se puoi spiegati un po più tecnicamente ciao grazie

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/10/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da marry
    smentisco il mio è ex tuono facctori e mi trovo benissimo.
    a parte l'interasse che vabbe' e' regolabile e quindi forse stringendolo tutto si dovrebbe arrivare a 308mm immagino che comunque tu abbia alzato il retrotreno di qualche cm.... e quindi lasciato l'interasse a 310-312mm ma come hai fatto a montarlo dato che il mono della tuono/RSV ha l'attacco sotto a uniball mentre il fazer usa una forchetta?

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Scusa Marry ma che modifiche sono state apportate al mono dell'aprilia per adattarlo alla fazer ho visto che nuovo lo vendono intorno i 400 euro ma è un buon prodotto? migliore del nostro originale revisionato sempre secondo te perchè non se qualcun altro lo ha montato facci sapere perchè penso che interessi a molti come diceva rotax come hai fatto per l'attacco?

Discussioni Simili

  1. Cerco informazioni forcella usata FZ1 Fazer
    Di iskander66 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/06/2012, 23:08
  2. Cerco informazioni su Montesilvano ... chi ci è stato ?
    Di maxxx69 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/03/2008, 13:57
  3. INFORMAZIONI X LA PISTA CON FZS 1000
    Di FZS 1000 Siena nel forum Pista
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/02/2007, 11:14
  4. [FZS 1000] INFORMAZIONI X VERNICIATURA
    Di FZS 1000 Siena nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/09/2006, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •