Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SPIDI SOFT ARMOR (presa)

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2009
    Messaggi
    20

    SPIDI SOFT ARMOR (presa)

    ciao a tutti, ho da anni un giacchetto in cordura anti h2o e con inserto per inverno rimovibile + tutte le protezioni del caso marca clover
    ora vorrei qualcosa di più leggero e godibile per le mie vacanze estive così sono andato dal mio negoziante di fiducia che mi ha consigliato una cosa fighissima (almeno in apparenza)
    Mi ha detto hai già una giacca completa perchè non ti fai un capo particolare? la prima ipotesi è quella più scontata giacchetto in cordura iper traforato (già scartata)
    la seconda è una novità della spidi un giacchetto che non sembra un giacchetto ma una felpa con tutte le protezioni si chiama :
    SOFT CELL ARMOR
    http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it
    che ne dite ?
    qualcuno ha già avuto il piacere di provarlo?

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Citazione Originariamente Scritto da mavieni74@
    ciao a tutti, ho da anni un giacchetto in cordura anti h2o e con inserto per inverno rimovibile + tutte le protezioni del caso marca clover
    ora vorrei qualcosa di più leggero e godibile per le mie vacanze estive così sono andato dal mio negoziante di fiducia che mi ha consigliato una cosa fighissima (almeno in apparenza)
    Mi ha detto hai già una giacca completa perchè non ti fai un capo particolare? la prima ipotesi è quella più scontata giacchetto in cordura iper traforato (già scartata)
    la seconda è una novità della spidi un giacchetto che non sembra un giacchetto ma una felpa con tutte le protezioni si chiama :
    SOFT CELL ARMOR
    http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it
    che ne dite ?
    qualcuno ha già avuto il piacere di provarlo?
    Mai provato di persona, comunque l'idea non è nè nuova nè malvagia, anche se con questo capo indossato si rischia di passare per Robocop
    A livello di protezione, niente da dire, mi pare ottima, avrei qualche riserva sulla praticità della soluzione, tanto per dirne una il tessuto del giacchetto quanto è resistente all'abrasione in caso di scivolata?

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2009
    Messaggi
    20
    guarda non se ne parla di abrasione ma sul sito dice che ha superato i vari test....per il fatto di essere robocop direi propio di no visto che la vestibilità e la compattezza del capo lo fanno assomigliare quasi ad una felpa aderente più che ad un giacchetto da moto....provare per credere

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Molto bella, però preferisco la giacca mezza stagione - estiva che ho preso l'anno scorso o due anni fa: è la Yamaha Venturi ed è fantastica perchè ti fa da giacca da mezza stagione (imbottita ma non è caldissima), fino a giacca estiva (tolta l'imbottitura) fino a giacca super traforata perchè con un sistema di cerniere esterno togli anche il rivestimento esterno che è pure un po' impermeabile, non tiene ovviamente gli acquazzoni assurdi però un po' tiene.
    Presso 275 euri, pagata 250 ma davvero ben spesi!

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2009
    Messaggi
    20
    ho visto le specifiche bella giacca le protezioni sono molto rigide?

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Quelle su gomiti e spalle sono rigide e contornate da una cosa che sembra gommapiuma pressata ma abbastanza dura... non so come spiegare, in ogni caso la parte non a contatto diretto col corpo, quindi quella esterna, è di plastica rigida.
    La protezione sulla schiena invece è davvero una simil-gommapiuma ultrapressata, infatti io l'ho tolta perchè tanto metto sempre la tartaruga
    Sul davanti ha dei piccoli inserti sempre in gommapiuma ultrapressata e non li puoi togliere, però sono giusto quasi di bellezza.
    Io mi trovo molto bene per la versatilità della giacca: l'anno scorso al Fazersorriso siamo partiti con il sole e con il caldo, quindi giacca traforata super-aperta, poi in montagna c'era nebbia a pioggerellina, quindi in 3 secondi durante una sosta ho riattaccato le parti esterne di maniche, torace e schiena ed ecco fatto, rimasta asciutta e al caldo

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2009
    Messaggi
    20
    ciao ho optato per la spidi soft cell, davvero gran giacca comoda come una felpa apprezza anche la mia zavorrina/moglie
    visto che avevo già una giacca completta ho optato per questa che ho preso per me e moglie a 320€ totali
    se vi servono impressioni e volete info chiedetemi pure grazie comunque a chi mi ha risposto ciao

  8. #8
    kOoLiNuS
    Guest
    ok, ora indossatela e fatevi una foto, cosi vediamo davvero com'è esteticamente nel mondo reale

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/05/2009
    Messaggi
    20
    ok farò foto comunque quella postata rende molto

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/06/2009
    Messaggi
    82
    Molto bella e tecnica complimenti, credo abbiate fatto un ottimo acquisto

Discussioni Simili

  1. (fz1 fazer) presa,presa e provata(foto)
    Di MOUNTH nel forum Le altre moto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/04/2008, 20:42
  2. sondaggio - soft air
    Di Elettrico nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/03/2008, 17:58
  3. [soft air] CO2
    Di Superpippo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28/02/2008, 22:32
  4. Kawasaki ZX9R...quasi presa...[PRESA!!!]
    Di mattomatte nel forum Le altre moto
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 06/07/2006, 09:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •