Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Addio Dolomiti .....

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019

    Addio Dolomiti .....

    Dal 2010 passi a pagamento ..... quanti sono disposti a continuare ad andare da quelle parti???? Pagare per fare lo Stelvio e tutti gli altri passi dolomitici ... un insulto! Toglieranno sicuramente un sacco di turismo e soldi alla popolazione locale ... e toglieranno da quelle strade anche il sottoscritto!


    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,854
    Sono anni che se parla, forse ora fanno sul serio... non sono d'accordo, se però servirà per allontanare i maledetti autobus enormi che bloccano tutti ad ogni tornante ben venga... poi vedremo i prezzi, se devo pagare uno o due euro è una cosa, se ne devo pagare cinque bhe allora...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    per me se li possono infilare nel **** i passi a pagamento

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Crema
    Età
    48
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Pave
    Sono anni che se parla, forse ora fanno sul serio... non sono d'accordo, se però servirà per allontanare i maledetti autobus enormi che bloccano tutti ad ogni tornante ben venga... poi vedremo i prezzi, se devo pagare uno o due euro è una cosa, se ne devo pagare cinque bhe allora...

    Lamps
    Un autobus 56 posti, può spendere 25€ con meno di 50 centesimi di spesa a passeggero. Un'auto con 5 persone, ne spenderà 5 a passeggero... una moto, se va bene, 12.5€, ma più probabilmente saranno cmnq 25€ che escono dalla stessa tasca.

    Non che questa sia la cifra, solo per affermare che con buona probabilità quale che sia il costo, ai motociclisti inciderà molto di piu che ad altri mezzi di trasporto... Anche dal punto di vista turistico, meglio un pulmann con 50 turisti in età avanzata o un motociclista di passaggio?!?

    Spiacente, ma credo non saranno i motociclisti quelli "tutelati" da questo tipo di iniziativa, anzi..
    Noi, gli altri, gli incensurati, gli ingenui abbiamo già vinto, comunque vada.
    "Oggi sono stato a votare. E sono sereno. Ho votato per le regionali e mai come stavolta mi sono sentito desideroso di andare a votare, fiero,sereno e responsabile del mio voto. E che soddisfazione ed orgoglio scrivere il nome di un mio coetaneo, un incensurato! Indipendentemente dal risultato che si otterrà, era importante dare vita ad un cambiamento, un cambiamento per noi. E con grande gioia lo dico, io sono fra quelli che ha deciso di cambiare! ".

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,854
    Citazione Originariamente Scritto da ReZaf
    Un autobus 56 posti, può spendere 25€ con meno di 50 centesimi di spesa a passeggero. Un'auto con 5 persone, ne spenderà 5 a passeggero... una moto, se va bene, 12.5€, ma più probabilmente saranno cmnq 25€ che escono dalla stessa tasca.

    Non che questa sia la cifra, solo per affermare che con buona probabilità quale che sia il costo, ai motociclisti inciderà molto di piu che ad altri mezzi di trasporto... Anche dal punto di vista turistico, meglio un pulmann con 50 turisti in età avanzata o un motociclista di passaggio?!?

    Spiacente, ma credo non saranno i motociclisti quelli "tutelati" da questo tipo di iniziativa, anzi..
    Se le cifre che hai scritto sono vere... possono anche infilarsi in quel posto i loro passi dolomitici !!! Ma stiamo scherzando ??!! Va bene qualche euro, già 10 sarebbero tanti, ma oltre manco morto !!!


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Brendola (VI)
    Messaggi
    2,402
    Vogliono avere turismo che fa la settimana e non quello di passaggio

    Ne parlano da anni ma non troveranno mai un'accordo

    Il loro scopo comunque non è togliere i pulman, casomai è togliere i motociclisti

    Comunque...

    Da diversi anni il transito del passo Rombo, valico di confine a oltre 2.500 metri di altitudine tra Italia ed Austria nella zona di Merano (Ss 44bis) è a pagamento. Una sperimentazione che ha fruttato 400mila euro, soldi utilizzati per migliorare le infrastrutture
    ...avete mai fatto passo rombo ? Le infastrutture sono state migliorate soltanto dalla parte Austriaca, di fatto è un passo che non fà più nessuno perchè l'asfalto fa schifo E comunque non sono proprio sicuro che il pedaggio sia dalla parte nostra
    BMW R1100S L'Aereoplano
    FZ6 FAZER 50200!!! km da Febbraio '05 (Cassiopea) (In conto vendita da motoplanet)
    Sono diventato papà !!!!!!!


  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Brendola (VI)
    Messaggi
    2,402
    Infatti come mi ricordavo, tra il confine e la stazione di pedaggio ci sono 8 km, quindi il tratto a pagamento è decisamente dalla parte austriaca

    http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...,0.269165&z=12

    Infatti l'austria è solita mettere tratti a pagamento all'interno dei parchi, vedasi il grossglockner Quindi non si paga il passo ma il passaggio attraverso il parco nazionale

    Da noi che io sappia c'è soltanto una strada a pagamento (tolte le autostrade) quella che porta alle 3 cime di lavaredo, però li è un discorso molto diverso

    Vi faccio un piccolo esempio di quello che succede quando si devono mettere daccordo veneto e trentino


    http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...6,0.53833&z=11

    A è in trentino, B è in veneto, le due regioni per arrivare ad A e B hanno fatto ponti e gallerie, speso una marea di soldi, poi però non sono riuscite decidere a chi tocca fare l'ultima galleria quindi tutto è fermo da 20/25 anni, che congiunge A con B c'è un sentiero Per ripicca sono state chiuse anche altre 2 strade che li vicino congiungevano il veneto con il trentino, quindi adesso bisogna fare un giro assurdo
    BMW R1100S L'Aereoplano
    FZ6 FAZER 50200!!! km da Febbraio '05 (Cassiopea) (In conto vendita da motoplanet)
    Sono diventato papà !!!!!!!


  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Crema
    Età
    48
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Pave
    Citazione Originariamente Scritto da ReZaf
    Un autobus 56 posti, può spendere 25€ con meno di 50 centesimi di spesa a passeggero. Un'auto con 5 persone, ne spenderà 5 a passeggero... una moto, se va bene, 12.5€, ma più probabilmente saranno cmnq 25€ che escono dalla stessa tasca.

    Non che questa sia la cifra, solo per affermare che con buona probabilità quale che sia il costo, ai motociclisti inciderà molto di piu che ad altri mezzi di trasporto... Anche dal punto di vista turistico, meglio un pulmann con 50 turisti in età avanzata o un motociclista di passaggio?!?

    Spiacente, ma credo non saranno i motociclisti quelli "tutelati" da questo tipo di iniziativa, anzi..
    Se le cifre che hai scritto sono vere... possono anche infilarsi in quel posto i loro passi dolomitici !!! Ma stiamo scherzando ??!! Va bene qualche euro, già 10 sarebbero tanti, ma oltre manco morto !!!
    No, no, non ho la piu pallida idea di quali siano le cifre... era solo per spiegare come, imho, dubito che tali iniziative siano prese per tutelare l'interesse dei motociclisti... e che qualsiasi sia la cifra, probabilmente inciderà molto più sulle tasche nostre!
    Noi, gli altri, gli incensurati, gli ingenui abbiamo già vinto, comunque vada.
    "Oggi sono stato a votare. E sono sereno. Ho votato per le regionali e mai come stavolta mi sono sentito desideroso di andare a votare, fiero,sereno e responsabile del mio voto. E che soddisfazione ed orgoglio scrivere il nome di un mio coetaneo, un incensurato! Indipendentemente dal risultato che si otterrà, era importante dare vita ad un cambiamento, un cambiamento per noi. E con grande gioia lo dico, io sono fra quelli che ha deciso di cambiare! ".

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di archicampa
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    genova
    Messaggi
    1,957
    vorrà dire che invece di andare in giro per le Dolomiti per le stessa cifra me ne stò a casa a fare grigliate

    ...cmq non lo vedo poi così difficile un accordo tra le varie provincie....
    nella botte piccola...ci sta poco vino...

    archicampa - fazer 600 '02 "silver"- PX 150 '83 "IENA"
    fabrizio "campa" - genova

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di villus
    Data Registrazione
    31/08/2008
    Località
    Magnacavallo
    Età
    50
    Messaggi
    181
    vendo la moto e mi compro una barchina da usare sul PO

Discussioni Simili

  1. Addio Dolomiti ...... ma vaffff!!!
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 10/02/2012, 15:44
  2. 4 giorni dolomiti
    Di sampeiroby nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/05/2011, 23:49
  3. Partenza per le Dolomiti!
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/08/2010, 17:56
  4. Dolomiti
    Di fz-enzo nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 14:32
  5. Il mio....Dolomiti
    Di GiorgioAN nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13/09/2004, 21:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •