Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: [FZ6] candele CR8EK o CR10EK

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di alfiotoxy
    Data Registrazione
    14/05/2005
    Località
    riposto(ct) sutta u crateri
    Età
    10
    Messaggi
    268

    [FZ6] candele CR8EK o CR10EK

    salve a tutti ho portato la moto dal meccanico per il tagliando dei 50.000.
    Oggi ho avuto una piccola discussione riguardo le candele.nel libretto c'è scritto che deve montare le CR9EK.Lui ha trovato montate le CR10EK e ci siamo quasi paroliati perche' io volevo montate le stesse avendo fatto con esse 30.000km senza alcun problema(le avevo cambiate a 20.000).Il meccanico a tutti i costi mi ha messo le CR8EK,nonostante io gli avessi detto piu' volte che non le volevo,averlo seguito in ufficio a ripetergli la stessa cosa.Lui l'ha presa come offesa personale dicendomi che da 40 anni fa questo mestiere e qui in Sicilia nessuno monta la graduazione 10 ma tutti mettono la 8.Mi devo fidare?io con la moto faccio parecchia strada,in media 1 volta la settimana mi sparo i 300/400 km in un giorno e come ogni estate sto programmando 2 settimane fuori...
    Oltretutto sto facendo un tagliando un po piu complesso con registro di valvole e punterie.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    importante ke la graduazione sia quella esatta
    sulla tau moto quale ci và
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di alfiotoxy
    Data Registrazione
    14/05/2005
    Località
    riposto(ct) sutta u crateri
    Età
    10
    Messaggi
    268
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975
    importante ke la graduazione sia quella esatta
    sulla tau moto quale ci và
    nel libretto si parla di CR9EK,mentre avevo montate le CR10EK e il mecca mi ha messo le CR8EK dicendomi che la moto andra' molto meglio

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    certo ke il meccanico................se così si può definirsi...............
    purtroppo non ho la tua moto, il consiglio ke posso darti porta pazienza e senti cosa dicono gli altri utenti possessori della fz6.
    Il forum serve x questo no
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975
    importante ke la graduazione sia quella esatta
    sulla tau moto quale ci và
    nel libretto si parla di CR9EK,mentre avevo montate le CR10EK e il mecca mi ha messo le CR8EK dicendomi che la moto andra' molto meglio
    Magari le 10 erano un pò troppo fredde,
    ma a parte imbrattarsi un pò in città,
    nessun problema.

    Con le 8 e le temperature estive del sud,
    rischi di bucare i pistoni.

    Quello non è un meccanico,
    è una testa di ca##o....

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Ciao Ceriprovo io non sò ke gradazione hanno le candele della mia moto(nuova)non le ho ankora cambiate

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Il tuo meccanico è un ********, e comunque devi mettere quelle consigliate dalla casa e non altre in nessun caso.
    Se vuoi e se non sono indiscreto dimmelo in privato chi è, che evito di mandarci gente.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Citazione Originariamente Scritto da alfiotoxy
    nel libretto si parla di CR9EK,mentre avevo montate le CR10EK e il mecca mi ha messo le CR8EK dicendomi che la moto andra' molto meglio
    Le CR9EK vengono montate anche sulla Millona quindi ti dico:

    Io monto sulla mia Ona sclusivamente le CR8EK e non le CR9EK come dice il libretto. Cio' perche' d'inverno le 9 son troppo fredde per il clima fiorentino e mi si scaccolavano tutte, la moto andava a tre cilindri ed io mi mettevo a bestemmiare in aramaico antico.
    Il capofficina mi disse un giorno di provare le CR8EK,...Tutto passato! Nemmeno uno scoppio irregolare e per 20.000km nessuno scaccolamento o similia. Quindi ho risolto.
    le CR8EK le monto ininterrottamente da ormai circa 100.000km, quindi sono al 5° "treno".
    Se penso poi che la Ona potrebbe scaldare piu' dell'FZ6 beh, i conti son gia' fatti.

    Facendo anche una proporzione fra il caldo siciliano e il caldo toscano, quando siamo d'estate, siamo li, nel senso che non vi e' molta differenza.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di alfiotoxy
    Data Registrazione
    14/05/2005
    Località
    riposto(ct) sutta u crateri
    Età
    10
    Messaggi
    268
    ciao a tutti,sono stato in viaggio con la mia fazerina fino in toscana,circa 2600 km,ho vissuto un paio di giorni torridissimi con afa invivibile e le CR8EK sono andate bene,avevo paura delle temperature sopra i 35°ma fortunatamente nn ho mai avuto nessun grattacapo,oramai credo di lasciarle montate
    un saluto a tutti voi
    n.b. per RastaSicily,il mecca è di Giarre situato in via alfieri ed inizia per T.
    cmq anche quelli prima mi avevano messo delle candelle fuori specifica,le CR10EK ed è un famosissimo conce yamaha con sede a trappitello(taormina)
    lamps

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Non capisco perchè mettere delle candele fuori specifica...sinceramente, mi sembra una cosa folle e immotivata, da veri incoscienti...ma alla fine la moto è tua e non sono caxxi miei :P
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. candele
    Di vanzo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/03/2014, 19:16
  2. candele
    Di omegaspace nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/09/2012, 12:24
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/11/2011, 13:26
  4. [FZS 1000] Candele...
    Di Mad Max nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/01/2009, 14:03
  5. [FZS1000] Candele
    Di Angelo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/12/2008, 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •