Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: [FZ6] candele CR8EK o CR10EK

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    metti quelle consigliate a libretto e non avrai problemi: NGK CR9EK costo circa 7 euro a candela
    New Honda CB1000R + leovince GP PRO - ex FZ6 FAZER

  2. #12
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/05/2007
    Messaggi
    146
    riesumo questa discussione anche se non ho un FZ6 ma un FZ1, oggi levando le candele montate dal meccanico ufficiale yama, all'ultimo tagliando, ho notato che erano le CR8EK quando il manuale indica le CR9EK, ho letto un pò sul sito NGK
    http://www.ngkntk.it/Candele.947.0.html
    http://www.ngkntk.it/Decodifica_del_..._ca.953.0.html
    e come dite voi le 8 sono più calde.L' Fz1 scalda peggio di una stufa, anche in pieno inverno ( e li me la godo hehehehe), quindi mi sa che il mecca ha fatto una belinata a mettermi le 8... oltrettutto io accuso già da tempo un irregolarità nell' errogazione del motore, che le due cose siano corelate??
    aggiungo comunque che le candele erano in buono stato (hanno 10.000 KM).
    ho notato un altra cosa, erano strette pochissimo, le ho allentate a mano, senza usare la leva della chiave a tubo, è normale secondo voi?

    ciao!

  3. #13
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,554
    E' probabile che l'irregolarita' del motore derivi proprio dal fatto che le candele erano allentate. Io monto da sempre le CR8 invece delle CR9 ed ho la mIllona.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di ClaudioGE
    Data Registrazione
    04/10/2009
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    428
    Io ho le 9 e uso la moto tutto l'anno. Mai nessun problema. Parte alla prima anche quando fa freddo (la tengo all'aperto).
    Quest'estate varie tirate con quasi 40° e girava come un orologio svizzero.
    Secondo me quando una casa costruttrice dà delle indicazioni tengono conto dei vari utilizzi e nelle varie condizioni e trovano la giusta via di mezzo.
    Non metterei in croce chi usa la candela 8 oppure 10, dipende dall'uso, e comunque il motore non dovrebbe risentirne troppo per una certa tolleranza che esiste, certo che se dovessi usare la moto solo in pista ad alti regimi forse anch'io userei le 10, mentre se la usassi solo d'inverno ed in città forse userei le 8, ma usandola più a 360° uso la candela che più si adatta a tutte le situazioni.
    In conclusione direi che, salvo utilizzi particolari della moto, usate quella indicata dalla casa, loro hanno strumenti e cognizioni sicuramente superiori a noi comuni mortali, considerando che le loro moto vengono vendute in tutto il mondo con qualsiasi clima e condizioni di utilizzo, inoltre considerando l'Italia una nazione dal clima medio non mi farei troppi problemi, specialmente con moto come le nostre.
    Se parliamo invece di moto da competizione o peggio di 2 tempi il discorso cambia radicalmente.
    Io la penso così. Ciao
    casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e.... prudenza... sempre (Nico Cereghini)
    Le passioni della mia vita...

Discussioni Simili

  1. candele
    Di vanzo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/03/2014, 19:16
  2. candele
    Di omegaspace nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/09/2012, 12:24
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/11/2011, 13:26
  4. [FZS 1000] Candele...
    Di Mad Max nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/01/2009, 14:03
  5. [FZS1000] Candele
    Di Angelo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/12/2008, 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •