Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 140

Discussione: REPORT PISTATA MISANO - 22 giugno

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852

    REPORT PISTATA MISANO - 22 giugno

    E allora ok, comincio io a scrivere, visto che ormai ho disfatto borse, borsoni, zainetti...

    Con solo 20 pagine di topic sul furgone l'organizzazione è stata un po' approssimativa, comunque ce la siamo cavata bene lo stesso.
    Sabato pomeriggio moto sul furgone: tra i materassi del letto di Adry e i cuscini ricamati di Dario sembrava di stare sul set di un film osé
    Comunque, domenica mattina si parte belli carichi (sia a livello emotivo che pratico - sulla macchina di Dario sembravamo i marocchini che si vedono in autostrada) ma ci pensa subito il papero a toglierci il buon umore... Pioggia sulla riviera romagnola e gara 1 di superbike comincia con le rain.
    Effettivamente a Misano il cielo è scuro e minaccia pioggia, il mare fa paura solo a guardarlo, quindi niente spiaggia e proviamo ad imbucarci al circuito per vedere qualche gara.
    Adry molesta qualche turista e ottiene 3 pass per entrare: guardiamo qualche giro delle supersport e...PAURA! ma come guidano???
    Poi vediamo i piloti superbike uscire, abbranchiamo Ben Spies e Thomas cerca di fare la foto ad Adry abbracciato al pilota: macchina fotografica al contrario con il faccione di Thomas sullo schermino rivolto al contrario. "Sorry Ben, he's stupid" E anche il buon Ben ride...
    Serata al ristorante con Sky, Anzianotti (incontenibile ), Erman e soci e giretto sui gokart prima di andare a nanna.

    E finalmente il lunedì: testa fuori dalla finestra della camera e cielo a metà: sereno di qua, grigio di là. Sperem
    Registrazione in circuito (in omaggio la bottiglia di vino - il motto è "Sobri in strada, ubriachi in pista" ) e incontriamo anche Superpippo e gli amici che si preparano con noi ad entrare.

    Si parte!
    Qui parlo per me medesimo naturalmente.
    Mai vista Misano, se non in tv, c'è da prendere confidenza con il tracciato, ricordarsi come girano le curve, capire le marce da tenere, insomma...un turno solo per togliermi quella faccia da spaesato sotto il casco.
    E poi mi trovo lì, al famoso curvone a destra tanto decantato...ed effettivamente la prima volta fa proprio impressione, appena ti metti al vento a quella velocità sembra di volare via. Ma è solo il primo turno, si può solo migliorare

    Intanto arriva Ninjacaliber (non manca mai ) e il Papero in infradito e costume anni '80 (boxer inguinale tipo Magnum PI) a rompere le palle ad Adry

    Pausetta e dentro di nuovo, questa volta con il cronometrino nuovo, per cominciare a prendere qualche riferimento. Adesso qualche curva me la ricordo, ma manca ancora un bel po' per fare le traiettorie giuste.
    Primo riferimento 2.03, ma con tanto da migliorare.
    Foto con le ombrelline (aspettate e vedrete )

    Terzo turno e finalmente tutto sembra diventare più facile: dentro nelle curve con più cattiveria, marce giuste e soprattutto più gas. Un paio di sorpassi con Dario e poi via.. Anche i tempi migliorano con la guida: 2.01.25 il best e un passo costante sul 2.02. Bisogna far cambiare quel numerino iniziale...
    Finalmente un pizzico di traffico in meno e la possibilità di girare facendo solo qualche sorpasso senza dover rallentare troppo e.... 1.59.74 con anche un errore al tramonto.
    Era ora

    Purtroppo vedo qualche scivolata, ma non mi sembra niente di grave. Fuori per far benzina (10 euro durati 15 minuti ) e ancora qualche buon giro sotto i 2: margine di miglioramento ce n'è ancora, ma il traffico in pista aumenta...
    Comincio ad essere veramente stanco e quando sto per uscire...bandiera rossa con ambulanza in pista Niente di grave comunque...
    Basta, sono le 12.30 e comincia a fare veramente caldo. Anzianotti mima le curve in mutande dietro i furgoni, e intanto arriva il gruppetto di Erman che gira al pomeriggio. Noi smontiamo baracca e burattini e...via verso Milano

    E' stato davvero una due giorni fantastica, mi sono divertito dentro e fuori dalla pista.
    Grazie a Darietto, ottimo compagno di viaggio, pista e camera, Adry per l'attività di procacciamento pass fuori dal circuito e Thomas che ha fatto il curvone a 235 km/h anche se era lunedì e che aprirà un negozio di noleggio bici a Misano

    Aspettiamo le foto!

  2. #2
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674

    Re: REPORT PISTATA MISANO - 22 giugno

    COPIO E INCOLLO QUELLO CHE HAN SCRITTO IL BUON ERMANN E LA SUA GIXXERONA SPORCHISSIMA , COSI' FACCIAMO UN 3D SOLO..


    Eccomi qui a scrivere giusto due impressioni sulla mia prima volta a Misano.
    È la prima volta che giro in un "circuito vero", di quelli dove corrono gare come SBK e MotoGp.
    Fino ad oggi avevo girato solo ad adria e franciacorta.
    Dovrei essere emozionato ma fondamentalmente sono tranquillo, mi dico "entriamo e vediamo un po' com'è fatta una pista vera"
    La giornata è ideale. Sole e, fondamentalmente, vedo che non ci sono molte moto. Entro dentro alle ore 12.52 e in quel momento credo di esserci stato solo io. Meglio così posso farmi qualche giro veramente piano senza dar fastidio a nessuno e memorizzare il tracciato.
    La pista l'avevo studiata tramite qualche video e un dvd di "In moto" ma un conto è la teoria e un conto e poi trovarsi di fronte alle curve reali.
    Entro dentro, percorro i box e mi immetto nel circuito. Ok sono alla terza curva della variante del parco, mi ricordo che dopo ci sono le due del rio e subito dopo la curva a sx che immette nel rettilineo che porta alla quercia, da li breve rettilineo che porta al tramonto, curva un po' strana. Passo il "tornantino" e inizio il rettilineo che porta al famoso "curvone". E' il primo giro e credo di farlo a 130 km/h e mi chiedo "ma qui dovrei passare a oltre 200??? Mah???". Proseguo fino ad arrivare alla prima del carro, sempre passeggiando, poi la seconda e, infine l'ultima, che stringe parecchio soprattutto considerato le prime. Sempre a passeggio faccio la misano 1, il breve rettilineo e poi la misano due e mi immetto sul rettilineo per poi arrivare per la prima volta alla variante del parco con il suo detra, sinistra e destra i accellerazione. In pratica passeggio, nel vero senso della parola, per almeno 3/4 giri passando praticamente sempre fuori traiettoria fino a che decido di iniziare a tirare un po' per "tirare" le staccate e iniziare a prendere un po' di misure. Beh mi sento un po' impacciato e soprattutto al curvone mollo sempre tanto presto e non affronto forte nemmeno la prima del carro.
    Dopo una decina di giri decido di uscire visto che ho già percorso più di 40 km. Mi fermo davanti al mio gazebo e vado a vedere sul cellulare che mi fa da cronometro in quanto ho fatto quei primi giri. Miglior crono 2.08.25 e, memore dei tempi fatti il giorno prima dai campioni della sbk, penso ..... ****** ho girato "solo" a 31 secondi dal best in gara
    Mi riposo un po', bevo un po' di gatorade (anche se non fa caldissimo comunque si suda un bel po') e decido di rientrare.
    Faccio il solito primo giro piano per scaldare le gomme e inizio nuovamente a cercare di "darci del gas" .... sì, peccato che poi quando arrivi al famigerato curvone la mano invece di aprirlo quel benedetto gas lo chiuda sempre. È più forte di me, tiro le prime quattro marce ma quando arrivo all'inizio del cordolo esterno la mano chiude il gas, ma non poco, lo chiede proprio del tutto. Faccio solo 3 giri pieni perché viene data bandiera rossa e ci fanno uscire.
    Guardo nuovamente i tempi fatti e vedo un 2.08.09 ... uuuuuhhhhh sono migliorato!!! seeeeee vabbèèèè
    Aspetto che liberino la pista e rientro per un'altra sessione. Faccio 8 giri completi e esco nuovamente. Ho l'impressione di aver girato un po' più sciolto .... sembrerà strano ma ho anche dovuto superare qualcuno che andava più piano di me. Incredibile!!!
    Come al solito vado a controllare i tempi e vedo un best di 2.04.76. Però, dai .... sono sceso di 3 secondi. Sono sempre un'infinità però almeno mi sto migliorando. Però il curvone rimane sempre una bestia nera. Non sono proprio abituato ad affrontare curve così veloci e lo spirito di sopravvivenza ha sempre il sopravvento.
    Entro per un'altra sessione. Questa volta entro con Pilone e lo faccio stare davanti qualche giro. Vedo che al curvone si fida più di me ed entra bello convinto. Allora provo a "prendere il carretto" e cercare di seguirlo. Devo dire che Gixi ha un gran motore e per non superarlo in altri punti rettilinei del circuito devo chiudere. Ad un certo punto affrontiamo assieme il tramonto, iniziamo l'accellerazione e Gixi (non io che non ho dovuto fare altro che dare gas a moto dritta ) prende il sopravvento e mi trovo ad essere davanti prima del curvone. Ma come al solito chiudo il gas e il buon pilone mi passa interno un bel po' più veloce. Lo seguo da li fino al rettilineo dell'arrivo e li la vecchia ona deve nuovamente cedere, però con l'onere delle armi, al motore di Gixi. A quel punto affronto tutta la parte della variante del parco, rio, quercia e tramonto davanti, arrivo sul curvone e penso ora mi ripasserà. Invece, grazie a Gixi devo aver preso un po' troppo vantaggio e alla fine chiudo il giro davanti.
    Faccio un altro paio di giri e poi esco. Vado a vedere, come al solito, i tempi e vedo un 2.03.36. Bene sono migliorato un altro po'.
    Faccio altri due turni e il "best" migliora ancora. 2.02.09 e poi 2.01.36.
    Vabbè, mi dico, sono rimasto sopra i 2 minuti e oramai mancano gli ultimi 20 minuti alla conclusione della giornata.
    Mi dico di fare l'ultima sessione con calma tanto per godermi la pista che comunque mi piace tanto, anzi tantissimo anche se il curvone mi mette ancora molta soggezione.
    Entro dentro con Supperpippo e mi ci metto dietro per un paio di giri. Sui rettilinei Nocciolina fatica, gli mancano cavalli poverina, ma nelle curve asseconda il nostro supereroe in modo egregio. Soprattutto il supereroe entra nel curvone bello "tranquillo" e li gli lascio giù qualche metro.
    Purtroppo proprio al tramonto troviamo traffico (4 o 5 moto) che rallentano superpippo. Io dò una manata di gas e grazie al motore di Gixi mi ritrovo davanti in un attimo. Purtroppo Nocciolina si trova intruppata da moto che in curva sono lentissime ma sul dritto gli scappano via.
    A quel punto faccio altri due giri da solo fino a non uscire nuovamente perché la moto mi è entrata in riserva ma non so da quanto e non voglio rischiare di rimanere "a piedi" .
    Mi fermo sempre davanti al mio gazebo. Vedo che l'orologio del cellulare segna le 17.52. Vado a guardare i tempi e cosa vedo????
    Best della sessione 1.59.41!!!! Evviva!!!!
    Sì, ok, lo so benissimo che non è niente di eccezionale però prima di iniziare la giornata mi ero augurato di riuscire a scendere almeno una volta sotto i 2 munuti e alla fine l'augurio si è avverato
    Comunque, tempi a parte, devo dire che Misano è veramente un circuito dove ci si diverte tanto, ma veramente tanto.
    Spero di ritornarci quanto prima
    ciao a tutti e grazie per la compagnia a tutti quanti.

    p.s. per GianFZ6 .... la bionda che ti ha saluato è la mia zavorra e l'avevi conosciuta a franciacorta
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  3. #3
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    ...e ora tocca a me:

    ...che dire, se non che son lento come una lumaca fatta di Valium e che ieri sera ero un po depresso???

    Vabbe', mi son comunque divertito, Misano e' una pista con i controfiocchi e le velocita' sono notevoli, infatti la Ninni non riusciva a compensare la mia inettitudine con il suo motore, e di 600cc che andavan forte ce n'erano pochi, (SUPERPIPPO ESCLUSO, CHE HO COMUNQUE DEFINITIVAMENTE DECISO DI SCIOGLIERE NELL'ACIDO.. ).

    Il meteo ci ha graziato alla grande, l'organizzazione e' stata perfetta, cosi' come la compagnia, as usual..

    un grazie particolare a:

    beebee: il mio compagno di viaggio, driver instancabile, con il solo difetto di russare un po troppo...

    Darietto: la prossima volta tentera' di far stare TUTTE le moto di TUTTI i Milanoidi su un solo furgone: dice che con un po di pazienza 27moto su un Ducato dovrebbero starci...

    Paperino e Paperina per l'assistenza in pista, e per avermi prestato un crono truccato... ......

    Anzianotti: ...non ci son parole, come al solito giu' il cappello...

    Sky69 e il suo F16: che ogni tanto in pista rallentavano un po per farmi da tutor, mentre aspettavano il permesso per il decollo: ma quanto ***** va quella moto???

    Superpippo: secondo me se avesse iniziato ad andare in pista una quindicina di anni fa, ora lo vedremmo in televisione, la Domenica, su LA7....infatti un po mi dispiace di doverlo eliminare...

    NINNI: che ieri non andava, ma che e' comunque il mio AMMMOOORREE

    Paro: che mi ha telefonato per informarsi se ero ancora vivo...si sentiva che avrebbe avuto voglia di esserci anche lui, ma stava lavorando..

    IL BUON GIUSEPPONE NINJACALIBER e la sua perfetta organizzazione,pensate che mi ha pure consolato (o mi stava pigliando per il ****?? ) quando mi lamentavo della mia fermaggine..

    Grazie anche a tutti gli altri, alla prossima..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di rebok
    Data Registrazione
    30/07/2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,726
    foto, foto, foto, foto, foto....

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di pilone
    Data Registrazione
    08/01/2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    2,048
    Ma che belle giornate di puro godimento !!!! mi sono divertito tantissimo ! Misano è il mio amore ... gia' al fest 2008 . La mattinata non è andata benissimo io ero un po' impiccato e la mano desta mi faceva un male cane dopo 5giri , il mio amico aveva il suo ninja senza la terza e ci regalava dei brividi non indifferenti ( uno è sul cd alla staccata della quercia) poi il cambio lo abbandona e finisce la sua gionata
    Io entro poco prima delle 12 e qualcosa sta cambiando mi ingarello con un gsxr e un cbr e in un giro ci passiamo almeno 2-3 volte questo mi fa scattare qualcosa e comincio a prendere le 3 del carro con molta piu' decisione peccato che nell'ultima non riesco a tenere la corda bene , ci provo ma con la pedana puntata a terra non è facile !!!

    Il pomeriggio la storia cambia , ho cominciato ha girare con un buon passo per me 2.04 basso e poi grazie ad erman 67 , dopo aver preso confidenza con la pista a cominciato a girare sul 2.01(non avevo dubbi ) ,mi sono fatto tirare per 2-3 giri con un passo sull' 2.02 alto .... quindi piu' che soddisfatto !!!!! altro che cancello


    Caricato anche la mia moto sul carrello e partiti alle 17 .. ore 19 a Firenze il mio amico è un disgraziato .. 160kmh con il carrello attaccato ....

    sull' appenino pregavo di ritornare a casa e avere ancora una moto !!!! mai piu' con lui in macchina !!!

    QUANDO SI RIFA' ????
    Proud A.R.T. Member#21
    (NEW SPEED TRIPLE cristal white) non è che non mi funziona lo stop.... è che non freno!!
    http://img27.imageshack.us/slideshow...237625kyp.smil

  6. #6
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    mi è passata pure la voglia di scrivere 2 righe

    che tristezza infinita...

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    mi è passata pure la voglia di scrivere 2 righe

    che tristezza infinita...
    Davvero...

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    volevo scrivere la cronaca della sfida in kart, ma scusate mi è passata la voglia di commentare qualsiasi cosa

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Milano, BANDE NERE
    Messaggi
    994
    sinceramente avrei voluto scrivere anch'io delle cose, ma come si fa?
    una cosa è certa: piste come quelle di misano, veloci e apparentemente pericolose (perchè il curvone chiunque lo fa a 235 soprattutto se di domenica) in realtà sono più sicure di quelle pistine tipo castelletto.
    oltre alle vie di fuga, molto ampie, e alle barriere (non per niente ci corrono sbk e motogp) c'è anche un centro medico che è praticamente un ospedale.

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852
    Concordo in pieno.
    Però lì purtroppo ho paura che abbia avuto un malore lui, perchè la dinamica è assurda...

Discussioni Simili

  1. Misano - 8 Ottobre - Prima pistata
    Di pozzut nel forum Pista
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/09/2012, 10:48
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/06/2012, 23:44
  3. Pistata misano Agosto...
    Di ranger1 nel forum Pista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/06/2012, 00:37
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 04/05/2012, 07:46
  5. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 01/06/2010, 10:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •