Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [fz1] montaggio pedane arretrate

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    440

    [fz1] montaggio pedane arretrate

    Stanco degli arretratori rosmoto acquistati a marzo che mi hanno provocato la ripetuta rottura dell'astina di rinvio del cambio (magari sono io che non ho mai capito bene come mi dovessi regolare) ho ordinato delle pedane valtermoto tipo 2, quelle "reclinabili", mi sorge un dubbio: come si monta quella dal lato del freno posteriore , mi spiego meglio è possibile smontare tutto il meccanismo del freno(pompa ecc) dalla pedana originale e riportarlo su quella nuova senza perdite significative della funzione frenante o magari luce dello stop? Chi ha già cambiato le pedane come si è regolato? E' una modifica a portata di un utente con media abilità meccanica?

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/08/2008
    Località
    Vicino a Milano (ma MILANESE dentro...)
    Messaggi
    232
    Se non sbaglio... devi mettere il pressostato dietro.. i Valter Moto perdono l'interruttore meccanico...
    LAMPS LAMPS

    Se fai quello che hai sempre fatto...
    Otterrai quello che hai sempre ottenuto!

    FZ1 ---> 150 cavalli & ... 1 asino che la guida...
    SKYPE: maui.it

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    440
    Serve per mantenere la luce dello stop quando si frena con freno di dietro?
    Dove lo vendono?

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/07/2007
    Località
    MO
    Età
    49
    Messaggi
    296
    Mi riallaccio all'argomento visto che devo montare le pedane appena comprate.
    Mi chiedevo,visto che sono molto spartane,che fine fa il cavo del sensore stop e la molla di ritorno pedale freno visto che non ne è previsto l'attacco?
    Per il ritorno basta il pistoncino della pompa?O si usa un elastico alla vecchia maniera?
    Per lo stop non mi preoccupo visto che si rallenta con l'anteriore.
    Ex:Benelli T 50,Aprilia Tuareg 50,Suzuki DR 350,Piaggio Skipper 150,Honda Transhalp 650,Suzuki GSX-R 600,Suzuki Sv 1000S,Honda CBR 600FS,Yamaha FZ1.
    .....ma questa non è mia!!

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di trippo
    Data Registrazione
    17/10/2007
    Località
    Genova
    Età
    57
    Messaggi
    549
    Io avevo montato proprio quelle (anche se le ho cambiate con le FlyHammer con cui mi trovo molto meglio) e non ci sono difficoltà a trasferire il gruppo freno posteriore. Perdi lo stop (poco male) e forse avrai bisogno dell'elastico per il ritorno del pedale, a me personalmente non serviva, tornava bene anche senza. Prova tranquillo, è difficile fare casini.
    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello
    Mi chiedevo,visto che sono molto spartane,che fine fa il cavo del sensore stop e la molla di ritorno pedale freno visto che non ne è previsto l'attacco?
    Io avevo tolto la molla e fissato, nascosto in alto con una fascetta (ripiegandolo) il cavo elettrico con sensore.
    Ciao

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/08/2008
    Località
    Vicino a Milano (ma MILANESE dentro...)
    Messaggi
    232
    Serve per mantenere la luce dello stop quando si frena con freno di dietro?
    Dove lo vendono?
    Esatto, anche per l'anteriore se hai pompe RACING.
    é un "pistolino" filettato con 2 cavetti che escono, devi fare una T sul tubo ed il gioco è fatto... Però devi spurgare tutto e cambiare tubi...
    Un buon ricambista di moto li ha, oppure il meccanico.
    Alcune volte con frenate molto dolci il pressostato non lavora ... quindi Stop KO...

    Vero che si usa al 99% sempre il freno anteriore... ma secondo il mio modesto parere è meglio avere l'iterruttore anche al posteriore... non si sa mai....
    LAMPS LAMPS

    Se fai quello che hai sempre fatto...
    Otterrai quello che hai sempre ottenuto!

    FZ1 ---> 150 cavalli & ... 1 asino che la guida...
    SKYPE: maui.it

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    440
    Alla fine le pedane sono arrivate e le ho montate con relativa facilita' , unica difficoltà è quella di smontare la pompa del freno dalla pedana originale senza rompere nulla , non ho nemmeno perso lo stop infatti ho riutilizzato l'idrostop originale bloccandolo al corpo della pedana con 2 fascette e la relativa molla la ho collegata al pedale del freno (soluzione esteticamente migliorabile ); incredibile funziona tutto.
    Non ho avuto invece il tempo di vedere come mi ci trovo.

Discussioni Simili

  1. [FZ8] Pedane arretrate
    Di uncledarth nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/11/2016, 11:56
  2. Info montaggio pedane arretrate
    Di ranger1 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/01/2012, 16:08
  3. [FZ6] Pedane arretrate
    Di moorning nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19/06/2008, 14:46
  4. FZ1 - Pedane arretrate
    Di max65 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/01/2007, 15:14
  5. [FZ6] Pedane arretrate
    Di sara23 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/10/2006, 11:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •