Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: [FZS1000] Manutenzione per un lungo viaggio

  1. #21
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Con la frizone originale c'ho fatto 144.770km e l'ho data indietro ancora con la sua,...Credo che sta storia possa convincerti.

    Non farle mai mancare l'olio,...Nella specola deve essere sempre al massimo. Lo statore e' bagnato dall'olio indotto del motore e se ce n'è poco ci sta che ti si bruci una bobinetta come successe a me. Ero a 78.000km.

    Con le RoadSmart non dovresti avere problemi; io le ho avute per 7.500km e le ho cambiate ma non buttate,...Le rimetto in inverno. Per notizia dopo 7.500km avevo l'ante con 3mm prima ella spia e il poste con 5mm prima della spia; e calcola anche che non le ho certo risparmiate. Anzi.
    Quindi sono gomme che minimo, andando turisticamente come farai te, dovrebbero fare i 15.000km senza problemi.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di TR8LO
    Data Registrazione
    18/01/2006
    Località
    Crespellano (BO)
    Messaggi
    517
    Se ti muore la batteria non so se la moto si accende a spinta, forse si. Prendi comunque anche i cavi. Nella sfiga troverai spero una buona anima che te la fa accendere.

    Alla leva frizione ci hai già pensato?

    Penasa anche a un attrezzo per smontare la ruota anteriore, nel corredo della moto c'è quello per la ruota posteriore ma (almeno nel mio) la bussola per il perno ruota anteriore me la sono dovuto fare.

    Lampade di ricambio (fanali, frecce, stop, ecc..)

  3. #23
    fabulus
    Guest
    Di prendere su i cavi nn ci avevo pensato...giusto!!
    Leva freno,leva frizione e bussola per ruota anteriore già nella borsa serbatoio.Per la frizione le parole di Giringiro sono state un sollievo
    Quella dell'olio poi...non sapevo fosse così importante il "sempre pieno".Grazie.
    Ora sto vedendo di trovare i tamponi paramotore. Non li ho mai messi, ma non vorrei che per una stupida scivolata su qualche sterrato di rimetterci il viaggio.
    Grazie ancora per i consigli...

  4. #24
    fabulus
    Guest
    Sto guardando per una batteria nuova. Ho letto qualche post, e considerando che ho ancora quella originale e la moto è del 2002....forse comprarne una non saranno soldi spesi male!!!Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Io ho su una GS GT14B-4.Rimonto una uguale o c'è di meglio?
    Grazie

  5. #25
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/08/2008
    Località
    Vicino a Milano (ma MILANESE dentro...)
    Messaggi
    232
    beh...
    Se dal 2002 non ti ha mai "scaricato"
    Io la prenderei uguale
    Anche perché trovarla nei posti che visiterai...... la vedo molto molto grigia!!

    Ti do una dritta da VECCHIO crossista, hai parlato di parecchie strade polverose o in terra battuta, spalma abbondantemente tutto l'interno della scatola filtro di grasso (uno stupido grasso è ok, ovviamente a monte del filtro ) ed ogni 5000 km lo rimuovi con uno straccio e lo metti nuovo, intrappola tantissima polvere, il tuo filtro aria ed il tuo motore ringrazieranno!!!
    Poca spesa tanta resa!!!
    LAMPS LAMPS

    Se fai quello che hai sempre fatto...
    Otterrai quello che hai sempre ottenuto!

    FZ1 ---> 150 cavalli & ... 1 asino che la guida...
    SKYPE: maui.it

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di Michele62
    Data Registrazione
    31/10/2008
    Località
    Saviano (Napoli)
    Età
    61
    Messaggi
    2,707
    Fabulus.....................ti auguro buon divertimento e buon viaggio....ti invidio ...quasi.


    ma dimmi una cosa ......tu..hai una fazer 1000...normale .........o una fazer..con su attaccato il side car............................. ....perche' con tutta sta roba che dovrai portarti dietro......a momenti ti conviene aggangiare un carrellino.

  7. #27
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/05/2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    9
    - Camera d'aria per gomme : se in una delle innumerevoli buche che prenderai ti si ammacca un cerchio con le tubless sei fermo, e di kit per ripararle puoi averne 100, ma sempre fermo rimani.

    - paraoli forcella anteriore e olio specifico per il ripristino : non occupano spazio, il problema è se in caso di bisogno riesci a sostituirli; se un paraolio si mette a perdere olio, in primis probabilmente ti cola sul disco freno, poi in relativamente pochi km rimani senza olio nel fodero e con il tipo di strade che dovrai percorrere diventa dura.

    - regolatore di tensione : qualcuno sopra te l'ha già consigliato, se non erro hai risposto che costa troppo, mi permetto di farti notare che in questo viaggio investirai sicuramente un bel po di soldini, quindi dover ritornare prima di aver raggiunto la meta per un banale guasto elettrico, forse ha un costo ben più alto. Tra l'altro lo potresti trovare usato.

    Per quanto riguarda le difficoltà burocratiche, ed i costi, per arrivare in quei posti immagino ti sarai già informato. Ciao
    Honda NS125F del 86
    Honda VFR750F del 88
    Honda CBR900RR del 95
    Fazer FZS1000 del 02

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Infatti per il regolatore intendevo usato, per i paraoli invece non mi preoccuperei, non ho mai sentito di un Fazer 1000, anche a chilometraggi molto più elevati, con paraoli cambiati o da cambiare, e poi dovrebbe portarsi appresso anche l'olio forcella...infine sostiturli così in mezzo alla strada secondo me è impossibile.

    Invece è capitato che partono i cuscinetti ruota, in genere posteriori, io li cambiarei in via preventiva con degli SKF.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  9. #29
    fabulus
    Guest
    Tutto quello che dite è vero, però devo valutare. La camera d'aria sentirò il gommista cosa mi dice. Ho appena seguito il viaggio di un tipo che con il Goldwing è andato in Mongolia (dovrebbe essere tornato oggi, se volete cercatelo sul forum di mototurismo, la è un eroe!!). Gli è successo proprio di rompere il cerchio...e una camera d'aria sarebbe stato utile. Vedrò se riesco di prenderla su. Per il regolatore di tensione (che ripeto, non so ne dove sia, ne come si possa cambiare!!) e i paraoli, la settimana prossima vado dal concessionario Yamaha. Gli propongo una sorta di sponsorizzazione di fiducia. Lui mi da i pezzi...se li uso quando torno glieli pago, altrimenti glieli rendo.In cambio se tutto va bene, lo menzionerò come sponsor.Vediamo cosa dice. Eventualmente con la stessa teoria proverò con qualcun altro. Per il sidecar di Michele 62 sarebbe un idea...ma anche se sembra strano...preferisco ancora viaggiar "leggero"!! Valido il suggerimento di Cattivik...guardo com'è fatto e se riesco potrei adottarla quella tecnica.Grazie.
    Miky69 parla di difficoltà burocratiche e costi...Beh, considera che il mio passaporto è ancora in giro per ambasciata da maggio, e per i costi dei visti...ci sarebbe saltata fuori una vacanza a Sharm
    Vi aggiorno la prossima settimana sui lavori di manutenzione che inzierò a fare (spero).Se avete altri suggerimenti sarò sempre a orecchie tese.
    Buon week end

  10. #30
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922
    Privetik Fabulus !!!!
    Quindi immagino sai di che stato è la bandiera che ho come avatar vero ? )
    Ma quando ci vai ??? Io mi sto organizzando per Tashkent a settembre !!!
    Vado in aereo via Mosca,ma se fosse nello stesso periodo, sai che bello berci una pivo insieme la ???
    Come una vacanza a Sharm per i visti ? Da dove passi ? Quello per l'Uzbekistan costa 60 euro per 14gg e 80 euro per 30gg senza invito come cittadini UE, quello per la russia, un business di 90gg era sui 180 eurini l'anno scorso piu lettera di invito,ma penso ti basti il turistico di 30gg.
    Apri il thread su viaggi, perche qua son tutto OT visto che consigli sulla manutenzione non ne sto dando manco uno però una cosa, se non la sai gia, te la dico, portati una borsa da donna....la loro moneta è il sum, banconota piu grande mille sum che sono al cambio odierno 0,47 euro....quindi volendo uscire la sera e divertirsi un pochino ti devi portar un libro di banconote
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

Discussioni Simili

  1. Prima di partire per un lungo viaggio...
    Di Dany87 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/05/2014, 16:01
  2. viaggio lungo....cambio gomme???
    Di milù gsi 16v nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/04/2010, 21:10
  3. [FZS1000] Libretto uso e manutenzione
    Di Petarello nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/10/2007, 12:20
  4. Resoconto viaggio Verdon e Route Napoleon (lungo)
    Di Dready nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/06/2005, 08:49
  5. Il mio primo viaggio [LUNGO]
    Di sara23 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/11/2004, 09:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •