Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 123

Discussione: Una piccola follia per amore...

  1. #101
    FazerItaliano Novello L'avatar di ErnyOut
    Data Registrazione
    01/08/2008
    Località
    Brescia & Trento
    Messaggi
    158
    Beh... io non ho parole per descrivere la stima che ho in voi, per la tenacia con cui mi siete stati alle calcagna per tutto questo tempo.

    Non credevo che un maledetto bigliettino scritto in crucchese, trovato una mattina appeso alla mia moto, potesse appassionare così tanto i miei colleghi fazeristi.

    paroale, Gaffiere, ReZaf, One, Igor, lancelot, e tutti gli altri… a quanto pare ce l’avete fatta! come la goccia scava la pietra, così anche le vostre costanti richieste (minacce), a furia di dai e dai, hanno scavato in me un profondo senso di colpa… roba da pensarci ogni volta che leggo “fazeritalia” tra l’elenco dei miei siti preferiti.

    Ad ogni modo… Con questo ultimo post (se Dio vuole) potrete leggere finalmente la fine della mia avventura teutonica. Ormai l'ho tirata avanti così tanto che parecchia gente non saprà neppure di che sto parlando...

    Anyway... ordunque, senza ulteriori indugi, ecco a voi l’ultimo capitolo della mia follia amorosa!

    Eravamo rimasti a quando stavo per giungere a Neubiberg, dopo una lunga galoppata da Berlino e un memorabile incontro con gli sbirri.

    Neubiberg è una graziosa cittadina situata nella periferia di Munchen. Erano ormai le otto di sera. Avevo dei nuvoloni neri carichi di pioggia proprio sopra la mia testa, una gran fame, e un indirizzo scritto a penna su un biglietto che tenevo nella tasca della giacca. Nessuna idea sul come trovare la casa dei miei host, e nessuno a cui chiedere informazioni nei paraggi. Ricordavo solo che la casa era vicino a un sottopasso della ferrovia… Inizio a girare a caso guardando i nomi delle vie. Poi una sorta di sensazione positiva mi guida per una strada che entrava in un quartiere di villette con giardino… ad un certo punto: “Bürgermeister e vattelapesca Straße!!! t’ho trovato!!!”

    Percorro la strada in su e in giù un paio di volte cercando il numero civico giusto… con scarsi risultati… sarà stata la stanchezza ma il civico 23 non lo vedevo proprio scritto da nessuna parte… nel frattempo qualche timida gocciolina di pioggia inizia a bagnarmi la visiera. Ad un tratto vedo uno spilungone pelato che esce dal suo cancello e viene verso di me sbracciandosi… era Andy, il mio host! Mi aveva sentito ed era venuto a prendermi.

    Mi fa parcheggiare in garage e mi accompagna fino alla casa. La casa, che sarebbe meglio chiamare villa era davvero meravigliosa. Andy mi accompagna fino sotto al portico e mi presenta la moglie Eva e i 3 figli. Ci fermiamo qualche minuto a parlare davanti al fuoco… presentazioni, come è andato il viaggio, cose così. Sembrava veramente la famiglia del mulino bianco! Poi, probabilmente vedendo la stanchezza nei miei occhi mi chiedono se voglio farmi una doccia. Come rifiutare!?

    Dopo avermi mostrato dove era il bagno, Andy mi ha guardato e mi ha detto una cosa meravigliosa, che mi è rimasta impressa, e che da allora ho sempre detto a tutti i couch surfers che ho ospitato. Mi ha detto con un’aria felice e calorosa: “feel at home”, ovvero sentiti a casa… capite…? Quel “feel at home”, detto in quella maniera, voleva dire “sentiti a casa tua ragazzo motociclista pressoché sconosciuto che stai per farti una doccia nel mio bagno, io sono felice che tu sia qui.

    Dopo la doccia mi son vestito con abiti civili e son tornato sotto il portico davanti al fuoco. Ad attendermi c’erano Andy, Eva e un invitantissimo piatto di pasta al tonno e pesto.

    “…abbiamo pensato che fossi affamato…”

    …Che meraviglia! Siamo rimasti davanti al fuoco a parlare… di tutto… una piacevole conversazione andata avanti fino a notte fonda nonostante la stanchezza… nessuno voleva interrompere quel momento proponendo di andare a dormire. è stupefacente come a volte facciano capolino nella nostra vita persone così belle, che in poche ore ti sanno dare qualcosa che cambia il tuo modo di vedere il mondo da lì in poi. Sapevo che sarei dovuto partire l’indomani mattina e quindi mi son voluto godere quel momento finché ne ho avuto le forze.

    Quando proprio non riuscivo più a tenere gli occhi aperti, li ho salutati e mi sono diretto nella taverna, dove disteso su un comodissimo letto matrimoniale, mi sono abbandonato fra le braccia di Morfeo.

    L’indomani mi sveglio tardi, saranno state le dieci e mezza… salgo le scale e mi affaccio in salotto. I bambini che erano lì a giocare mi vedono, mi sorridono, e corrono ad avvisare i genitori che “l’uomo nero” si è svegliato. Andy ed Eva erano nel prato dietro casa seduti attorno ad un tavolo imbandito con tutto l’occorrente per una vera colazione da campioni in stile germanico. C’era tutto; dalle uova alla frutta, passando per caffè, miele, yogurt, 4 tipi diversi di pane, biscotti, spremute eccetera… mi invitano a sedermi e a fare colazione con loro. Accetto… anche se in un primo momento rimango un pochino stupito dal fatto che l’allegra famiglia del mulino bianco stia facendo colazione sotto la pioggia.

    Non era una pioggia intensa… avete presente quella pioggerellina fine fine che rompe solo i coglioni… ecco!

    Sono bastati un paio di minuti per abituarmi alla cosa e un’altra manciata di minuti per scoprire l’estremo piacere che è far colazione scalzi nel prato con la pioggerellina che tamburella sulla pelata!

    Prima di partire da quel posto meraviglioso mi son fatto scattare una foto con tutta la famiglia.



    Poi carico la moto per l’ultima cavalcata fino a casa… uno sguardo al cielo… butta male. Decido dunque di indossare anche il coprituta impermeabile.
    Mai decisione fu più azzeccata… dopo neppure cinque minuti dalla partenza dalla casa di Andy ed Eva si scatena un poderoso temporale… una cosa tipo spadino dell’anno passato per chi se la ricorda. Visibilità molto ridotta e la moto che diventa un acquascooter sull’autostrada allagata.

    …ma a questo punto nulla poteva più scalfirmi… mi sentivo invincibile! Avevo percorso in una manciata di giorni un milione di chilometri per andare a stendere uno straccio sotto la finestra della mia bella per provare a me e a lei quanto potente fosse quel sentimento che alcuni chiamano amore…

    di fronte a questa grandiosità… che sarà mai un po’ di acqua!?

  2. #102
    FazerItaliano Novello L'avatar di ErnyOut
    Data Registrazione
    01/08/2008
    Località
    Brescia & Trento
    Messaggi
    158
    ah... quasi dimenticavo il maledetto bigliettino!

    ve lo ricordate...? me l'ero trovato appeso alla moto sul contachilometri dopo che avevo lasciato per una notte la moto nel parcheggio davanti a casa di Silvia.

    Quel bigliettino scritto con calligrafia incazzata... che mi è stato spiegato da un tedesco ingrugnito che parlava solo tedesco (incazzato)...

    ecco su quel bigliettino c'era scritto così:

    "caro signore, la "piazzola" nella quale ha posteggiato fa parte di un parcheggio privato... se desidera posteggiare qui anche in futuro è pregato di rivolgersi al nostro ufficio nel palazzo qui di fronte, cordiali saluti"
    "basta un attimo"


  3. #103
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Finalmente hai concluso il racconto...
    Ero qui che aspettavo in silenzio...

    Bellissima esperienza.

    I miei + sinceri complimenti per tutto!

  4. #104
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Grizzly
    Data Registrazione
    08/10/2005
    Località
    Modena/ Reggio Calabria
    Età
    43
    Messaggi
    549
    ecco su quel bigliettino c'era scritto così:

    "caro signore, la "piazzola" nella quale ha posteggiato fa parte di un parcheggio privato... se desidera posteggiare qui anche in futuro è pregato di rivolgersi al nostro ufficio nel palazzo qui di fronte, cordiali saluti"
    No! Non è possibile!
    Mesi e mesi di trepidante attesa, di turbamento e inquietudine per "Il Mistero del biglietto trovato"...(come Indiana Jones con l'Arca Perduta)...consapevole della sua esistenza, il mio essere al mondo aveva assunto uno scopo...e tutto per...

    ...No! Non è possibile!...Non può essere... il biglietto deve essere sbagliato!...

    ....IDEA!!!...Ho trovato LA soluzione
    Facciamo così:

    Tu adesso te ne torni in Kruccolandia...
    ....Ho preparato un biglietto da lasciarti sulla moto!!!

  5. #105
    FazerItaliano Andante L'avatar di T!GER
    Data Registrazione
    08/07/2005
    Località
    fontaniva,PD
    Età
    35
    Messaggi
    1,078
    mi sono letta migliaia di paroline....per scoprire di sto bogliettino...il tuo racconto e' stato bellissimo complimenti......

  6. #106
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    ti stimo fratello

  7. #107
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Crema
    Età
    48
    Messaggi
    740
    Ecco, ci arrivo con un pò di ritardo, ma ci arrivo!


  8. #108
    FazerItaliano Novello L'avatar di carlitos
    Data Registrazione
    11/06/2009
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    108
    Complimenti, se proponi il racconto alle Feltrinelli, forse riesci a fartelo pubblicare. In futuro ti consiglio di provare a fare l'autore per Beautiful.......... anche se loro sono un pò più sbrigativi. Scherzo.

  9. #109
    FazerItaliano Novello L'avatar di ErnyOut
    Data Registrazione
    01/08/2008
    Località
    Brescia & Trento
    Messaggi
    158
    Beh gente... io ringrazio tutti quenti per i complimenti (immeritati) che ho ricevuto. Grazie alla tenacia con cui parecchi di voi mi son stati alle calcagna ho finito - seppure con un pochino di ritardo - il mio racconto.

    L'altro giorno l'ho riletto tutto dall'inizio... e mi son tornate in mente un sacco di scene che ho vissuto. Davvero è stato come godersi un altro viaggio in Germania! e tutto questo lo devo a voi e al foro!

    grazie davvero di cuore!

    ...ci rivedremo alla prossima avventura! (sperando nel frattempo di ricevere il divino dono della sintesi)

  10. #110
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Rompinax
    Data Registrazione
    04/10/2010
    Località
    Monopoli (ba)
    Messaggi
    40
    complimenti

Discussioni Simili

  1. Bufala o follia ???
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/09/2016, 08:11
  2. Follia informatica...
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20/02/2007, 16:43
  3. Video Follia in moto
    Di picard73 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23/11/2006, 18:53
  4. [Religione] Ennesima follia...
    Di nicolas nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/03/2006, 22:57
  5. La follia gonfiabile.......
    Di mattomatte nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/06/2005, 00:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •