Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 15-16 Agosto Dolomiti, consigli per tour?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/06/2009
    Messaggi
    82

    15-16 Agosto Dolomiti, consigli per tour?

    Vorremmo partire il 14 Agosto alle 12.30 da Imperia verso le DOlomiti.
    La mia idea è fermarsi la sera a Garda (zona Bardolino) e partire la mattina verso Bolzano e poi iniziare verso le dolomiti (non so se arrivare a Bolzano in autostrada o statale). Non conosco nulla di quei posti se non Verona-Garda.
    Voi avete qualcosa da consigliare? ove informarsi?
    Oppure se qualcuno di voi ha qualche alternativa come percorso e prima tappa o dirmi anche un bel percorso che impegni questi 2 gg.
    I giorni sarebbero: 14 partenza fverso le 12, arrivo a Verona previsto per le 16.30 circa. 15-16 giro per le Dolomiti, 17 ritorno a casa.
    Aspetto vostri consigli!

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Allora, mi permetto di darti dei consigli "freschi", visto che ci sono stato due settimane fa
    Se non conosci nulla di quelle zone devi assolutamente fare il giro dei quattro passi intorno al Gruppo del Sella (Passo Sella, Passo Pordoi, Passo di Campolongo, Passo Gardena). Altro passo imperdibile è il Giau (in direzione Cortina). Se hai tempo, e se ami i posti poco frequentati, ti consiglio di fare il Passo delle Erbe dalla Val Badia (partendo da La Villa devi seguire le indicazioni per Brunico e poi troverai le indicazioni per il Passo). Arrivato in cima (strada bella, ottimamente asfaltata anche se stretta) se hai tempo prosegui in direzione Chiusa. La strada diventa ancora più bella e deserta, immersa nei boschi!
    Se ti avanzasse del tempo, fai un salto ai piedi della Marmolada e, se non soffri di vertigini, dal Lago Fedaia prendi la bidonvia che ti porta a 2.700 mt in una salita con la montagna davanti ai tuoi occhi!
    Mi sà che in due giorni ti ho confuso le idee abbastanza..
    Buon viaggio!

    P.S.: alcuni tratti di strada li abbiamo trovati con il fondo non perfetto, mentre il giro dei quattro passi è ottimamente tenuto! Per la sistemazione alberghiera ti conviene dormire nello stesso posto e poi spostarti a raggiera. Noi abbiamo optato per la Val Badia, le possibilità per dormire sono molte ed è una zona non eccessivamente cementificata come la Val di Fassa.

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Hai scelto proprio i giorni più affollati per girare sui passi
    Mah, di questo non sarei troppo sicuro, quando ci siamo stati noi (dal 21 al 28 luglio scorso) era pieno di gente e l'albergatore ci ha detto che quella era la settimana più affollata!

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/06/2009
    Messaggi
    82
    Grazie Antonio gentilissimo! DOpo mi copio la tua descrizione e mi traccio la mappa.
    Per Pesebo: lo so, non è il max sia per trovare posto e sia per il traffico, ma purtroppo è già tanto se riesco a prendermi 2 giorni di ferie a cavallo con il Ferragosto.. quindi o cosi' o nulla
    Ritornando ad Antonio: no, non conosco nulla di quei posti, non mi ci sono manco mai avvicinato, solo andato a Verona e Venezia o Madonna di Campiglio da piccolo per sciare .
    Ci sono dei miei amici in questo momento e mi hanno detto che le Dolomiti sono meravigliose, inoltre sono state riconosciute come patrimonio dell'umanità da poco, quindi una ragione in piu' per vedere quei posti.
    Speriamo nel tempo.. in quei posti al Nod piove sempre!
    Grazie mille Antonio

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/12/2007
    Messaggi
    291
    Speriamo nel tempo.. in quei posti al Nod piove sempre!
    Beh, in bocca al lupo per il meteo e comunque noi in una settimana non abbiamo visto una goccia d'acqua!

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,313
    puoi fare QUESTAda affi a trento e poi QUESTOperil vero divertimento
    tutte e due assolutamente da fare rifare
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,313
    dimenticavo guarda QUI forse ci sarò anchio
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/06/2009
    Messaggi
    82
    Luchetto faccio il percorso da te indicato, cambiando pero' un pezzo solo, in quanto devo andare a laives!

Discussioni Simili

  1. Promozione I Dolomiti Fazer tour
    Di ivan_de_jan nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22/06/2007, 09:07
  2. Mini tour Dolomiti
    Di ciuffetto76 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/05/2007, 11:11
  3. rientro tour dolomiti
    Di fede65 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/03/2007, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •