Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [FZ1] abbassare i comandi del manubrio

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977

    [FZ1] abbassare i comandi del manubrio

    Mi chiedevo se e' possibile in quache modo, orientare a proprio gusto i comandi del manubrio(leva freno ant., friz.,manopola dell'acceleratore), sia per avere una guida un po' piu' sportiva,sia dal punto di vista(personale) puramente estetico....(PS,io li vorrei abbassare un po').
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Giro
    Data Registrazione
    17/05/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    335
    orientare intendi ruotare? ...se si ci sono dei buchi sul manubrio, andrebbero rifatti..

  3. #3
    pilotaveloce
    Guest

    Re: [FZ1] abbassare i comandi del manubrio

    circa 1 anno fa ho avutio la tua stessa idea, e l' unico modo per poterla attuare, era solo quella di spazzare via attacchi e manubrio YAMAHA Originali e montare su tutto RIZOMA....Manubrio ed attacchi (reiser).

    Valutando la spesa dal mio ricambista di fiducia, e sommando le cifre dal catalogo Rizoma...........il Totale era quasi sui 300 Euros, se prendevo pure le leve....altri 140 Euros........con un poco di sconto 400 Euros.

    GRAN bei prodotti i Rizoma........ma anche bel salasso per la mia tasca.
    Alla fine ho ruoteato un pochino il manubrio originale verso il basso, ho riallineato le leve, e mi sono accontentato così.

    Ciao Pilot

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977

    Re: [FZ1] abbassare i comandi del manubrio

    Citazione Originariamente Scritto da pilotaveloce
    circa 1 anno fa ho avutio la tua stessa idea, e l' unico modo per poterla attuare, era solo quella di spazzare via attacchi e manubrio YAMAHA Originali e montare su tutto RIZOMA....Manubrio ed attacchi (reiser).

    Valutando la spesa dal mio ricambista di fiducia, e sommando le cifre dal catalogo Rizoma...........il Totale era quasi sui 300 Euros, se prendevo pure le leve....altri 140 Euros........con un poco di sconto 400 Euros.

    GRAN bei prodotti i Rizoma........ma anche bel salasso per la mia tasca.
    Alla fine ho ruoteato un pochino il manubrio originale verso il basso, ho riallineato le leve, e mi sono accontentato così.

    Ciao Pilot
    Infatti, credo proprio che faro' cosi'.... grazie.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    per orientarli, nessun problema basta svitare leggermente 2 viti e li inclini come vuoi, anzi..... li devi sistemare in modo da avere una linea rettatra avambraccio e mano per non sforzare il polso mantenedolo ruotato in modo innaturale

    se invece vuoi abbassare tutto, allora devi sostituire il manubrio ma per me non lo farei vistoche abbassando i riser si carica di più i polsi

Discussioni Simili

  1. Comandi - cambio manubrio ... fori?!?!
    Di unsampei nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01/02/2012, 18:15
  2. Leve comandi manubrio
    Di adbalo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/06/2011, 16:38
  3. [FZ6] Domanda gruppo comandi dx sx
    Di derfra nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/03/2007, 10:56
  4. [FZS 1000] Illuminazione comandi scarsa
    Di mountain's-wolf nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/05/2006, 02:09
  5. [FZ6] comandi arretrati... work in progress
    Di Walteriano nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31/07/2004, 10:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •