Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: consiglio tuta

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/05/2009
    Località
    piombino
    Messaggi
    451

    consiglio tuta

    premessa:BUDGET LIMITATO
    finalmente ho deciso di girare in pista, ed ovviamente devo comprare tutto l'abbigliamento..
    ho in giubb dainese stile race, ma con il collo alto...credo sia da turismo e quindi credo poco addatto alla pista(per l'intralcio nei movimenti)....ora chiedo consiglio
    meglio allegargli un pantalone o
    prendere una tuta TSCHUL?
    sento che in tanti ne parlano bene.....

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Prendi una tuta ... se poi hai deciso che la pista diventerà un'"abitudine" prendine una intera.
    Non conosco le tute TSCHUL ma con circa 500 euro trovi molte buone tute, magari gira un po' e provane alcune per vedere quelle che ti calzano meglio.
    ciao

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/05/2008
    Località
    Monza
    Età
    41
    Messaggi
    60
    Avevo la tua stessa esigenza, ho anche io un giubbotto dainese con collo alto e cercavo un paio di pantaloni da abbinare o una buona offerta per una tuta.
    Il problema di abbinare un paio di pantaloni, se decidi di usare la combo per la pista, sta nel fatto che nei giubbotti (almeno sul mio è così) la cerniera di congiunzione è cucita sulla fodera, il che la rende utile principalmente per l'aria ma ben poco resistente allo strappo. In una tuta divisibile la cerniera invece oltre ad essere più grossa è anche cucita sul giubbotto di pelle.

    Alla fine ho trovato una divisibile traforata suomy a 350€ allo spaccio di pogliani e ho preso quella, così la uso sia in pista sia fuori .
    Se invece la tuta la userai solo in pista a sto punto prendila intera e un paio di pantaloni tecnici per il turismo

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Io ho avuto la tuta Tschul, assolutamente ottima pelle e ottima fattura, per quel che costa. Il problema son però le taglie: dovresti vedere se ti va perchè han misure tedesche e tendenzialmente braccia e gambe lunghissime.
    Siccome mi era diventata grande però, l'ho venduta. Ora ho una AQL, sono fatte da un artigiano italiano, non ricordo di dove. Ho speso 290 euro, è intera, traforata, con la gobbetta aerodinamica e le saponette... insomma un ottimo acquisto!!!!

  5. #5
    pilotaveloce
    Guest
    Condivido.......Se invece la tuta la userai solo per la pista, allora prendila intera al 100 % !!!!

    Mentre il giubbotto in pelle usalo solo per i spostamenti abituali o quotidiani con la moto.

    Si possono trovare anche buone occasione presso dei " noti " rivenditori, come già segnalatoti, per esempio, allo spaccio di Pogliani.


    Ciao Pilot

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/08/2009
    Località
    pavia
    Messaggi
    27
    kavraptor
    premessa:BUDGET LIMITATO
    finalmente ho deciso di girare in pista, ed ovviamente devo comprare tutto l'abbigliamento..
    ho in giubb dainese stile race, ma con il collo alto...credo sia da turismo e quindi credo poco addatto alla pista(per l'intralcio nei movimenti)....ora chiedo consiglio
    meglio allegargli un pantalone o
    prendere una tuta TSCHUL?
    sento che in tanti ne parlano bene.....
    budget limitato dipende quanto limitato ..
    io come prima tuta presi la spidi intera rs (co la gobba) se non ricordo male era sui 500€ comprata nel 2004 da pogliani e la sta usando tuttora mio gemello
    ora ho una tuta divisibile alpinestars sg-1 presa l'anno scorso e pagata sempre sui 500€ e mi trovo bene ( secondo me però meglio la spidi)
    cmq si possono trovare delle belle offerte

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di peterpan
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    834
    aspetta ad avere il budget giusto.
    la tuta in pista ti deve salvare e non si deve aprire. quindi meglio star tranquilli

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di yamacos
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    Terlizzi (BARI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,969
    se non prendi l'ultimo modello puoi cavartela anche con 400 euro comprando un ottimo prodotto

Discussioni Simili

  1. Consiglio Tuta divisibile
    Di pedrix nel forum Abbigliamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 15/06/2011, 11:01
  2. consiglio x marca tuta
    Di PAX nel forum Abbigliamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14/02/2008, 15:07
  3. Consiglio Tuta Dainese KIRISHIMA DIV.
    Di Paperino nel forum Abbigliamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/12/2006, 18:24
  4. consiglio su acquisto tuta
    Di GiRiNo_Fz6 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19/06/2006, 17:07
  5. Consiglio su acquisto tuta pelle
    Di Marco77 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/10/2004, 21:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •