Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Borsa legata sul sedile passeggero

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di ErnyOut
    Data Registrazione
    01/08/2008
    Località
    Brescia & Trento
    Messaggi
    158

    Borsa legata sul sedile passeggero

    Ad agosto partirò per un viaggio di una settimana che mi porterà fino a Rostock Germania.

    siccome il baule e la borsa sul serbatorio non sono sufficienti intendo legare sul sedile passeggero con due cinghie da portapacchi una borsa morbida.

    secondo il codice della strada posso farlo?

    l'ingombro in largezza della suddetta borsa è inferiore a quello del baule posteriore, e le cinghie sono quelle con lo strozza cinghia metallico molto robuste.

    in Italia ho gia adottato in passato questo sistema e ho visto pure altri motociclisti farlo, ma non mi sono mai informato se questa cosa sia legale o meno.

    qualcuno mi saprebbe qualche certezza al riguardo? non vorrei mai arrivare in Germania e trovarmi con una bella multa, o peggio, a dover lasciare i miei bagagli da qualche parte per poter continuare il viaggio.
    "basta un attimo"


  2. #2
    Gilles
    Guest
    Sempre fatto e, per la verità, non mi sono mai posto la domanda
    Aggancio il topic per seguirne gli sviluppi

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Milano, BANDE NERE
    Messaggi
    994
    mai posto nemmeno io la domanda, però ho passato la frontiera per la svizzera a tirano e sulla forcola per andare e tornare da livigno almeno un centinaio di volte con la borsa legata in quel modo, senza avere bauletti posteriori e nessuno mi ha mai detto niente

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    10/06/2009
    Località
    Rosignano S. (LIVORNO)
    Messaggi
    31
    riguardo al cds non sono sicuro, ma credo non si potrebbe fare....è come se leghi del materiale sul tetto dell'auto senza avere il portapacchi, sei passibile di multa.
    ....ma in moto il fatto è molto meno eclatante, cioè secondo me se non dai troppo nell'occhio e non esageri con le dimensioni non dovresti avere problemi..
    ciao!

    ps per sicurezza chiedi in polizia

  5. #5
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Viste le condzioni in cui arrivano da noi i turisti tedeschi, penso che se non ti è mai stato detto niente in Italia, tantomeno ti diranno i poliziotti tedeschi...

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Credo che i carichi, quindi anche le borse, non debbamo mai sporgere fuori dalla sagoma della moto oltre una certa quota; sia in lunghezza che in larghezza.

    Chi ne sa di piu'? Smilla?
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di ErnyOut
    Data Registrazione
    01/08/2008
    Località
    Brescia & Trento
    Messaggi
    158
    Citazione Originariamente Scritto da matfen
    riguardo al cds non sono sicuro, ma credo non si potrebbe fare....è come se leghi del materiale sul tetto dell'auto senza avere il portapacchi, sei passibile di multa.
    ....ma in moto il fatto è molto meno eclatante, cioè secondo me se non dai troppo nell'occhio e non esageri con le dimensioni non dovresti avere problemi..
    ciao!

    ps per sicurezza chiedi in polizia
    ma intendi il 113 o qualche altro numero?? nel senso mi farei un po'di riguardi a chiamare il 113 in quanto si tratta di un numero di emergenza, e non credo possa essere usato per chiedere informazioni sul codice della strada


    Citazione Originariamente Scritto da vir28
    Viste le condzioni in cui arrivano da noi i turisti tedeschi, penso che se non ti è mai stato detto niente in Italia, tantomeno ti diranno i poliziotti tedeschi...
    l'ho pensato pure io... ma è un ragionamento molto "italiano"

    "se lo fanno gli altri allora si può fare"

    ho aperto sto topic per vedere se qualcuno mi sapeva dare risposte certe


    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    Credo che i carichi, quindi anche le borse, non debbamo mai sporgere fuori dalla sagoma della moto oltre una certa quota; sia in lunghezza che in larghezza.

    Chi ne sa di piu'? Smilla?
    per quanto riguarda l'ingombro in larghezza, la borsa legata con le cinghie sul sedile passeggero sporge molto meno delle borse laterali. Quindi se il criterio di legalità fosse l'ingombro laterale potrei stare sereno
    "basta un attimo"


  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/12/2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    147
    Per carità non sta a telefonare al 113, ci sono anche numeri normali.

    Oppure prova
    http://poliziadistato.it/articolo/1520-Esperto_online
    oppure
    http://www.cciss.it/

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    io l'ho appena presa la borsa da sella.......mortacci Vostri
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    10/06/2009
    Località
    Rosignano S. (LIVORNO)
    Messaggi
    31
    ma intendi il 113 o qualche altro numero?? nel senso mi farei un po'di riguardi a chiamare il 113 in quanto si tratta di un numero di emergenza, e non credo possa essere usato per chiedere informazioni sul codice della strada
    bha...non al 113! io telefonerei o andrei direttamente a sentire nella stazione di poliziai o carabinieri (o anche municipale eh) piu' vicina a casa mia.....oppure manda una mail alla polizia stradale, di solito sono celeri nelle risposte e soprattutto ti stampi la risposta (se ti garba) e tela porti dietro.........

    ciao!

Discussioni Simili

  1. Bauletto su sedile passeggero Fz1 Fazer
    Di Takko nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 20:56
  2. tenda legata sopra il bauletto?!
    Di gene79 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 08/07/2008, 08:57
  3. Borsa da sella
    Di GianFZGE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04/10/2005, 12:25
  4. Racconti di viaggio dal sedile posteriore!
    Di Mupo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/09/2005, 20:52
  5. [FZ6-N] Borsa
    Di sara23 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08/08/2004, 21:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •