Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: [FZS 1000] Risers storti???

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556

    [FZS 1000] Risers storti???

    Dopo aver montato il cupolino della ZeroGravity, più largo di quello originale, ho notato che la leva del freno tocca il cupolino, mentre quella della frizione no.
    All'inizio ho pensato al manubrio leggermente storto, e invece sono i risers a essere storti, come si può vedere dalle immagini sotto.
    La moto l'ho presa usata da un concessionario, e di questa cosa non me ne sono mai accorto, forse perchè anche la moto che avevo prima aveva il manubrio storto.
    Quello che mi lascia perplesso è che i risers sembrano belli massicci, per piegarli ci vuole un urto che avrebbe dovuto avere ben altre conseguenze, mentre la moto non ha un graffio.
    Certo, i pezzi possono essere sostituiti, riverniciati...ma a quel punto perchè non cambiare pure i risers?
    Boh...a sto punto non so nemmeno se il manubrio è quello originale o no...
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    raddrizzalo.....son solo due pernetti da nulla montati in un supporto di gomma

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Scusa, non vorrei farti venire le fisime, ma quelle scorticazioni sul ramo sinistro del telaio cosa sono ? Riverniciature post incidente fatte male ?
    Hai parlato col vecchio proprietario della moto ?
    I risers storti potrebbero essere un ulteriore problema dovuto alla eventuale caduta...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Scusa, non vorrei farti venire le fisime, ma quelle scorticazioni sul ramo sinistro del telaio cosa sono
    No, sono stato io
    Ho sollevato il serbatoio per smontare il filtro dell'aria senza accorgermi che stava graffiando il telaio.
    Serve a ricordarmi che si deve prestare sempre attenzione, anche quando si fanno cose banali.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di amigu
    Data Registrazione
    01/09/2006
    Località
    Torino
    Età
    49
    Messaggi
    1,602
    il perno che tiene un riser sembra sia storto, forse basta solo cambiare il perno, i blocchetti dei raiser sembrano sani,puo' essere una conseguenza di una caduta come dice Spike...
    Dalle foto sembra che come geometria la testa della forcella con gli steli cmq sia a posto.
    Nel dubbio ci sono una sacco di riser aftermarket buoni per sostituirli e costano meno degli originali.

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Nel dubbio ci sono una sacco di riser aftermarket buoni per sostituirli e costano meno degli originali.
    Tipo?
    Stavo proprio pensando di prenderne un paio più bassi per abbassare un pò il manubrio (e magari cambiare anche quello), dare una fresata a questi mi sembra un peccato...

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di amigu
    Data Registrazione
    01/09/2006
    Località
    Torino
    Età
    49
    Messaggi
    1,602
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo69
    Nel dubbio ci sono una sacco di riser aftermarket buoni per sostituirli e costano meno degli originali.
    Tipo?
    Stavo proprio pensando di prenderne un paio più bassi per abbassare un pò il manubrio (e magari cambiare anche quello), dare una fresata a questi mi sembra un peccato...
    ti conviene tenerli nel caso un giorno la rivendi per ridarla con i pezzi originali.
    Per renderla meno turistica si potrebbero montare appunto dei risers piu' bassi, molte case di accessori vendono risers ad esempio in ergal piu' leggeri ed esteticamente piu' belli in vari colori (Barracuda, Rossocromo,Valtermoto)...

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Io ho montato quelli originali dell'XT 600 mi pare del 98, che sono parecchio più bassi.



    P.S. Non disperare, secondo me il danno è compatibile con una caduta dal cavalletto, se la prima cosa ad urtare l'asfalto è stata il manubrio
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di TR8LO
    Data Registrazione
    18/01/2006
    Località
    Crespellano (BO)
    Messaggi
    517
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily
    Io ho montato quelli originali dell'XT 600 mi pare del 98, che sono parecchio più bassi.



    P.S. Non disperare, secondo me il danno è compatibile con una caduta dal cavalletto, se la prima cosa ad urtare l'asfalto è stata il manubrio
    Anch'io risers xt 600 !
    Il manubrio un pò più basso migliora la posizione di guida senza comunque affaticare i polsi. Con gli originali la ona sembra un ktm adventure!

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Con gli originali la ona sembra un ktm adventure!
    Già, e l'FZ1 è peggio....forse la maggior parte degli utenti ama il manubrio alto, altrimenti non si spiegherebbe il successo di moto stradali pure ma con posizione di guida in stile quasi chopper tipo Tiger o V-Strom...
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. Risers e manubrio
    Di PaoloCaglio nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/01/2016, 00:47
  2. dischi freni storti
    Di boccolo2001 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14/04/2014, 09:32
  3. [fzs1000] Risers XT
    Di Nicolaio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13/03/2010, 21:18
  4. FZ1 Specchietti storti!!!
    Di CADDA nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/01/2007, 20:11
  5. [FZS1000] help!!! risers manubrio
    Di JhonnyT nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15/06/2005, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •