Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: [FZ6] Da Naked a Fazer e viceversa ..... gioie e dolori ....

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/02/2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    400

    [FZ6] Da Naked a Fazer e viceversa ..... gioie e dolori ....

    Questo resoconto è scritto a due mani.
    Io e il grande furbus ci siamo trovati domenica per sottoporre le nostre piccole a un trapianto, la mia da naked a fazer la sua da fazer a naked ovviamente ...
    Furbus aveva un pò di timori per quanto riguarda la parte meccanica del lavoro, ma io l'avevo rassicurato che non ci sarebbero stati problemi, e così mi sembra sia stato, piccoli imprevisti ma risolti alla granda da parte di tutti e due, nessuno aveva pensato invece alla parte elettrica .
    Il bello è venuto al momento di dover far parlare insieme i due impianti elettrici della donatrice e della ricevente............. completamente differenti .............. Ma perchè nessuno di quelli che hanno fatto la modifica ne ha mai parlato? avevate trovato tutto semplice? senza nessuna difficoltà?? e sopratutto come avete fatto voi
    Questa è la nostra esperienza, con un trascorso da elettronico di furbus e un attuale lavoro da elettricista per me, ma sopratutto grazie alla sua calma che è riuscita persino a tenere a freno un tipo nervosissimo come me ....!!!
    Abbiamo cominciato col trasformare gli spinotti della strumentazione della fazer per renderla uguale a quella della naked e viceversa .... operazione questa semplice senza nessun taglia e cuci di rilievo.
    Poi siamo passati alla sistemazione degli spinotti della fazer per renderli naked .... e qui già è cominciato qualche problemino ... per avere i fili abbastanza lunghi abbiamo dovuto tagliare al limite del riutilizzo quelli della naked.
    Procediamo con saldature e guaina termorestringente e per finire nastro ... prova del nove ... collegato strumentazione e la moto parte, perfetto anche se lunghetto come lavoro .... montiamo il tutto e la prima trasformazione è avvenuta ....
    Mho viene il bello .... i due moncherini lasciati sulla mia moto non avrebbero consentito di ricollegare i due spinotti senza creare delle prolunghe strane e incroci magici. Ma .. idea perche non ricostruire il cablaggio a nosta necessità?? e così abbiamo fatto ... con molta pazienza abbiamo riadattato il tutto sui due spinotti dovendo creare solo un ponticello per la massa .... ovviamente lo stesso lavoro è stato fatto sulla semicarena spostando i minifastom all'interno dei due connettori ...
    Prova del nove .... la moto non parte ... per farla breve ...l'inghippo era dovuto a una prova di strumentazione fatta all'inizio del lavoro, si era bruciato un fusibile, sostituito e .... tutto perfetto anche qui.

    Adesso ... io sono un felice possessore di una naked vestita e furbus di una fazer denudata ....

    Tresed & furbus
    EX Vespa 50special 3m > EX Vespa PX150 > EX Honda Paris-Dakar 600 > EX FZ6 N '05 > upgrade > FazerGT

    E adesso HD Road King

  2. #2
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616

    Re: [FZ6] Da Naked a Fazer e viceversa ..... gioie e dolori

    Citazione Originariamente Scritto da Tresed
    Ma perchè nessuno di quelli che hanno fatto la modifica ne ha mai parlato? avevate trovato tutto semplice? senza nessuna difficoltà?? e sopratutto come avete fatto voi
    Scusa Tresed, ma c'è scritto in diversi topic dedicati che i cablaggi della Fazer sono diversi dalla gNuda... evidentemente non vi siete documentati a dovere
    ad es. mi viene in mente il topic della trasformazione eseguita da korvus74, ma ce ne sono anche altri!

    Cmq alla fine siete soddisfatti del risultato... ed è l'unica cosa che conta!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/02/2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    400
    Sì sì .... soddidfattissimi .... ovviamente .... ma ti posso assicurare che io e furbus ci siamo documentati ma .... mica abbiamo trovato quello che dici ... mho faccio una ricerca con korvus74 sono veramente curioso ....
    Comunque come scritto abbiamo risolto alla grande lo stesso ... ma mho ti confido una cosa ... ma .... non dirlo a nessuno !!!!!
    Partenza da Torino alle 5 lavoro eseguito a Firenze e ritorno alle 2 di notte ... se sapevo prima dei problemi ci organizzavamo meglio ...

  4. #4
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Tresed
    ... ma mho ti confido una cosa ... ma .... non dirlo a nessuno !!!!!
    Partenza da Torino alle 5 lavoro eseguito a Firenze e ritorno alle 2 di notte ... se sapevo prima dei problemi ci organizzavamo meglio ...
    mo ti dico na cosa pure io.... *******!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/02/2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    400
    Sti ... c.xxi .... bho io non lo avevo trovato ... https://www.fazeritalia.it/fazerforum...066&highlight= ... bhe soddisfazione in più ......... lui un mese di officina ....... noi un giorno di lavoro ........
    Ma onestamente cercando "da fazer a naked" a meno che non era nella 1000llesima pagina questo post io non l'ho trovato ....

    @furbus .... siamo grandi allora

  6. #6

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/02/2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    400
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Citazione Originariamente Scritto da Tresed
    ... ma mho ti confido una cosa ... ma .... non dirlo a nessuno !!!!!
    Partenza da Torino alle 5 lavoro eseguito a Firenze e ritorno alle 2 di notte ... se sapevo prima dei problemi ci organizzavamo meglio ...
    mo ti dico na cosa pure io.... *******!
    Grazie Sgranocchiatore di noccioline ......
    EX Vespa 50special 3m > EX Vespa PX150 > EX Honda Paris-Dakar 600 > EX FZ6 N '05 > upgrade > FazerGT

    E adesso HD Road King

  8. #8
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    e di che.. avete fatto tutto voi!

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/02/2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    400
    Da buon ariete ... ho trovato era a pagina 58 cercando "da naked a fazer" ......... comunque non mi sarei mai spinto a tanto come ricerca .... ma Super che memoria storica hai del forum???

  10. #10
    furbus
    Guest

    ci sono anch'io...

    scusate l'intromissione...è vero che, qualcuno ne ha già parlato di adattamento del cablaggio ma non del reale e problematico lavoro che andava fatto. Visto che c'era poteva fare una bella descrizione e aiutare chi come noi se trovato davanti a un intoppo, anche se egregiamente risolto da noi, certo che io e tresed siamo stati dei pazzi , riducendo il cablaggio della naked sua a due spinotti e facendo l'operazione contraria nella mia fazer per poter collegare la stumentazione e il faro che si dispone i diversi spinotti....che dire dei grandissimi

    ps: siamo a disposizione di chiunque voglia fare lo stesso lavoro e desidera avere chiarimenti

Discussioni Simili

  1. Prova HyperStrada 839, tante gioie e pochi dolori
    Di _sabba_ nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20/03/2016, 21:39
  2. Da NAKED a FAZER ed ora nuovamente a NAKED
    Di korvus74 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/04/2013, 11:35
  3. da Fazer a Naked aiutatemi possessori di naked!
    Di NDWolfwood nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/08/2009, 18:52
  4. Primavera Gioia e ....... Dolori
    Di Buffo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/03/2007, 15:50
  5. FZ6 ... da fazer a nuda e viceversa...
    Di 4ti2do nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12/12/2005, 18:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •