Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100

Discussione: [Fz1, fz1 fazer] recensione su come cambiare le candele

  1. #71
    FazerItaliano Andante L'avatar di stino76
    Data Registrazione
    16/07/2009
    Località
    Foligno
    Età
    47
    Messaggi
    1,977
    Citazione Originariamente Scritto da Treleori Visualizza Messaggio
    ciao! volevo chiederti che differenze hai trovato, che devo cambiarle anch'io?ciao
    Moto piu' pronta, parte meglio, che altro dire, sara' un effetto placebo(io non credo) ma le iridium sono nettamente superiori.
    Ciao a tutti gli smanettoni del forum, mi chiamo Stefano(Stino) e ho una grande passione per le due ruote, le moto che ho posseduto sono state diverse, si parte con una Yamaha TDR125R, poi una Honda CR250, una CBR600 FSPORT, una CBR600RR e infine una splendida Yamaha FZ1,(anche due scooter).
    Che dite sono dei vostri?
    Un ultima cosa: se sei incerto,gas aperto....

  2. #72
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Treleori
    Data Registrazione
    09/09/2013
    Località
    verona
    Età
    59
    Messaggi
    47
    Grazie stino! Le prenderò anch'io

  3. #73
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    non vedo le foto... quanto tempo si impiega per cambiarle? le mie hanno 30k kms e... fatica a partire
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  4. #74
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975 Visualizza Messaggio
    Allora x prima cosa svitare i convogliatori sx e dx (sono 2 viti a brugola una lunga e una corta).
    La + lunga và sopra.
    Trovate una certa resistenza xhè hanno del frenafiletto rosso sulla vite.Quindi andate con un pò di forza.
    X i possessori della fz1 fazer togliere i fianketti neri.
    Poi togliere la vite a brugola lato sx e sotto in mezzo hai collettori; sono quelli ke blokkano il radiatore.
    Guardate bene i tubi liquido refrigerante(esempio lato oblò toglierlo dal suo fermo in plastika, e in corrispondenza dove si andrebbe a fissare i tamponi paratelaio, "allentare" le fascette in modo ke i fili e tubicini rimangono "sciolti".
    Ora il radiatore non uscirà dallo pernetto cilindrico di ferro xhè c'è il supporto griglia del radiatore in plastica fissato con 2 dispositivi di fissaggio rapido (in plastica nera) : premere il perno in modo ke sporga dalla testa del dispositivo, quindi inserire il dispositivo del coperkio e inserire il perno con un cacciavite.Accertarsi ke il perno sia allo stesso livello della testa del dispositivo di fissaggio.
    Ora dopo aver tolto questo pezzo di plastika, il radiatore finalmente uscira dal perno cilindrico nero, e lo potete allontanare dalla bancata cilindri.
    Tagliare quella pikkolissima fascetta nera(quella in alto x intenderci!) ke fissa il filo al telaio ventola: FATE ATTENZIONE usate una forbice (x manicure e pedicure) altrimenti tagliate il filo
    Il filo della ventolina DX sarà sempre un poko tirato, rispetto al filo della ventola SX dove è molto "libero".
    Segnatevi su un foglio la posizione delle bobine non si sà mai
    Soffiare bene con aria compressa onde evitare ke lo sporko cade nel cilindro!
    Partiamo dalla 1 e 2 candela x intenderci quelle + vicine alla leva frizione quindi dal lato sx.Stakkare x primo il connettore bobina: si preme all'estremità e si sfila di lato.Quando lo rimettete sentirete il classiko clic.
    Ora c'è da togliere la pipetta nera in gomma: è dura, e lunga.
    Io mentre la ruotavo spingevo in alto.
    Come kiave pipetta x rimuovere la candela ho usato quelle in dotazione, poi con la 17 si svita e avvita.
    Queste 2 candele sono facili da togliere.
    Il brutto sono la 3 e 4,(lato dx) dove c'è da togliere (senza stakkare il suo kavetto) la ventola DX.

    Dunque come vedrete è fissata con 3 bulloni da 10. Due di lato e uno sopra.Troverete una certa resistenza , anke qui hanno il frenafiletto rosso.X primo(è meglio ke avete una chiave a T snodata) il bullone sopra, poi quelli di lato.
    Ora la ventola rimarrà a penzoloni; legatela come in foto, pesa,
    si potrebbe strappare il cavetto.
    X primo smontare la 4 candela e poi la 3, altrimenti non riuscite a girare con la kiave da 17.Viceversa quando mettete la candele nuove, prima la 3 e poi l'ultima finalmente la 4.
    Il filo ke alimenta la 3 candela ha un pezzo di guaina rossa.
    Raccomando muovetevi piano con le mani, onde evitare ke con la kiave andate ad urtare il radiatore e piegate le alette
    Volendo si puo usare una dinamometrica come ho fatto io, si fà un pò fatika ma ci si riesce.(tranne la 3 ke ho serrato a mano)
    Quando tirate giù la ventola, noterete ke il bullone quello in alto è fissato tramite un aggancio metallico, ke verrà posizionato tra il telaio ventola e il supporto del radiatore.Onde evitare ke scappa via appena inserite il bullone, l'aggancio schiacciatelo un pò con la pinza,lo posizionate e vedrete ke non scapperà via .(qui ho perso del tempo)
    Raccomando x il supporto in plastika(cioè quello ke tiene la griglia in plastika deve essere sopra il radiatore come in foto), cercate di tenere con i polpastrelli appena appena l'estremità del dispositivo fissaggio rapido, poi rimettete il radiatore nel perno cilindrico di ferro, e infine premete del tutto sul dispositivo, infilate il dito da sotto.


    Infine
    Rimontate la ventola, le 2 sue fascettine, rimettete i fili /tubetti con ordine, kiudete le fascette ke avevate allargato.
    Consiglio non abbiate fretta, fate con calma, e lavorate con la luce e lampada.
    La fatica c'è, sono sikuro ke ne uscirete con una grande soddisfazione personale.
    Spero di essere stato utile, + facile da fare ke ha scrivere ......

    Inoltre rigrazio Giro ke mi ha indirizzato un pò su come precedere hai lavori.

    metto un pò di foto, non sono in ordine di procedura.....


    è una di quelle da allargare, poi c'è ne un'altra vicino al tappo radiatore.


    foto fatta dall'alto: si vede il perno cilindrico in ferro dove rimane il radiatore, poi dopo aver tolto il supporto nero (quello ke tiene la griglia in plastika del radiatore) il radiatore lo si sfila e lo si abbassa come foto sotto




    questo è il supporto ke tiene la griglia in plastika del radiatore.Si vedono i 2 dispositivi di fissaggio rapido.
    Quando lo rimontate la spugna deve rimanere sopra guardate quello a sx(ke non và tokkato minimamente)


    la pipetta, pulitela bene prima di rimetterla


    i 3 bulloni ke fissano la ventola DX.2 di lato e 1 in alto.
    Poi ecco l'aggancio ke parlavo, serve x fissare solo il bullone in alto.Schiacciatelo un pò con la pinza, non vi cadrà .Mettetelo bene nella suo alloggiamento e in modo giusto


    mi hanno rubato la ventola DX non si vede, ma il suo cavetto passa sopra il tubo grosso in gomma nera, ovvero dove porta il liquido al radiatore


    l'ho legata, pesa un pò non mi sono fidato di lasciarla penzolante


    qui senza la ventola togli tranquillamente la 3 e 4 candela


    mi sono segnato velocemente la posizione delle bobine; girano tutte a "360" nel senso ke non hanno una posizione di blokko.


    le viti pricipali ke fissano il radiatore: 2 viti da 5 a brugola dove una è in basso come in foto, l'altra rimane in alto lato SX appena sopra il radiatore stesso.
    Poi dall'altra parte non c'è nessuna vite; il radiatore è dentro al perno di ferro ke vi ho parlato sopra.
    azzo.....Kapitanoooooooooooo.........dove sono finite le foto??????
    Arrivederci e grazie

  5. #75
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilgrigio
    Data Registrazione
    12/02/2010
    Località
    Pomezia
    Età
    58
    Messaggi
    83
    io le ho cambiate per la prima volta pochi giorni fà seguendo più o meno quanto segnalato,non ho tagliato nulla,una volta allentato i tubi,smontato il radiatore dalle viti di fissaggio e sfilato dal perno,ho tirato via le bobine e smontato le candele con la chiave in dotazione,sposato il radiatore all'occorrenza,con calma ci ho messo poco più di mezzora

  6. #76
    FazerItaliano Novello L'avatar di Albatros
    Data Registrazione
    16/11/2015
    Messaggi
    319
    Na domanda ma allentare i tubi ma nel senso staccate i tubi dell'acqua oppure no voi scrivete che avete allentato i tubi cosa significa tolto le fascette e staccato tubo uno o più tubi se mi chiarite sta cosa cioè devo staccare i tubi acqua dal radiatore oppure no non serve???
    io ho Fz8 grazie

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Albatros; 30/11/2015 alle 17:40

  7. #77
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    almeno sulla FZ8 non devi staccare nessun tubo (anche perchè poi dovresti o cambiare o recuperare e reimmettere il liquido refrigerante) ... basta sganciare il radiatore dai vari supporti e tenerlo spinto verso il basso ... si riesce abbastanza bene

  8. #78
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Albatros Visualizza Messaggio
    Na domanda ma allentare i tubi ma nel senso staccate i tubi dell'acqua oppure no voi scrivete che avete allentato i tubi cosa significa tolto le fascette e staccato tubo uno o più tubi se mi chiarite sta cosa cioè devo staccare i tubi acqua dal radiatore oppure no non serve???
    io ho Fz8 grazie

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

    se togli il radiatore del tutto lavori molto bene, e prendi l'occasione per cambiare anche il liquido, se invece non ti va puoi solo staccarlo e alontanarlo più che puoi senza staccare i tubi
    Arrivederci e grazie

  9. #79
    FazerItaliano Novello L'avatar di Albatros
    Data Registrazione
    16/11/2015
    Messaggi
    319
    Thx

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

  10. #80
    FazerItaliano Novello L'avatar di Albatros
    Data Registrazione
    16/11/2015
    Messaggi
    319
    Comunque candele mia moto dopo 27000 km va molto bene si accende subito sia da fredda che da calda .e solo perché non vorrei si blocchino a causa residui della combustione

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/05/2012, 16:56
  2. [FZS1000] Come cambiare le candele?
    Di Brividoblu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/07/2009, 11:58
  3. cambiare candele fz1
    Di fenice8 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/01/2008, 20:40
  4. [FZ6 Fazer /04]cambiare candele dal serbatoio,si può?
    Di pepy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/04/2007, 13:30
  5. [FZ6 fazer 2004] cambiare le candele
    Di pepy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/04/2007, 15:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •