Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: [AUTO]Probabilmente dovrò comprare

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185

    [AUTO]Probabilmente dovrò comprare

    Probabilmente dovro' comprare una macchina, cavolo ma avete visto quanto costano le macchine? Poi sono scatole insulse di sardine e wabbè. Ma la devo comprare. I casi sono due, o spendo e ne prendo una che mi aggrada (e di questo non ne parlo in questo post) Oppure: cosa prendo? Considerato che: la macchina starà all'aperto, la voglio sicuramente 5 porte e con un baule diciamo decente. Costi di manutenzione se possibile bassi, gpl/metano o benzina/gasolio? Poi, la manutenzione: tagliandi ogni quanti km? Bollo e assicurazione? Io ci percorrero' pochi km/anno, diciamo dai 5000 ai 10000, forse piu' sui 5mila.
    Boh, altre cose non mi vengono in mente… un noleggio da privato comunque non conviene. Ah giusto: se mi orientassi su un nuovo potrei avere una roba vecchia da usare come contributo rottamazione per sfruttare le varie agevolazioni tipo ulteriori sconti su incentivi per il gas ecc…a patto di dover pagare il passaggio proprietà del rottame per intestarlo a me, che comunque cuberà sui 400 euro, credo.
    Ditemi un po' le vostre esperienze, se vi va, effettivamente sono un po' incasinato ahahahah!
    Fazeritaliano dal 23/09/2002 - drz400valenti e fzs600fazer :: wrf450alu

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,853
    Cinque porte, baule decente, bassi costi di gestione, ottimi motori diesel o in alternativa benzina + gpl garantito direttamente dalla casa, finiture niente male, ottima abitabilità, guida buona se non si hanno esigenze di spotività: Fiat Bravo.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    a me non dispiace!! pero' la ha una collega e mi dice: baule: niente di chè, visibilità ridotta quando esci da un incrocio non "vedi niente"!

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,853
    Ma guarda io per lavoro ci ho fatto 40.000 km da novembre a oggi (motore 1.6 MultiJet 105 CV) e ne sono più che soddisfatto: il baule per me non è male e il problema della visibilità non l'ho mai notato, al massimo posso dirti che ha il muso lungo quindi richiede attenzione in manovra.

    Non impazzisco pe rle Fiat ma per me questa ha un ottimo rapporto qualità / prezzo.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    se veramente pensi di fare 5000 km l'anno...... ... ti consiglio sicuramente una macchina a benzina... 5 porte e baule decente.... se facciamo un discorso di affidabilità comprerei la nuova polo (badagliaio molto spazioso per una macchina di piccolo taglio) se ne fai una questione economica allora andrei sulla panda.....

    la bravo costo come una golf.... fai tu

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342
    Compra quella che più ti piace, compatibilmente alle tue esigenze.
    Ps perchè no il noleggio a lungo termine? Visto i pochi km che fai e il deprezzamento delle auto, circa 40/50% in tre anni, prova a fare due conti, a volte non è sempre come sembra a prima vista.

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    percorri pochissimi chilometri che se prendi un'auto media non ti conviene prenderla diesel!
    Io quando mi sono trovato nella tua stessa condizione ho considerato che per un'auto nuova potevo arrangiarmi su un seg "B" nelle versioni base, mentre sull'usato potevo salire di categoria con meno soldini, quindi sono andato per l'usato, a quel punto ho valutato diesel o benzina da trasformare? e valutando che un'usato diesel costa sempre almeno 2,000 euro in più rispetto allo stesso modello a benzina, ma con un kmtraggio molto più alto, ho deciso di prendere a benzina, l'ho trovato più nuova con pochissimi km ed i 2,000 euro che ci sarebbero voluti per prenderla diesel li ho spesi per fare un'ottimo impiantoi gpl, ora mi ritrovo con un bel MB classe C 200 Kompressor che col gas mi da più soddisfazioni che se fosse diesel!

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    sapete qual'è quel parametro (mi pare sia del giornale AlVolante) che indica il costo di gestione dell'auto calcolato in base alle spese di gestione (bollo, assicurazione, consumo) che fa si che si stili una classifica delle auto dalla piu' parca alla piu' costosa in termini di mantenimento?
    ..e dove si trova

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Skill
    Data Registrazione
    13/07/2004
    Località
    San Donà di Piave
    Età
    52
    Messaggi
    3,869
    Se puoi interessare io ho una Opel Corsa 1.2 benzina 3 porte ben accessoriata con solo 104Km!!!!

    Prezzo 8.900 euro

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ma senza indicare un'età approssimativa dell'auto usata e la cifra che vuoi spendere con l'usato, visti i pochi km che fai, potremmo consigliarti da una lamborghini alla nuova 500......non è che puoi restringere il campo???

Discussioni Simili

  1. Infamia e Vergona, dovrò vendere la moto..
    Di Mel.82 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 28/09/2010, 17:01
  2. Tra poco dovrò vendere ....
    Di olitour nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21/07/2010, 15:32
  3. [FZ1 Fazer] Domanda (probabilmente stupida) su sospensioni
    Di Oengus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/06/2007, 23:40
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06/11/2004, 11:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •