Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: [fzs 1000] Tubi in treccia ferracci

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589

    [fzs 1000] Tubi in treccia ferracci

    Ho visto su ebay questi tubi freno in treccia: http://cgi.ebay.it/GOODRIDGE-KIT-TUB...d=p3286.c0.m14 Che ne dite sono buoni ? il prezzo mi sembra ok avevo letto in un vecchio topic che non hanno i gommini per fermare il tubo ma che si poteva riutilizzare quello di serie a patto di riuscire a staccarlo dal vecchio tubo freno. Opinioni e consigli in merito grazie

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    ..ci sono diverse opinioni in merito,c'è che dice che il freno va meglio con i 2 tubi
    diretti..e chi dice che non cambia niente,personalmente non ho mai trovato differenze,
    quindi..preferisco il tubo unico che arriva allo sdoppiatore..almeno non si corre il
    rischio che i tubi con il lavoro della forcella sfreghino da qualche parte.
    Anche per il materiale dei raccordi..con l'acciaio vai tranquillo..ma esteticamente..
    quelli in ergal sono più carucci..e non corrono il rischio della ruggine..vedi un po
    tu..

    Bye

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Commando ma il kit con tubo unico e sdoppiatore quale azienda lo produce ? in giro vedo che ci sono solo kit tutti sdoppiati alla partenza !

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Citazione Originariamente Scritto da Tody
    Commando ma il kit con tubo unico e sdoppiatore quale azienda lo produce ? in giro vedo che ci sono solo kit tutti sdoppiati alla partenza !
    Io all'epoca avevo montato quelli della Frentubo..poi dopo aver
    cambiato le pinze,ho dovuto farli fare su misura..dalla Goodridge
    per mezzo di Matteo74..che ha una convenzione..puoi contattare
    lui..
    Come ti avevo anticipato,ci sono diverse teorie..tutti hanno le loro
    ragioni.Anch'io una volta ero un sostenitore del doppio tubo..poi
    a Misano,giravo con il mio GSXR 600..e in pista c'era anche Yves
    Briguet,con la GSXR supersport ufficiale.."lui" aveva un semplice
    impianto FrenTubo con sdoppiatore,io un "professionale" doppio
    tubo di mandata..dopo che mi sverniciò in staccata al tramonto..
    cominciai a pensare che non contava il numero di tubi..

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823

    Re: [fzs 1000] Tubi in treccia ferracci

    Citazione Originariamente Scritto da Tody
    Ho visto su ebay questi tubi freno in treccia: http://cgi.ebay.it/GOODRIDGE-KIT-TUB...d=p3286.c0.m14 Che ne dite sono buoni ? il prezzo mi sembra ok avevo letto in un vecchio topic che non hanno i gommini per fermare il tubo ma che si poteva riutilizzare quello di serie a patto di riuscire a staccarlo dal vecchio tubo freno. Opinioni e consigli in merito grazie
    Per me sono Ok buon rapporto qualità prezzo, per i gommini, se riesci ad utilizzare quelli vecchi, altrimenti non succede nulla, cmq il tubo più rimane libero e con poche curve meglio è.
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    ...li avevo fatti passare nelle staffe di supporto, ma il mecca me li ha liberati, perchè il fluido deve passare in modo diretto onde evitare eccessivi surriscaldamenti dovuti alle curve dei tubi
    anche tu meccanico del c###o vedo

    certo che siamo proprio in mano a veri professionisti....

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Montato kit Ferracci da venerdì ....ora si ricomincia a parlare di sensibilità sulle leve! Cercando nemmeno io ho trovato qualcosa che copiasse l'originale. I due diretti dalla pompa vanno benone e hai 3 raccordi in meno.

    Qualche perplessità l'avrei con i raccordi in ergal... certo più belli ma mi è capitato di vederne crepati sul lungo termine.

    Con l'acciaio vai tranquillo e sono eterni. Il passaggio sugli steli deve essere come gli originali, basta scollare i gommini e usare un tubo da spessore all'interno.
    Okkio alla coppia di serraggio, i raccordi son d'acciaio ma le pompe no

    Lamps

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Quelli della fren tubo sono come gli originali 4 tubi con sdoppiatore anteriore. Ma quando li cambio oltre all' olio nuovo mi consigliate di cambiare anche le pasticche o le lascio sono ancora quelle originali hanno 8 anni credo, ma lo spessore c'è ancora. Scusa gsx ma tu li hai presi su ebay quelli da 69.00 euro? Come sono esteticamente?

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da Tody
    Quelli della fren tubo sono come gli originali 4 tubi con sdoppiatore anteriore. Ma quando li cambio oltre all' olio nuovo mi consigliate di cambiare anche le pasticche o le lascio sono ancora quelle originali hanno 8 anni credo, ma lo spessore c'è ancora. Scusa gsx ma tu li hai presi su ebay quelli da 69.00 euro? Come sono esteticamente?
    Già che ci sei con le mani in pasta, e vista l'età delle pastiglie, io ti consiglierei di cambiarle.
    Fai il lavoro... fallo bene....
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


  10. #10
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Quoto... 8 anni son parecchi.

    Li ho comprati da un ricambista e pagati 80 eurini... che più o meno con le spese di spedizione... siamo lì. Il vantaggio è che ho potuto vederli.

    Ripeto con gli altri inserti blu che ho montato sarebbero stati molto belli anch'essi dello stesso colore ma l'ho davvero visto quello in ergal crepato e davvero non ho voglia di scoprire se è solo un caso.

    La loro porca figura la fanno anche d'acciaio, devo dire però che per quanto riguarda l'impianto frenante al lato estetico bado davvero poco.

    Se hai intenzione di sostituire anche il tubo del posteriore occhio allo spurgo, ho dovuto smontare la pompa e fare l'equilibrista per far uscire l'aria. Inoltre attento all'olio freni... mi è scappata la minchiata, ho sporcato il fianchetto interno sotto la pompa anteriore , non l'ho pulito subito e il risultato è che al giro di collaudo si è crepato.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

Discussioni Simili

  1. [Tutte] Tubi in treccia Ferracci, prendere i Frentubo
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 10:58
  2. [FZ6 S2] Tubi in treccia: Ferracci o Frentubo??
    Di s2white nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/01/2009, 19:14
  3. [fzs 1000 2004] TUBI IN TRECCIA SU EBAY
    Di taurus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/12/2008, 14:40
  4. [FZ6] Tubi in treccia Ferracci - montaggio
    Di Tiziano11 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/09/2008, 21:33
  5. Tubi in treccia By Ferracci
    Di Selvaggio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/03/2007, 12:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •