Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 121

Discussione: DOMANDA: come va la FZ1 Fazer in pista?

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/08/2004
    Località
    Valdera (PI)
    Età
    55
    Messaggi
    393
    Waaao, quante risposte!! Grazie ragazzi!!

    Nulla di che, sono in procinto di pagare i bolli di DUE maximoto (FZS e R1 '04) e la cosa mi fa talmente in*****re che son tornato a chiedermi "ah se esistesse una moto stradale che va forte anche in pista".

    Avete confermato i miei timori. L'FZ1 è strutturalmente troppo rasoterra. Anche a vederla, è come se andasse in giro senza sospensione posteriore

    Alle solite, per timore di qualche novizio che dicesse "non la prendo perchè non tocco coi piedi" (ma quale novizio comincia con una FZ1, maremma himalaya... ) hanno sbassato tutta la parte posteriore del veicolo... evitando di fare forse la PRIMA moto che, dai tempi delle VFR750 1^ serie, poteva davvero andare forte in pista e poi montare sul traghetto e andare in ferie.

    Certo, Dorna e altri mi rifilano SECONDI al giro ( ) per giunta su piste "di percorrenza" come Misano e Mugello (doppio ), ma il loro manico non lo posso comprà.

    Montare le pedane da sparo, sospe aftermarket, e poi ancora litigare con cavalletto laterale e scarico originale... vabè, ci ho provato.

    Ancora grazie mille ragazzi

    By
    G
    God made men, Samuel Colt made men EQUAL


  2. #12
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/08/2004
    Località
    Valdera (PI)
    Età
    55
    Messaggi
    393
    Ah, comunque complimenti a Sky e Pocky per gli Avatar! Mi avevano fatto parecchio sperare!

    By
    G
    God made men, Samuel Colt made men EQUAL


  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di trippo
    Data Registrazione
    17/10/2007
    Località
    Genova
    Età
    57
    Messaggi
    549
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda
    Citazione Originariamente Scritto da trippo
    Ah le pedane originali sono assolutamente proibite!
    Quelle però si piegano, è il cavalletto che fa più paura.
    Ci sono aftermarket con pedane reclinabili, tipo le mie per le quali le comprerò senz'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda
    Però dopo, cambiando le pedane, rischi che sia scomoda e che trasmetta vibrazioni alla lunga fastidiose ai piedi, tutto sta all'uso principale che ne vuoi fare.
    Mah Boa... le vibrazioni non le sento nemmeno con le scarpette estive, poi se c'è qualcosa di cui la nostra piccina non soffre, sono proprio le vibrazioni e te lo dico dopo la prova della GSX.
    Piuttosto io che ho problemi ad un ginocchio provo fastidio che diventa dolore con pedane troppo arretrate\rialzate.
    Continuo a sostenere che con poche modifiche e sky le ha elencate al meglio:
    1) pedane arretrate e rialzate;
    2) cambiare lo scarico;
    3) togliere il centrale;
    4) limare il cavaletto laterale
    la belvetta possa diventare la moto totale, ma tutto dipende da come vai: se frusti l'R1 lascia perdere.
    Si nota che amo la bimba?
    P.S. potresti trapiantare il tuo motore su una FZ1... scommetto che ci starebbe bene
    Ciao

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/07/2008
    Località
    vicino le terme di montecatini (PT)
    Messaggi
    416
    io ho fatto il tuo paso a inizio anno...

    avevo l'r1 07' e son passato al fazer gt.
    beh ke ti devo dire.
    non è la moto nata per la pista ma l'ho presa proprio x questo....xke ci puoi fare un po di tutto.

    se cerchi i tempi in pista ti dico ke la devi modificare ma se vai a divertirti e vuoi stare comodo per strada allora fai il passo giusto....


    insoma un el paio di sospensioni fatte come si deve tubi freno con al massimo pasticche piu performanti(non ke le ogirinali vadano male anzi..) pedane xke le finisci subito anke in strada e una taligatina al perno del cavalletto....

    cavalletto centrale lo elimini e sei apposto.

    insomma ki prende un r1 alla fine fa le stesse modifiche quindi cambia poco.

    di motore va davvero bene.....io con scarico after e basta al mugello mettevo la sesta a 260 sullo scollinamento dopo il traguardo....
    troppo lunga di rapporti per la pista,....non credevo...

    poi montando il /55 dietro mi ha allungato anke di piu....

    ottimo compromesso x ki si vuole divertire senza cercare i limiti ma pensa xò ke sei hai il manico ti levi tante soddisfazioni...

    un tizio col fazerone vekkio modello al mugello mi passava senza nemmeno pensarci.....girava davvero forte....e aveva poca roba di modifiche .
    quele giuste x girare in sicurezza..

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Citazione Originariamente Scritto da guz
    io ho fatto il tuo paso a inizio anno...

    avevo l'r1 07' e son passato al fazer gt.
    beh ke ti devo dire.
    non è la moto nata per la pista ma l'ho presa proprio x questo....xke ci puoi fare un po di tutto.

    se cerchi i tempi in pista ti dico ke la devi modificare ma se vai a divertirti e vuoi stare comodo per strada allora fai il passo giusto....


    insoma un el paio di sospensioni fatte come si deve tubi freno con al massimo pasticche piu performanti(non ke le ogirinali vadano male anzi..) pedane xke le finisci subito anke in strada e una taligatina al perno del cavalletto....

    cavalletto centrale lo elimini e sei apposto.

    insomma ki prende un r1 alla fine fa le stesse modifiche quindi cambia poco.

    di motore va davvero bene.....io con scarico after e basta al mugello mettevo la sesta a 260 sullo scollinamento dopo il traguardo....
    troppo lunga di rapporti per la pista,....non credevo...

    poi montando il /55 dietro mi ha allungato anke di piu....

    ottimo compromesso x ki si vuole divertire senza cercare i limiti ma pensa xò ke sei hai il manico ti levi tante soddisfazioni...

    un tizio col fazerone vekkio modello al mugello mi passava senza nemmeno pensarci.....girava davvero forte....e aveva poca roba di modifiche .
    quele giuste x girare in sicurezza..
    per caso di un color avorio-nocciola ?!?
    Era Pilone ..

    Proud A.R.T. Member #1
    ogi dificile ma io spingi molto
    I capelli sono come gli amici, pochi ma buoni ...

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    certo pilone al muggio gira 2.06 di passo

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/08/2004
    Località
    Valdera (PI)
    Età
    55
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da sky69
    certo pilone al muggio gira 2.06 di passo
    Con la vecchia fazerona????

    Forse è proprio con le moto che dovrei smettere

    Ringrazio per le info addizionali!

    By
    G
    God made men, Samuel Colt made men EQUAL


  8. #18
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Gunner
    Citazione Originariamente Scritto da sky69
    certo pilone al muggio gira 2.06 di passo
    Con la vecchia fazerona????
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  9. #19
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Boabunda
    Per i tempi non lo so, sicuramente mi tocca aspettare Superpippo prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    ne riparliamo quando avrò una 50ina di cavalli in più!

    Cmq con le "solite" modifche, che poi sono le stesse che la stragrande maggioranza apporta alle proprie moto anche x il solo uso stradale (ad es. cambio mono/molle, pedane ecc.) alla fine la FZ1 diventa una signora bastonatrice in pista... E' pur sempre un 1000 con 150 CV!
    E infatti non mi pare di ricordare il Boa in grosse difficoltà con le varie R1 al Yamaha Fest... anzi!

    @ Boa: mi devi na birra!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/08/2004
    Località
    Valdera (PI)
    Età
    55
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da guz


    cavalletto centrale lo elimini e sei apposto.

    insomma ki prende un r1 alla fine fa le stesse modifiche quindi cambia poco.
    Eeeee inzùmma.... io l'R1 la tengo tutta originale tranne i tubi in treccia e la forka kittata. E tutto il resto del veicolo è a postissimo (specie se continuo a girare male come ultimamente ).

    Invece qui
    - pedane rialzate (ankio soffro di problemi alle ginocchia, ergo su strada addio comfort)
    - via il cavalletto centrale (altro compromesso per me pesante, sulla "stradale"
    - ammortizzatore da avere per forza più alto
    - lima il cavalletto, rialza terminale

    Insomma qui da tuttofare mi si trasforma in qualcosa di sempre limitato in pista, però anche scomodo (per me) in strada

    di motore va davvero bene.....io con scarico after e basta al mugello mettevo la sesta a 260 sullo scollinamento dopo il traguardo....
    troppo lunga di rapporti per la pista,....non credevo...
    Ahimè tutta quella generazione di Yama Mille vuole una robusta scorciata, anche la mia R1 ha già un pignone con un dente in meno

    By
    G
    God made men, Samuel Colt made men EQUAL


Discussioni Simili

  1. Domanda altezza fazer
    Di Il Santo nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30/06/2015, 20:34
  2. [FZ 6 FAZER]Domanda...aiutatemi!
    Di dublin nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/04/2009, 14:41
  3. Fz1 Fazer-Domanda curiosa
    Di Antonio...62 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/04/2009, 08:32
  4. Domanda sulla Fazer GT
    Di echelon1087 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14/07/2008, 02:40
  5. [domanda su acquisto gomme provate in pista]
    Di dindo76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/10/2006, 21:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •