Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fazer 600 1999

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/10/2009
    Messaggi
    3

    Fazer 600 1999

    Salve a tutti! Possiedo un Fazer 600 del '99. Ho un problema che spero mi aiutate a risolvere. Da un po' di tempo la moto va a 3 cilindri ai bassi regimi. Ho smontato i carburatori ed ho controllato i vari getti, soprattutto quello del minimo, perchè una volta mi era già successo ed avevo trovato il getto del minimo intasato. Questa volta andava tutto bene. Ho ripulito tutto ed ho rimontato. Ho cambiato le candele ma il problema rimane. Casualmente il problema è sempre sullo stesso cilindro (laterale dx). Questo problema praticamente si ripresenta spesso. Soprattutto con le temperature fredde. Cosa potrebbe essere?!? Vi prego aiutatemi!!!!

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/09/2004
    Località
    Cornedo Vicentino (VI)
    Età
    47
    Messaggi
    2,228
    Guarnizione testa????? Oppure i cavi che non fanno bene contatto. Il liquido refrigerante è sempre allo stesso livello?

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/10/2009
    Messaggi
    3
    Se fosse la guarnizione di testa come si spiega che il problema mi si presenta solo in determinati periodi?!? Dovrebbe farlo continuamente.. e invece ci sono dei mesi che fa benissimo! Sembra un orologio e quando arriva il freddo o il caldo estremo mi va a 3 cilindri! Anch'io ho pensato ad un contatto dei cavi... infatti era il prossimo controllo che volevo fare.. ma non sono molto convinto..

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Allora...i cavi come vanno??

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    16/10/2009
    Messaggi
    3
    Ancora devo controllarli. Ma nessuno ha mai avuto il solito problema???

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Mha!
    Partiamo dal presupposto che la ina è un mulo e che i problemi riscontrati sono stati davvero pochini.. su forum ci sta la ex di Angelo che dovrebbe essere oltre i 170.000 KM, il difetto che descrivi a mio parere può essere riconducibile solo a parte elettrica, o a poca corrente... della serie la batteria un pò "stanca" e la corrente dello statore non ce la fa a sostenere l'accensione.. ma è dura davvero nel senso che con la batteria a terra le ho dato una spinta e non ho avuto nessun problema..
    Controllerei le tensioni a motore spento e in moto e poi frugherei sotto il serbatoio controllando i cavi delle candele...
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Citazione Originariamente Scritto da Buccia
    Ancora devo controllarli. Ma nessuno ha mai avuto il solito problema???
    A me lo faceva ogni tanto, sopratutto col freddo e se la moto dormiva fuori (ma se il garage è umido è uguale) ma una volta cambiate le candele è andato tutto a posto, quindi sarei anche io per i cavi da controllare.

    A meno che non ci sia qualche perdita sul carburatore o sui supporti in plastica che lo collegano al motore, sapevo che altri hanno avuto alcuni di quelli con qualche crepa, ma se dici che lo hai smontato forse te ne saresti accorto.

    Un cavo aperto o un contatto spiegherebbe il fenomeno, magari l'umidità o cose del genere
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/05/2007
    Località
    Rozzano
    Messaggi
    11
    Ciao,io ho avuto il tuo stesso problema con la mia vecchia fazerina 6oo del 2001,nei periodi invernali all'accensione della moto,il motore girava a 3,dandomi non pochi problemi,inutile dire che avevo sostituito,candele,controllato cavi,carburatori ecc,ma non avevo migliorato niente.
    Poi un mio collega mi ha detto di provare stp(addittivo da aggiungere alla benzina),non ci crederai ma il problema si e' risolto definitavamente,all'accensione la moto era assolutamente fluida e con tutti i cilindri in funzione.
    Non so' se possa essere utile per risolvere il tuo problema,ma tentare non costa nulla!
    Ciao

Discussioni Simili

  1. Fazer 1999,comprarla o no?
    Di neofita nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/05/2008, 17:13
  2. Ninja 600 del 1999
    Di Fuoco973 nel forum Le altre moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/09/2007, 19:16
  3. FZS 600 - 1999 - CUPOLINO
    Di Prokitano nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/04/2007, 00:56
  4. FAZER 600 1999
    Di alifaz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21/06/2005, 22:07
  5. [FZS 600] Modifica ina del 1999
    Di masterluster nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/10/2004, 14:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •