Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [FZ6 S2] Vari problemini elettrici

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165

    [FZ6 S2] Vari problemini elettrici

    Smanettando un pò per cambiare le frecce originali con quelle aftermarket mi sono ritrovato a fare una bella cavolata.
    Non informandomi prima sul wattaggio di quelle non originali le ho messe su e a forza di dai e dai ho fatto partire qualche fusibile.
    Nell'attesa di procurarmi un relè adatto per le nuove frecce ho rimesso su le originali ma qui sono sorti i problemi
    Sia a moto spenta che accesa la lucina di posizione anteriore, il fanale posteriore, la luce targa e le frecce non vanno più.
    Funzionano solo il faro anteriore (sia anabb. che abb.) e lo stop quando premo uno dei due freni.
    Preciso che tutte le lampadine non sono bruciate.
    Quello che ho notato è che continuo a fare fuori il fusibile da 10 collocato nello scompartimento bianco che mi sembra proprio quello che riguardi questi componenti e che ogni qualvolta giro la chiave su ON il relè indicato nella foto con un cerchio rosso scatta con un "tic" come se fosse saltato.

    CLICCARE PER INGRANDIRE



    Qualcuno sà darmi una mano??
    Avete qualche suggerimento??
    Grazie a chi vorrà aiutarmi!

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/02/2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    400
    Hai tagliato dei fili e poi li hai dinuovo ricollegati??? prova a verificare i giunti che hai fatto ... se ti salta il fusibile sicuramente da qualche parte hai lasciato un bel cortocircuito ...

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Citazione Originariamente Scritto da Tresed
    Hai tagliato dei fili e poi li hai dinuovo ricollegati??? prova a verificare i giunti che hai fatto ... se ti salta il fusibile sicuramente da qualche parte hai lasciato un bel cortocircuito ...
    Eh si hai indovinato...ho fatto taglia e cuci...non si può fare altrimenti quando si cambiano le frecce.
    Se non diluvia come in sti giorni appena posso vedo di rismontare l'ambaradan e controllare i collegamenti. Intanto grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/02/2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    400
    Citazione Originariamente Scritto da davi
    Citazione Originariamente Scritto da Tresed
    Hai tagliato dei fili e poi li hai dinuovo ricollegati??? prova a verificare i giunti che hai fatto ... se ti salta il fusibile sicuramente da qualche parte hai lasciato un bel cortocircuito ...
    Eh si hai indovinato...ho fatto taglia e cuci...non si può fare altrimenti quando si cambiano le frecce.
    Se non diluvia come in sti giorni appena posso vedo di rismontare l'ambaradan e controllare i collegamenti. Intanto grazie
    Si può si può ..... esistono degli adattatori ..... http://www.motogm.com/products/caren...re_maschio.htm ....
    EX Vespa 50special 3m > EX Vespa PX150 > EX Honda Paris-Dakar 600 > EX FZ6 N '05 > upgrade > FazerGT

    E adesso HD Road King

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Non avevo fatto caso...anche perchè girovagando qui a Spezia fra elettricisti e conce vari mi hanno detto di tagliare e riallacciare...per quei connettori ho chiesto dappertutto ma nessuno qui da me ne aveva mai visti di fatti così....a saperlo prima
    Basta che dall'altro lato hanno i connettori per questi attacchi :P


    tu li hai presi su quel sito??

    Vabè ora cerchiamo di rifar funzionare le frecce originali...poi al max prendo quelli che mi hai segnalato tu.

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/02/2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    400
    Io li ho trovati in un negozio di motoaccessori qui da me ....... sì hanno dall'altro lato il connettore femmina per quelli della foto.
    Il prezzo del sito andrebbe anche bene .... peccato per le spese di spedizione .....

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Finalmente un pò di sole e il tempo di trovare due negozi che sappiano cosa siano dei fusibili da 10 che oggi in 10 minuti ho messo a posto le frecce (per ora originali) e il faro posteriore.
    Nulla di bruciato come avevo già detto ma semplicemente erano i connettori nuovi che avevo messo che facevano corto tra di loro toccandosi. (Tresed docet )
    Non avevo nastrato bene

    Per le frecce da 21W invece aspetto di prendere i connettori specifici e di trovare o un relè da sostituire o le frecce (introvabili) da 10W.
    Vi aggiorno alla prossima.

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Ma per le freccie, nn era sufficente mettere una resistenza in parallelo?
    Perche' cambiare il rele'?

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di davi
    Data Registrazione
    16/01/2009
    Località
    Spèza
    Età
    37
    Messaggi
    1,165
    Sinceramente le resistenze non le ho prese in considerazione perchè non ho voglia di fare altri taglia e cuci ora che ho risolto i problemi con le originali e perchè non so da quanto le dovrei prendere.
    Non ne ho voglia anche perchè qui a Spezia nella maggior parte dei negozi ai dipendenti appena chiedi qualcosa che riguardi queste cose è come se scendesse dalle nuvole
    Oggi ho ordinato da un negozio di accessori per moto (wow finalmente uno serio l'ho trovato ) a 15km da casa mia i connettori specifici della FAR (così non taglio nulla) da sostituire agli originali e appena arrivano vado da un elettrauto che è pieno di relè per auto che si adattano alla FZ6; smonto cavi, relè e frecce vecchie e inserisco cavi, relè e frecce nuove...faccio un semplice lavoro plug&play e tanti saluti.... .......preferisco fare così

Discussioni Simili

  1. [FZ6] 2 problemini!?!?
    Di balrog nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31/10/2006, 21:07
  2. PROBLEMINI DI RODAGGIO?????????
    Di GIOVELAR nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/09/2006, 12:11
  3. [FZ6] Problemini
    Di Cyro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/09/2005, 23:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •