Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [FZ6 Fazer] Problema odore di benzina e rumore strano

  1. #1
    jacksparr0w
    Guest

    [FZ6 Fazer] Problema odore di benzina e rumore strano

    Ragazzi vi chiedo una mano...ieri sera sono tornato come sempre a casa, dopo il lavoro ho fatto un bel giretto, e come sempre la moto andava da dio, l'ho messa a nanna..e qui siamo ok...
    Oggi, di pomeriggio accendo la moto per andare al lavoro...e mi accorgo che ha un rumore strano, oltre a quello normale...tipo come se perdesse dei colpi..e fosse piu rumorosa..e un insolito odore di benzina abbastanza forte tutto intorno...penso "boh strano..ieri andava bene..." parto...e subito va a scatti, tentenna, come se si volesse spegnere..e come se avessi effettuato la partenza in seconda..controllo, ma sono in prima, tutto ok quindi...parte a scatti e gli scoppiettii aumentano...provo a cambiare le marce, scalare un po durante il tragitto, ma nulla. Si e pure spenta un paio di volte presso degli incroci, oltretutto mi sembrava vibrasse un po..non vorrei fosse una mia impressione.
    Finito il lavoro la riaccendo...sempre lo stesso rumore strano...e odore di benzina...torno a casa (i problemi sono sempre gli stessi sopracitati, per tutto il viaggio di ritorno) come l'ho parcheggiata in casa e l'ho spenta pure mia madre e uscita chiedendomi cos'aveva...allora ho pensato "non sono io che sono diventato scemo"...
    Cosa puo essere successo? la prima cosa che ho pensato..sara qualche candela?.....mi sono preso uno spavento assurdo..e stata tagliandata da pochissimo...e ce l'ho pure da poco..aiutatemi, grazie mille
    Nico

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Ciao jacksparr0w quando avrai un pò di tempo presentarti nell'apposita sezione

    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...9763e0503af70e

    sebbene non ho la fz6 fazer, provo ad aiutarti
    quanti kilometri a la moto
    l'ultimo tagliando a quanti km risale
    da quello ke leggo mi fà pensare a qualke candela andata, mi era capitato alla mia ex millona; la moto faceva un rumoraccio strano, e quando acceleravo non andava + di tanto........non rikordo se sentivo odore di benza. Cambiato tutte e 4 e problema risolto.
    Potrebbe essere anke la benzina sporka anke se lo metto in lista x ultimo come problematica.
    attendo news

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    fz6 2005....è già stato cambiato il tps?

  4. #4
    jacksparr0w
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975

    sebbene non ho la fz6 fazer, provo ad aiutarti
    quanti kilometri a la moto
    l'ultimo tagliando a quanti km risale
    da quello ke leggo mi fà pensare a qualke candela andata, mi era capitato alla mia ex millona; la moto faceva un rumoraccio strano, e quando acceleravo non andava + di tanto........non rikordo se sentivo odore di benza. Cambiato tutte e 4 e problema risolto.
    Potrebbe essere anke la benzina sporka anke se lo metto in lista x ultimo come problematica.
    attendo news
    La moto ha 17mila km 200 e il tagliando l'ho fatto da pochissimo, 16.800 mi pare...ma non hanno sostituito le candele...ho fatto il tagliando prima perche il tipo a cui l'ho comprata non la usava e la teneva ferma..quindi ho preferito farla controllare bene e farle fare il tagliando.
    La benzina sporca non lo so...me ne avevano parlato...ma fa tutto sto rumore? oltretutto ho provato a prelevarne un po dal serbatoio..non sembravano esserci tracce di acqua o altro..
    Poi e successo all'improvviso come ho detto prima...boh
    A questo punto ho sentito il mio meccanico, domani la porto da lui e vediamo, speriamo bene!
    Grazie

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Candela ciucca con odore di benzina, motore irregolare e vibrazioni... ci stà benino.

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    TPS o candele, niente di grave penso
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  7. #7
    jacksparr0w
    Guest
    Risolto ragazzi!! erano da pulire le candele...ora va a meraviglia! ho speso 30 euro di manutenzione dal meccanico ma la prossima volta vorrei imparare a farlo da me!! che dite e difficile?

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Guarda io me le cambio ogni 20.000km , (non è difficile ,solo palloso ) ma le cambio perchè ormai smontate ,ma da pulire hanno ben poco . Se erano così sporche qualcosa di strano deve avere.
    LA CATTIVA NOTIZIA E' CHE DIO NON ESISTE!
    QUELLA BUONA E' CHE NON NE HAI BISOGNO !

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da jacksparr0w
    Risolto ragazzi!! erano da pulire le candele...ora va a meraviglia! ho speso 30 euro di manutenzione dal meccanico ma la prossima volta vorrei imparare a farlo da me!! che dite e difficile?
    dunque sulla tua moto le candele vanno cambiate ogni 20 mila se non erro .
    Probabilmente la moto è rimasta molto ferma a lungo, e ti ha dato noie alla moto.
    Mi era successo con la mia ex millona, moto ritirata da 1 privato dopo un fermo di 3/4 mesi.
    Portata a casa e usata tranquillamente x 3/4 giorni.
    Dopo di ke uscendo dal lavoro mi è partita una candela.
    Quindi ho dovuto cambiarle.
    Se hai un minimo di dimistikezza cambiare le candele sulla tua 600 non è difficile, pensa ci sono riuscito io sulla mia senza ke nessuno
    mi aiutasse su come fare
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Il lavoro è molto semplice, tuttavia qualche precauzione và presa. Non dimenticate che il filetto della testa è d'alluminio, quindi delicato. Soffiare con compressore prima, a mezzi e poco prima di estrarre la candela per escludere che eventuali residuil, granelli di sabbia e affini cadano nel cilindro una volta scoperto il foro.

    Avvitando le nuove candele e non avendo a disposizione una dinamometrica che passa li sotto la regola è: avvitare a contatto + quarto di giro. Bada che sembrerà lenta ma tant'è. Non ingrassare il filetto.

    In fine 20000Km tra un controllo e l'altro son troppi. Non in funzione del consumo dell'elettrodo, potrebbe capitare che si accumulino reidui carboniosi (quindi molto duri) tra filetto candela e testata. Questi quando si svita la candela si sbriciolano e cascano sul pistone... il resto potete immaginarlo.

    Slamps

Discussioni Simili

  1. Fz1 odore di benzina!
    Di grimarco nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/07/2015, 09:05
  2. problema batteria con strano rumore
    Di mattia301010 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/04/2013, 18:57
  3. [FZ1 fazer] rumore strano
    Di micort1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 14:51
  4. (FZ6 Fazer) Strano rumore
    Di fz-enzo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 19:05
  5. [FZ6 Fazer] Forte odore di benzina
    Di Cyro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/07/2007, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •