Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [TUTTE]Meccanico revisione pompa freno radiale Brembo a Roma

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    24/07/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    724

    [TUTTE]Meccanico revisione pompa freno radiale Brembo a Roma

    Tempo fa ho montato la Brembo rcs 19; da un pò di tempo ho notato la corsa del freno allungarsi e dopo aver fatto le verifiche del caso o notato un lieve trafilamento d' olio dalla vite di spurgo. A detta del mio mecca che l' ha controllata c' è una perdita di pressione del pistoncino interno dovuto ad una guarnizione in gomma rovinata e da qui la perdita d' olio. Ora siccome non mi va di spendere 99 euro + iva per la revisone alla Brembo, dopo quello che l' ho pagata , esiste un meccanico specializzato a Roma?

    Voglio rimettere la Brembo originale e vendere la RCS, però prima vorrei farla mettere a posto; ovviamente non metto in vendita una cosa che funziona male, piuttosto la tengo in garage.

  2. #2
    Gilles
    Guest
    No garanzia?

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    24/07/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    724
    Domani vado dal venditore e vediamo che ne viene fuori anche perchè gli manifestai le mie perplessità già tempo addietro. Leggendo su vari forum ho letto che la Brembo non riconosce la garanzia per questo tipo di noie perchè sono parti soggette ad usura, infatti addirittura vendono i kit di revisione e consigliano di revisionare le radiali ogni 2 anni E a pensare che sull' fz1 avevo la Nissin che ha sempre funzionato egregiamente..

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    sbaglio il kit è questo
    anke se il perno và cambiato in caso di rottura x caduta.....


    non sò se la pompa l'hai presa ad un rivenditore....contattandolo ti farebbero pagare la stessa cifra.
    dubito ke il rivenditore stesso vuole mettere mano sulla pompa....

    http://www.brembo.com/ITA/Racing/Dis...ori/Europa.htm
    Ora ke ci penso ma queste pompe freno radiali aftermarket non essendo omologate x uso stradale, la casa madre risponde x eventuale difetto di funzionamento

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    24/07/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    724
    Allora stamattina sono andato con grande scetticismo dal mio rivenditore ed ha subito chiamato il rappresentante Brembo. Mi sostituiscono la pompa senza fiatare anche se sono passati quasi 2 anni, perchè sulle prime prodotte hanno riconosciuto un difetto che si è manifestato più volte. Ciò mi ha lasciato un pò perplesso perchè stanno scherzando coi freni, però alla fine posso ritenermi soddisfatto. Comunque appena mi arriverà la metterò in vendita, perchè la Brembo che ho di serie mi basta e avanza.

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da simone23
    Allora stamattina sono andato con grande scetticismo dal mio rivenditore ed ha subito chiamato il rappresentante Brembo. Mi sostituiscono la pompa senza fiatare anche se sono passati quasi 2 anni, perchè sulle prime prodotte hanno riconosciuto un difetto che si è manifestato più volte. Ciò mi ha lasciato un pò perplesso perchè stanno scherzando coi freni, però alla fine posso ritenermi soddisfatto. Comunque appena mi arriverà la metterò in vendita, perchè la Brembo che ho di serie mi basta e avanza.
    Beh, non male come epilogo anche se ti quoto sulle perplessità
    In effetti, ho letto spesso della esuberanza di questa pompa soprattutto nella configurazione con interasse più corto che la rendono abbastanza inusabile su strada

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    24/07/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    724
    Al contrario, l'esuberanza è quella che volevo, invece questa dopo un pò di uso normale diventava talmente spugnosa che la leva arrivava a battuta sulla manopola. Manco il freno del califfone che avevo a 14 anni faceva un lavoro del genere..

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Nè reaaconto una.

    Tanti anni fà quando ero dipendente giravo con un Fiorino. Un bel giorno mentre porto il mio cane a spasso, arrivato ad un incrocio freno e.... niente... mi si dilatano le pupille e aumento d'istinto il carico sul pedale ma... nulla! Dalla pressione che esercito mi si alza il **** dal sedile, ormai stò attraversando l'inrcrocio, il furgone rallenta solo. Io chiudo gli occhi e il cane se li copre con una zamampa! 2 secondi poi.... siamo vivi.
    Vado dal meccanico, bianco come un lenzuolo. Espongo il problema, lui guarda i km e mi dice... E' NORMALE.

    ...le ali del depressore erano di plastica e a 150.000Km andavano a puttane.

    Ho rischiato la buccia... D'UFFICIO!

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    24/07/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    724
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr
    Nè reaaconto una.

    Tanti anni fà quando ero dipendente giravo con un Fiorino. Un bel giorno mentre porto il mio cane a spasso, arrivato ad un incrocio freno e.... niente... mi si dilatano le pupille e aumento d'istinto il carico sul pedale ma... nulla! Dalla pressione che esercito mi si alza il **** dal sedile, ormai stò attraversando l'inrcrocio, il furgone rallenta solo. Io chiudo gli occhi e il cane se li copre con una zamampa! 2 secondi poi.... siamo vivi.
    Vado dal meccanico, bianco come un lenzuolo. Espongo il problema, lui guarda i km e mi dice... E' NORMALE.

    ...le ali del depressore erano di plastica e a 150.000Km andavano a puttane.

    Ho rischiato la buccia... D'UFFICIO!

    Criminali

Discussioni Simili

  1. Pompa radiale Brembo 19 RCS (20-18)
    Di riace nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/05/2015, 22:08
  2. pompa radiale brembo
    Di gemini nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/02/2011, 00:48
  3. pompa freno radiale
    Di kavraptor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 17:28
  4. [TUTTE] Pompa Radiale Brembo Rcs 19
    Di simone23 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/10/2007, 18:21
  5. [fzs 600] pompa freno radiale
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/08/2006, 04:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •