Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 88 di 88

Discussione: [FZ6]..mantenitore di carica (quale e come)

  1. #81
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    no no...io mi sono pentito e tornato all'ovile....e ne sono felicissimo dato che mister lidlcaricabatterie mi ha rigenerato e salvato sia quella della moto che quella dell'auto questa primavera.....l'optimate me le dava defunte.....aspetto la prossima tornata per prenderne un'altro
    Ah... mi hai ingannato
    Vabbè, per l'auto non mi serve visto che la usa tutti i giorni mia moglie e per la moto, se solo la batteria non va più che bene, la sostituisco

  2. #82
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    sai...credo che l'optimate sia troppo prudente.....le porta ad essere "quasi cariche del tutto" ma in realta con le auto d'oggi sotto una certa soglia vanno in tilt.......magari il lidlcoso me la ucciderà di sovraccarico ma almeno un annetto in più mi sono durate

    per esempio, lunedi sera inspiegabilmente la lupo a mia figlia non è partita, la batteria ha meno di due anni....bho....partita a spinta e parcheggiata la sera, a mezzogiorno ho verificato che non partiva, messo all'opera il trabiccolo lidl che ha cominciato a caricare, lucetta verde mercoledì mattina, staccato, aspettato mercoledì a mezzogiorno ed è partita regolare, aspettato ancora ad usarla e stamattina è partita ancora bene.....ora aspetto domani mattina e vediamo che succede


    la stessa cosa era accaduta con la passat quest' inverno ma l'optimate dopo qualche ora di test me la dava per spacciata......usato il lidlcoso e la batteria è ancora al suo posto

  3. #83
    FazerItaliano Andante L'avatar di yamacos
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    Terlizzi (BARI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,969
    io son riuscito ad acquistare il lidlcoso e devo dire che finora ha sempre fatto il suo sporco lavoro. Quest'inverno la moto l'ho usata davvero poco sia per il meteo avverso, sia per mancanza di tempo. Ogni tanto messa in carica, ma subito passa a mantenimento e cosi la lascio per un paio di giorni...la batteria ha 5 anni e fuonziona benissimo...che dire W LIDL

  4. #84
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169

  5. #85
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    Il Lidlcoso fà alla grande il suo lavoro e per di più costa notevolmente meno dei più blasonati carichini con tensione di mantenimento

    Ottimo acquisto per non dire eccellente

  6. #86
    Gilles
    Guest
    Premesso che se l'avessi trovato avrei comprato il lidlcoso, un qualunque attrezzo che eroghi 12V continui è capace di tenere bella vispa la batteria
    La differenza penso sia nel come la "tratta": a calci o con i guanti di velluto

  7. #87
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ecco...l'optimate ha i guanti di velluto, quando lo metterai in opera fai in modo che la batteria sia al 100%, lui comincia a fare tutti i suoi test di tenuta da li, e probabiolmente per prudenza non la porta oltre un certo livello

  8. #88
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    ecco...l'optimate ha i guanti di velluto, quando lo metterai in opera fai in modo che la batteria sia al 100%, lui comincia a fare tutti i suoi test di tenuta da li, e probabiolmente per prudenza non la porta oltre un certo livello
    Mmmmmh, non mi pare
    Il primo controllo che fa è verificare se la batteria è da desolforare o meno, poi passa alla fase di ricarica con due tensioni diverse che si alternano a fasi di 30' per un massimo di 48h. Durante la fase a tensione minore, verifica l'assorbimento di corrente e solo quando scende sotto i 200 mA (la corrente che assorbe una batteria carica) passa alla fase di mantenimento (30' a 200 mA e 30' senza tensione per verificare il mantenimento della carica)
    Per ora led verde acceso alla fine del processo. Ho deciso che non lo terrò perennemente collegato ma lo attaccherò 24/48 h prima di uscire in moto

Discussioni Simili

  1. mantenitore di carica
    Di effezetauno nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/03/2014, 20:59
  2. mantenitore di carica
    Di alberto70 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 14:48
  3. vorrei acquistare carica/mantenitore per batteria, quale?
    Di Barone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02/07/2013, 18:39
  4. fz1 fazer mantenitore di carica?
    Di fazeristapazzo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/12/2012, 17:33
  5. Mantenitore di carica
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30/11/2010, 20:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •