Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Fz1 Fazer] Protezione verniciatura puntale

  1. #1
    Xfilerc
    Guest

    [Fz1 Fazer] Protezione verniciatura puntale

    Ciao gente, avrei una bella domandina per tutti gli esperti di "verniciatura".

    In pratica, ho fatto riverniciare un puntale che ho preso di seconda mano e che in origine era di colore GIALLO.
    Adesso è BLU, esattamente come il resto della mia moto.

    Ho però notato, ancora prima di montarlo, che in qualche punto(evidentemente ha leggermente urtato da quelche parte)si vede qualche piccolo graffietto "giallo".

    Ora il dubbio sorge spontaneo:
    vista la particolare collocazione del pezzo, molto vicino al terreno, lo stesso sarà esposto a molte sollecitazioni (pietre e residui vari della strada) e non vorrei che in poco tempo iniziasse a ridursi a chiazze gialle.

    Ora... cosa potrei fare per proteggere la verniciatura e scongiurareil rischio???

  2. #2
    Xfilerc
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Il mio è verniciato all'origine e dopo quasi 4 anni e 60000 è ancora li senza graffi. Forse il problema è proprio la non corretta verniciatura eseguita dal carrozziere
    Eh... spero proprio che non sia così!!!
    ma se così fosse... mi chiedevo se magari non esistesse un prodotto, una vernice trasparente, un rinforzante...
    Insomma qualcosa che possa proteggere la verniciatua anche se non è stata fatta alla perfezione...

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755

    Re: [Fz1 Fazer] Protezione verniciatura puntale

    Citazione Originariamente Scritto da Xfilerc
    Ciao gente, avrei una bella domandina per tutti gli esperti di "verniciatura".

    In pratica, ho fatto riverniciare un puntale che ho preso di seconda mano e che in origine era di colore GIALLO.
    Adesso è BLU, esattamente come il resto della mia moto.

    Ho però notato, ancora prima di montarlo, che in qualche punto(evidentemente ha leggermente urtato da quelche parte)si vede qualche piccolo graffietto "giallo".

    Ora il dubbio sorge spontaneo:
    vista la particolare collocazione del pezzo, molto vicino al terreno, lo stesso sarà esposto a molte sollecitazioni (pietre e residui vari della strada) e non vorrei che in poco tempo iniziasse a ridursi a chiazze gialle.

    Ora... cosa potrei fare per proteggere la verniciatura e scongiurareil rischio???

    Dalla descrizione sembrerebbe che non sia stata fatta una buona preparazione prima della verniciatura
    Se dopo la verniciatura è stato utilizzato un buon trasparente biconponente di protezione tipo Glasurit non dovrebbe avere grossi problemi
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

Discussioni Simili

  1. Verniciatura puntale e parafango posteriore: costo
    Di rooswelt nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/01/2012, 19:34
  2. [FZ6N] Consiglio urgente per verniciatura Puntale+Fianchetti
    Di kallisto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/03/2007, 10:18
  3. [FZ6-N] Verniciatura puntale
    Di Mr KS nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/09/2006, 19:29
  4. Verniciatura Fz1 Fazer
    Di MgbFz1fazer nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/09/2006, 13:35
  5. FZ6-verniciatura puntale grezzo poly26_richiesta info
    Di tommysound nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23/01/2006, 13:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •