Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Mi piange il cuore ma...

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852

    Mi piange il cuore ma...

    Ho trovato un'ottima occasione per comprare casa e considerato tutto credo che mi fionderò nell'acquisto.
    Non c'è bisogno che vi spieghi che la spesa è importante. Ho passato delle ore a fare conti su conti per cercare di arrivare ad una soluzione, ma alla fine non c'è verso: a qualcosa bisogna rinunciare.

    Purtroppo quindi ho deciso (più che altro sono costretto) di mettere in vendita la mia amatissima moto.
    Non sapete quanto mi costi a livello emotivo, ma davvero non ho altra scelta.

    Non ho ancora pubblicato annunci di vendita su nessun sito, perchè prima di tutto volevo scriverlo qui sul forum: se restasse "in famiglia" ne sarei davvero contento.
    Per quanto riguarda il prezzo sicuramente sarà competitivo, perchè vorrei fare abbastanza presto.

    La moto è perfetta a livello di motore (tagliandi a posto, cambi olio regolari e più frequenti di quanto richieda mamma Suzuki), a livello di ciclistica (fatta la revisione sospensioni a luglio, con relativa certificazione) e meccanica (pastiglie freno appena cambiate, pulizia e ingrassatura catena regolare), sempre in box.
    L'unico difetto è legato a quello che è successo a settembre, quando la carena sinistra si è rigata nella ghiaia in una caduta da fermo. In verità le carene non sono nemmeno da riverniciare, ma solo da lucidare, quindi probabilmente la porterò dal carrozziere prima della vendita.

    In ogni caso chi mi conosce ha visto come l'ho sempre trattata.

    La moto è totalmente originale, a parte i tubi freno in treccia della Ferracci. A parte, se interessati vendo le carene in vetroresina nuove.

    Come vi dicevo, non penso di avere difficoltà a venderla considerando che è un modello richiesto e non sparo un prezzo assurdo, però mi farebbe piacere sapere di rivederla in mano a qualcuno del forum.

    In ogni caso, appena sistemata la questione casa, tornerò senza dubbio a ributtarmi nella mischia, magari prendendo una moto a poco prezzo un po' datata... la passione è troppo grande, quindi so già che non resisterò a lungo...

  2. #2
    Gilles
    Guest
    Il tuo ragionamento non fa una grinza. La casa è un passo fondamentale e merita ogni sacrificio, moto compresa
    In bocca al lupo per la vendita e per tutto il resto

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Milano, BANDE NERE
    Messaggi
    994
    mi dispiace marco...ma d'altronde a qualcosa mi bisogna pur rinunciare

    per la vendita ti dico per esperienza personale che non è che otterrai granchè,rispetto al suo reale valore, nel frattempo rompi un pò le balle a 2 del forum che dalla cosa saranno allettati: Adry e Superpippo!

  4. #4
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da beebee
    mi dispiace marco...ma d'altronde a qualcosa mi bisogna pur rinunciare

    per la vendita ti dico per esperienza personale che non è che otterrai granchè,rispetto al suo reale valore, nel frattempo rompi un pò le balle a 2 del forum che dalla cosa saranno allettati: Adry e Superpippo!
    Fai solo Superpippo vah, io se avessi voluto un Gixxer non avrei dovuto neppure uscire dal box..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    2,495

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di andarco
    Data Registrazione
    24/09/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,852
    Citazione Originariamente Scritto da sky69
    E' solo temporaneo...

  7. #7
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Nella vita ci sono cose + importanti della moto!

    .... tipo la moto solopista!


  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    2,495
    non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma per me sarebbe come rinunciare alla f i g a.
    Spero che la tua astinenza sia breve.

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ti porto l'esperienza di conoscenti: dopo averla venduta per un caso come il tuo non sono più riusciti a salire su una moto da almeno 3 anni, complice anche l'arrivo della crisi, per contro si pentono amaramente della scelta fatta perchè i soldi ricavati non hanno cambiato di una virgola la situazione.
    Se tornassero indietro la metterebbero si da parte, ma mai e poi mai rifarebbero la scelta di venderla

  10. #10
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Neppure io voglio fare i conti in tasca a Marco, pero' facciamo finta, cosi', per parlare, che la casa che vuoi acquistare, comprensiva di rogito, ti costi, chesso', 275mila euro.

    Facciamo finta che tu voglia vendre la moto a 7000 euro.

    La vendita della moto inciderebbe di circa il 2.55% sul costo totale della casa, a fronte di una diminuzione del buonumore di circa il 60%.

    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




Discussioni Simili

  1. Una stretta al cuore...
    Di CinghialeMannaro nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/10/2010, 21:23
  2. mi si stringe il cuore....
    Di Luke23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11/07/2010, 00:33
  3. Al cuore non si comanda
    Di andrea_gb nel forum Presentazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 18:45
  4. Alba che piange
    Di Gio66 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/01/2005, 09:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •