Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: [FZS 1000] Ivan's Kit installato Impressioni al collaudo

  1. #1
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678

    [FZS 1000] Ivan's Kit installato Impressioni al collaudo

    Per chi non lo sapesse l'Ivan's kit carburators tuning è una modifica da apportare ai carburatori della Ona.
    Un pò scettico per i risultati promessi l'ho fatto, ecco i risultati della prima ora dei test.

    Il momento è catartico... andrà in moto? Si e subito, qualche rattata e poi wrom wrooom!!! Allineo i carburatori, rimonto ancora qualcosetta e son pronto.

    1 Mi rendo conto subito che il motore risponde meglio al gas, è più pronto nelle sgasate a vuoto di un bel 30% e forse qualcosa di più.

    2 Parto e inizio a scaldare. Le vibrazioni alle manopole sono quasi sparite.
    Inizio a impegnare il motore e... magia, niente vibrazioni sulle manopole e non vibra più nemmeno la moto.

    3 Dai 3000 ai 6000 giri ecco un aumento di spinta, ancor più lineare e corposo se possibile (Chi conosce la Ona sà che ha già un bel tiro di suo)
    Non'è roba da strapparsi i capelli ma c'è
    A 7000 giri il motore ha uno zompo ben evidente che prima non aveva e da lì parte a tirare in pieno fino a 11000... ha preso quasi 700 giri di tiro utile. La velocità massima è rimasta invariata, 255 Km/h su 11200 giri circa, poi stava finendo il garage e ho dovuto mollare. Ho ragione di credere che possa arrivare ai 260, ma mi serve un garage più lungo

    4 Finalmente la prova di start, la moto è calda, sfioro lo start e... wroom, subito in moto senza acelerare. Bravo Ivan, bel manico!
    Per la verità dopo un oretta che è ferma una smanettina và data ma nulla a che vedere con i carburatori di serie.


    Tutte queste cose insieme danno un'ottima impressione, fà tutto un pò meglio. E' una buona modifica. Mi riservo la prova in quota, ma a naso, smagrendo... dovrebbe migliorare anche lì.
    Non sono ancora ingrado di valutare i consumi (che a detta di Ivan dovrebbero diminuire) nè cosa possa capitare con le temperature estive. Il collaudo è stato fatto a circa 8-10 gradi. Resta ancora da fare il CO, non ho la strumentazione, solo Ivan indicava fino a 5 giri di "svite"... nè ho dati 4.
    Unico appunto, approfondirò meglio, non credo di aver implemenato degli 8CV di cui si chiacchera... max 2 o 3 a prima impressione.

    Che dire... stò motore è una bomba, ora è una bomba ++! (Speriamo che non scoppi)

    Slamps, Mario.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    anche se il periodo per le prove non e' dei migliori tienici informati.

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Messaggi
    589
    Bravo gsxr bel lavoro ! Ma i rapporti non li hai toccati sono ancora i suoi ?

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/09/2006
    Località
    monzuno
    Messaggi
    583
    fidati consuma meno puoi abbassare anche una mezza tacca gli spilli ! cmq togliendo tutta la storia del riciclo la messa in moto già migliorava di molto molto!

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    E speriamo dai... per un'oretta di smanacciate mi ha fumato mezzo serbatoio Quando ho collaudato la moto senza air induction però non mi sono accorto di grandi variazioni nel complesso.

    I rapporti corona - pignone sono originali anche perchè se li avessi variati contestualmente alla modifica avrei avuto delle sensazioni non obiettive.

    Ho un amico quì che ha la stessa moto ma completamente di serie, quando usciremo insieme, scambiando le moto ed eseguendo prove fianco a fianco avremo la prova del 9

    Ho dimenticato per completezza di scrivere i costi: il Kit spedito dall'Inghilterra costa 120 dollari + la spedizione. Non ci ho pansato prima ma cercando gli spilli modificati, ammesso che non siano stati fatti apposta ma non credo, il costo totale del materiale potrebbe essere di 20 euro.

    In tutto per il tuning ai carburatori più l'eliminazione del'air induction ho speso 151 euro.

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/09/2006
    Località
    monzuno
    Messaggi
    583
    secondo me due denti in + di corona potresti trovarti bene ! se vuoi provare una corona + 1 dente mi è rimasta in garage !

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Come dicevo a Tody in PM il problema per mè è che quando vado in montagna in salita si impenna già bene così... liberargli coppia in quel modo potrebbe voler dire dover stare più attenti a sgasare in uscita dalle curve... non sò... per ora la terrò così fino a chè non l'avrò provate nel misto stretto poi eventualmente vedrò.

    Dimmi una cosa Marry... ma aumentando la corona riesci anche ad aumentare un pò la velocità max?

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Ottimo !!!!
    Ma qualche foto del montaggio ?

    Strano che non vedi i 260, però...a 11.200 giri dovresti essere a 270 indicati...io ho preso 260 indicati prima degli 11.000 giri, tipo 10500.
    Tra l'altro su motociclismo dice: velocità massima indicata: 261 kmh, effettiva 260, se non ricordo male.
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/09/2006
    Località
    monzuno
    Messaggi
    583
    diciamo ke la raggiungi prima la velocita max ! secondo me ti fa superare il punto critico dell' apertura dell' exup !

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ma ad aumentare la corona la velocità max non cala?

Discussioni Simili

  1. [FZS1000] Montato kit Ivan's - impressioni mie e del mecca
    Di Brividoblu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 13:43
  2. [FZS 1000] Air Induction Removal Kits Ivan's
    Di Gsxr nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30/10/2009, 20:00
  3. [fzs 1000] dove prendo il kit ivan's????
    Di fobiax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 20:07
  4. [FSZ 1000] Kit Ivan's ed altro
    Di maverx nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14/05/2007, 23:22
  5. (fzs 1000) Montaggio kit Ivan's
    Di fazer in love nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23/01/2007, 10:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •