Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: opinioni di chi si è rotto il malleolo...

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940

    opinioni di chi si è rotto il malleolo...

    Buongiorno!

    Come ormai sapete quasi tutti, 13 giorni fa a causa di un incidente in moto ho subito la frattura del malleolo peroneale interno dx con alcune escoriazioni sulla pelle della caviglia.
    A causa di tali escoriazioni mi è stata applicata, invece del solito gesso, una valva gessata per far si che eventuali infezioni o problemi alle ferite potessero essere risolti più velocemente.

    La valva gessata è ovviamente ricoperta da bendatura che non lascia traspirare e pertanto "sento" che le ferite non sono ancora guarite completamente (bruciano).

    In questi giorni sono stato moltissimo a letto con la gamba alzata ma,ed è questo il motivo per cui Vi scrivo, ogni qualvolta passo dalla posizione distesa a quella in piedi (e la circolazione scende verso la caviglia)provo fortissimi dolori, in particolar modo la mattina appen alzato dal letto sono quasi insopportabile (mi sento realmente "esplodere" la caviglia).. con l'assunzione di nimesulide la situazione migliora notevolmente...ma è del tutto momentaneo il suo effetto...


    In sintesi vorrei chiederVi se a distanza di 13 gg questa situazione è normale...
    proprio mezz'ora fa, appen sceso dal letto (ovviamente non appoggio mai il piede a terra) il male era quasi insopportabile...
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di rebok
    Data Registrazione
    30/07/2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,726
    Ciao argo,
    ho rotto il malleolo destro nel 2002 in seguito ad una caduta in arrampicata.
    Mi hanno operato inserendo una vite (ma tu sei stato operato?).

    I dolori sono normali, anche io impazzivo, sembrava mi esplodesse la caviglia e andavo avanti ad antidolorifici... Altro che 13 gg, mi spiace dirtelo ma devi avere pazienza... molta pazienza.....

    Cerca di tenerlo il più possibile in orizzontale o addirittura con sotto un cuscino, più il sangue scende, più si gonfia e più fa male.

    Ciao
    R

    Roberto - FZ6 Fazer S2 - Silver Metallic (la mia prima moto) - Tessera n° 522
    2 Spadino (2009/2010) - 2 DoloMitico (2009/2010) - 2 Comincium's Tour (2009/2010) - 1 FazerIncontro (2009) - 2 FazerNatale (2009/2010) - 1 Nazionale (2010)



    Proud A.R.T. Member #72

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    Citazione Originariamente Scritto da rebok
    Ciao argo,
    ho rotto il malleolo destro nel 2002 in seguito ad una caduta in arrampicata.
    Mi hanno operato inserendo una vite (ma tu sei stato operato?).

    I dolori sono normali, anche io impazzivo, sembrava mi esplodesse la caviglia e andavo avanti ad antidolorifici... Altro che 13 gg, mi spiace dirtelo ma devi avere pazienza... molta pazienza.....

    Cerca di tenerlo il più possibile in orizzontale o addirittura con sotto un cuscino, più il sangue scende, più si gonfia e più fa male.

    Ciao
    R





    per fortuna niente operazione...
    ti ringrazio, mi serviva solo sapere se fosse normale tale dolore...perchè qua più passa il tempo più fa male..

    pensavo che sarebbe stato l'opposto...
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di rebok
    Data Registrazione
    30/07/2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,726
    Quanto tempo devi stare fermo?

    Ci vuole tempo purtroppo...

    Rimettiti presto.
    Ciao
    Roberto - FZ6 Fazer S2 - Silver Metallic (la mia prima moto) - Tessera n° 522
    2 Spadino (2009/2010) - 2 DoloMitico (2009/2010) - 2 Comincium's Tour (2009/2010) - 1 FazerIncontro (2009) - 2 FazerNatale (2009/2010) - 1 Nazionale (2010)



    Proud A.R.T. Member #72

  5. #5
    LiguRef L'avatar di Momo
    Data Registrazione
    24/02/2006
    Località
    Genova
    Età
    53
    Messaggi
    4,418

    Re: opinioni di chi si è rotto il malleolo...

    Citazione Originariamente Scritto da argofz1
    Buongiorno!

    Come ormai sapete quasi tutti, 13 giorni fa a causa di un incidente in moto ho subito la frattura del malleolo peroneale interno dx con alcune escoriazioni sulla pelle della caviglia.
    A causa di tali escoriazioni mi è stata applicata, invece del solito gesso, una valva gessata per far si che eventuali infezioni o problemi alle ferite potessero essere risolti più velocemente.

    La valva gessata è ovviamente ricoperta da bendatura che non lascia traspirare e pertanto "sento" che le ferite non sono ancora guarite completamente (bruciano).

    In questi giorni sono stato moltissimo a letto con la gamba alzata ma,ed è questo il motivo per cui Vi scrivo, ogni qualvolta passo dalla posizione distesa a quella in piedi (e la circolazione scende verso la caviglia)provo fortissimi dolori, in particolar modo la mattina appen alzato dal letto sono quasi insopportabile (mi sento realmente "esplodere" la caviglia).. con l'assunzione di nimesulide la situazione migliora notevolmente...ma è del tutto momentaneo il suo effetto...


    In sintesi vorrei chiederVi se a distanza di 13 gg questa situazione è normale...
    proprio mezz'ora fa, appen sceso dal letto (ovviamente non appoggio mai il piede a terra) il male era quasi insopportabile...
    Ciao Ste...io ho rotto entrambi i malleoli con "esposizione" ...

    ho sempre un certo fastidio se cosi si puo definire.....

    ahhh..dimenticavo sono passati 5 anni....
    LiguREF




  6. #6
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Accertati che la gamba non sia eccessivamente calda e con cute molto arrossata e comunque fatti dare un'occhiata da un medico: pur facendo i debiti scongiuri ci sono due possibili problematiche alternative a quella puramente traumatologica, una legata alla ferita, l'altra alla prolungata immobilità (rischio di tromboflebite).


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di rebok
    Data Registrazione
    30/07/2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,726
    Citazione Originariamente Scritto da Tomcat
    ... l'altra alla prolungata immobilità (rischio di tromboflebite).
    In teoria con il malleolo rotto e quindi con l'immobilizzazione dell'arto, avrebbero dovuto dargli le punture di Seleparina (se non ricordo male)... anche io ho dovuto farle per un mese intero una al giorno...
    Roberto - FZ6 Fazer S2 - Silver Metallic (la mia prima moto) - Tessera n° 522
    2 Spadino (2009/2010) - 2 DoloMitico (2009/2010) - 2 Comincium's Tour (2009/2010) - 1 FazerIncontro (2009) - 2 FazerNatale (2009/2010) - 1 Nazionale (2010)



    Proud A.R.T. Member #72

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    Citazione Originariamente Scritto da rebok
    Citazione Originariamente Scritto da Tomcat
    ... l'altra alla prolungata immobilità (rischio di tromboflebite).
    In teoria con il malleolo rotto e quindi con l'immobilizzazione dell'arto, avrebbero dovuto dargli le punture di Seleparina (se non ricordo male)... anche io ho dovuto farle per un mese intero una al giorno...

    esatto ho la pancia a gruviera....

    il piede direi che è ok...
    domani vado al ps perchè mi guardano le ferite e decidono se farmi gesso (a proposito..la prima valva gessata me l'avevano fatta talmente lunga che mi boccava i movimenti del ginocchio!! una vera tortura... ora su mia precisa richiesta è stata accorciata e riesco a piegare la gamba))..

    domanda..
    se mi fanno gesso definitivo..sarà lungo come sta caxxo di valva o a "Stivaletto"...
    spero la seconda ipotesi...
    non sono ancora pronto x fare il papà ma prometto che mi impegnerò tantissimo nel procedimento per diventarlo...
    Cos'è un vigile..? Un apostrofo blu tra le parole t'inculo..
    "Imbarcarsi nel matrimonio nel 21esimo secolo appare saggio quanto andare per mare su una zattera di carta assorbente"

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di rebok
    Data Registrazione
    30/07/2008
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,726
    Io mi sono fatto operare proprio per evitare il gesso...
    Messa la vite avevo solo uno "stivaletto" aperto davanti che potevo togliere in qualsiasi momento.

    Dopo 12 gg ho tolto i punti e ho iniziato subito a fare fisioterapia.
    Questo mi ha permesso, dopo un mese dalla rottura, di poter andare a fare le mia vacanze passeggiando tranquillamente...

    Se avessi messo il gesso, dopo averlo tenuto un mese, avrei dovuto fare la riabilitazione e tutto sarebbe stato più lungo.

    Roberto - FZ6 Fazer S2 - Silver Metallic (la mia prima moto) - Tessera n° 522
    2 Spadino (2009/2010) - 2 DoloMitico (2009/2010) - 2 Comincium's Tour (2009/2010) - 1 FazerIncontro (2009) - 2 FazerNatale (2009/2010) - 1 Nazionale (2010)



    Proud A.R.T. Member #72

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Citazione Originariamente Scritto da rebok
    Citazione Originariamente Scritto da Tomcat
    ... l'altra alla prolungata immobilità (rischio di tromboflebite).
    In teoria con il malleolo rotto e quindi con l'immobilizzazione dell'arto, avrebbero dovuto dargli le punture di Seleparina (se non ricordo male)... anche io ho dovuto farle per un mese intero una al giorno...
    Infatti, in teoria...sempre meglio accertarsi


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

Discussioni Simili

  1. triboseat - opinioni?
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07/05/2019, 11:15
  2. Frattura malleolo
    Di Maria_88 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/08/2016, 11:44
  3. Opinioni nuovo forum
    Di Royalfighter nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 239
    Ultimo Messaggio: 06/11/2010, 16:17
  4. opinioni su casco HJC HQ1
    Di khimera nel forum Abbigliamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 22:10
  5. Sezione Cinema. opinioni
    Di MakoShark nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/09/2006, 17:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •