Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Chi SERIAMENTE sarebbe disposto a rischiare....

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430

    Chi SERIAMENTE sarebbe disposto a rischiare....

    la vita, la propria incolumità o di andare in galera per salvare anche solo un abuso su un cane indifeso?non parlo di condizioni particolari in cui per autodifesa bisogna per forza slegnarlo ecc...
    un animale, qualunque esso sia, viene malmenato, tenuto in cattività o altro, sareste disposti a rischiare per lui?




    la mia risposta è SI.
    since 2006 CFC style

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di ignis
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Palermo
    Età
    64
    Messaggi
    5,566
    se l'animale è il papero si, altrimenti non se ne parla!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Direi di sì, per quanto a priori non si possa essere categorici riguardo al futuro. Però, visto che qualche volta mi è capitato in passato...


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di thenick
    Data Registrazione
    28/01/2009
    Località
    ai piedi del costo di Asiago
    Età
    42
    Messaggi
    453
    ma dove vivi???
    a napoli c'è gente che scavalca il cadavere di un uomo appena ucciso a colpi di pistola facendo finta di niente per non avere guai.
    scusa se te lo dico ma vedo sempre tanta demogogia nei tuoi post

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    D'istinto ti direi di si ma dipende molto dalla condizione in cui ci si trova.
    Esempio: mi hanno messo un taglierino alla gola per rapinare lo sportello dove stavo facendo un versamento per l'ufficio e d'istinto ho nascosto 3.000 € sotto le distinte per non farmeli ciulare e poi non contento ho inseguito il ladro fino a che non sono riuscito a prendere la targa della macchina:
    1) Sono un imbecille perchè ho rischiato che mi stagliuzzasse la mia faccia da pirla
    2) Non ho pensato che fuori magari poteva esserci un complice con una pistola.

    A mente fredda mi sono dato del deficiente e mai mi sarei azzardato a fare ciò che ho fatto, ma l'istinto in quel momento nn mi ha fatto riflettere razionalmente.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Citazione Originariamente Scritto da thenick
    ma dove vivi???
    a napoli c'è gente che scavalca il cadavere di un uomo appena ucciso a colpi di pistola facendo finta di niente per non avere guai.
    scusa se te lo dico ma vedo sempre tanta demogogia nei tuoi post
    Vabbe', non generalizziamo, in fondo dipende sempre dai personali livelli di sensibilità, temperamento, dalle circostanze e quant'altro. A me è capitato, una volta con un cagnolino in mezzo alla strada dopo un incidente, con il mio gatto aggredito da un pastore tedesco, con un vitello che purtroppo si era schiantato contro una staccionata e stava crepando con il muso nella sabbia senza che nessuno intervenisse, tanto per portare qualche esempio vissuto... Ripeto, dipende da molti fattori, non credo esista una regola di vita assoluta, né per l'indifferenza, né per la partecipazione.


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645

    Re: Chi SERIAMENTE sarebbe disposto a rischiare....

    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    la vita, la propria incolumità o di andare in galera per salvare anche solo un abuso su un cane indifeso?non parlo di condizioni particolari in cui per autodifesa bisogna per forza slegnarlo ecc...
    un animale, qualunque esso sia, viene malmenato, tenuto in cattività o altro, sareste disposti a rischiare per lui?




    la mia risposta è SI.
    Non posso essere sicuro, dipende da troppe cose, compreso l'istinto di sopravvivenza che ha chiunque.

    A priori comunque risponderei di SI
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    La mia risposta è assolutamente SI...
    Tral'atro mi è già capitato due volte:
    una volta ho fermato la macchina in mezzo alla strada perchè ho visto un tipo che picchiava il suo cane,e un altra sono andato a litigare con un vecchio,poi scoperto essere un addestratore del ca..o,che picchiava i suoi cani per addestrarli ad obbidire.....
    CHI PICCHIA O MALTRATTA IN QUALSIASI MODO QUALUNQUE ANIMALE NON MERITA NESSUNA PIETA'E DEVE ESSERE PUNITO NELLA STESSA IDENTICA MANIERA IN CUI STAVA MALTRATTANDO L'ANIMALE
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  9. #9
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Aldilà di ogni forma di demagogia, la vita umana è più importante di quella di un animale.
    Quindi, pensando alla mia famiglia, sicuramente non rischierei la mia di vita (e di riflesso, quella dei miei cari) per un animale.
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Citazione Originariamente Scritto da Lontano
    Aldilà di ogni forma di demagogia, la vita umana è più importante di quella di un animale.
    Quindi, pensando alla mia famiglia, sicuramente non rischierei la mia di vita (e di riflesso, quella dei miei cari) per un animale.
    non sono d'accordo.. da quando noi siamo più importatnti di un animale.... in fin dei conti siamo anche noi degli animali,facciamo parte del regno animale o no...Bisogna rispettare la vita degli animali quanto ripettiamo la nostra... Hanno un cuore e dei sentimenti anche loro,se vedi qualc'uno che picchia selvaggiamente un bambino non itervieni? La stessa cosa bisognerebbe fare con gli animali...
    Pensa sempre che al posto di quel'animale ci potrebbe essere tuo figlio o figlio di altri....................
    Questo è il probblema nel mondo il menefreghismo e la mancanza di altruismo,se ne ho un tornaconto lo faccio se no niente,se non rischio del mio lo faccio se no perchè lo devo fare......
    Ci vule più altruismo nei confronti della vita nostra,altrui o di un animale....
    E poi ci chiediamo come mai ci sono sempre gli abbandoni degli animali?
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

Discussioni Simili

  1. 4x4 motore disposto longitudinalmente o trasversalmente
    Di Ticinese nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/11/2015, 13:53
  2. Io penso che sarebbe...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10/06/2014, 20:08
  3. Seriamente sui serial
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02/02/2007, 02:11
  4. C'è qualcuno disposto ad aiutarmi?
    Di Foxhunter nel forum FazerSicilia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/09/2006, 10:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •