Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: (fazer s2) Domanda da un milione di euro: telai borse lat

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    31/08/2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    35
    ed ecco qua...
    ora vi spiego il perchè di questa mia domanda (retorica).
    tempo fà sono stato fermato con l'hornet a cui era stato montato un portatarga racing (perpendicolare alla strada) con frecce annesse, il tipo della municipale impassibile mi fà una multa per violazione del codice della strada (se non sbaglio l'art 68 ma non ricordo bene) aggiungendo che il mio portatarga oltrettutto poteva esser regolato (come tutti i modelli racing), morale della favola: ritiro carta di circolazione e 400e passa euri di multa più obbligo di revisione (altri euri).
    Ora il probl e questo, come motociclista sono veramente stanco di sottostare a queste leggi da repubblica delle banane......
    E' possibile che dobbiamo ogni volta esser in balia della loro discrezione nell'interpretazione del codice della strada?
    Non pensate che sia più pericoloso montare un tris di valige (in termini di alterazione delle qualità costruttive del mezzo?).
    Sbaglio se voglio sentirmi con la coscienza pienamente apposto mentre guido la mia moto, evitando quelle scene pietose dove il tipo vestito da CHIPs con tanto di occhiale specchiato, inizia a girarmi intorno alla moto, e ha fare versetti di disappunto?
    Voglio solo avere una moto fornita dell''adeguato equipaggiamento che mi permetta di godermi con la coscienza pulita, ciò che più mi piace, ovvero viaggiare.
    grazie per aver letto il mio sfogo.

    Sempre Lamps!
    Honda xl 500 del 82
    Yamaha xt del 2003
    Honda hornet del 2003
    Honda hornet del 2005
    Yamaha fazer 600 s2 del 2007
    Triumph Tiger 1050 del 2008

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    31/08/2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    35

    portatarga

    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    Lavoro con i vigili di Milano e fatta la domanda : se cambio il portatarga originale con uno omologato con l'inclinazione corretta sono passibile di sanzione ???
    Risposta : no .

    Comunque anche nell'articolo si parla di quote modificate quindi se tu invece di avere 2 kili di plastica col portatarga incorporato ne metti uno in alluminio ma con le stesse quote nessuno può dire nulla .

    un Salutone
    GG
    domanda? mi posti la foto di un portarga omologato (che non sia l'originale)?
    Honda xl 500 del 82
    Yamaha xt del 2003
    Honda hornet del 2003
    Honda hornet del 2005
    Yamaha fazer 600 s2 del 2007
    Triumph Tiger 1050 del 2008

  3. #13
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    31/08/2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    35

    portarga

    cmq vediamo a confronto i due modelli, ed immaginiamo il perchè disapprovino il nostro gusto estetico......
    tanto per farsi due risate, come al solito per non piangere bisogna buttarla sul ridere.
    Honda xl 500 del 82
    Yamaha xt del 2003
    Honda hornet del 2003
    Honda hornet del 2005
    Yamaha fazer 600 s2 del 2007
    Triumph Tiger 1050 del 2008

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    31/08/2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    35

    Re: portarga

    e questa è la mia (prima del ripristino alla pseudo configurazione originale)
    Honda xl 500 del 82
    Yamaha xt del 2003
    Honda hornet del 2003
    Honda hornet del 2005
    Yamaha fazer 600 s2 del 2007
    Triumph Tiger 1050 del 2008

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Ciao Killatp.......interessante la multa e ritiro della carta della tua hornet.....
    xhè rido senza offesa non x prenderti in giro x carità, ma dovevi sapere ke andavi incontro a quel rischio......
    Vuoi un mio consiglio non cambiare nulla della moto....lasciala così com'è nata.
    Dunque i
    portatarga aftermarket non esistono omologati.....la dicitura dell'omologazione
    sulla confezione oppure sul prodotto non serve un ***** serve solo x far pubblicità.
    Le quote ke si riferiscono (come scritto anke nell'articolo ke ho postato) sono da riferirsi oltre all'inclinazione anke dalla lunghezza totale della moto: x esempio dalla ruota anteriore fino alla targa stessa.
    Ora se mi togli via tutta la plastika del portatarga originale mi dici come fai a rispettare la misura originale
    A meno ke si monta uno in alluminio, ho quello ke è ma con la stessa lunghezza.
    Spero di essermi spiegato bene .
    Se vogliamo continuare nemmeno le tubature in treccia metallica, la pompa freno radiale, le frecce, lampadine a led, spekkietti,
    ecc.... sono omologati.
    Xhè li vendono allora semplice altrimenti quelli del negozio non campano
    Mi dispiace ma come saprai in Italia non esiste una legge sui prodotti aftermarket ovvero sul mondo del tuning.......
    E' ankora allo studio primordiale
    Come ovvio già sai se il tutore ha dei dubbi sulla moto non ci pensa tanto a incularti.....
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  6. #16
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106

    Re: portatarga

    Citazione Originariamente Scritto da killatp
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    Lavoro con i vigili di Milano e fatta la domanda : se cambio il portatarga originale con uno omologato con l'inclinazione corretta sono passibile di sanzione ???
    Risposta : no .

    Comunque anche nell'articolo si parla di quote modificate quindi se tu invece di avere 2 kili di plastica col portatarga incorporato ne metti uno in alluminio ma con le stesse quote nessuno può dire nulla .

    un Salutone
    GG
    domanda? mi posti la foto di un portarga omologato (che non sia l'originale)?
    Credo che si è stati abbastanza chiari nel dire che le norme vanno ad interpretazione e anche l'articolo del giornale è frutto di una interpretazione , magari anche di un certo livello , ma personale ( Ingeniere della motorizzazione )
    Per questo motivo e lo abbiamo scritto se incontri qualcuno che vuol farti la multa te la fà punto ed è questo il fatto inaccettabile .
    E' inutile che ci arrovelliamo su Codice Della Strada del Regolamento Del Codice Della Strada etc etc ....


    .... Comunque alla Tua targa manca il catadiottro e credo che i 30° di inclinazione siano superati ....

    Bye
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  7. #17
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    31/08/2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    35
    e quindi il punto è proprio questo: che parliamo a fare di leggi, quote da rispettare ed altro, se poi viene tutto lasciato alla libera discrezione del primo che ti ferma con la paletta?

    e visto che la multa lho già pagata una volta (con notevoli disagi non unicamente economici) era mia premura avere una moto, per l'appunto il fazer, che montando bauli givi e avendo una disposizione delle frecce dignitosa (il problema parte tutto da là), sia in regola (sempre ovviamente a discrezione dei suddetti tutori)

    Un lampeggio (a discrezione)
    Honda xl 500 del 82
    Yamaha xt del 2003
    Honda hornet del 2003
    Honda hornet del 2005
    Yamaha fazer 600 s2 del 2007
    Triumph Tiger 1050 del 2008

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14/07/2016, 08:42
  2. [FZ1 Fazer] Telai borse fai date
    Di morwolf nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/05/2013, 21:37
  3. Domanda un milione di euro (o anche meno)
    Di etzawane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/05/2013, 18:36
  4. [FZ6 Fazer] Telai borse laterali e frecce
    Di Fiodor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/06/2007, 21:11
  5. Altri tipi di borse rigide su FZ1-Fazer e telai Givi lateral
    Di Fuoco973 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/06/2007, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •