Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: (fazer s2) Domanda da un milione di euro: telai borse lat

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    31/08/2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    35

    (fazer s2) Domanda da un milione di euro: telai borse lat

    La domanda è complessa e la risposta a mio dire, lo è ancor di più.
    Il mio fazer s2 sta per avere in regalo il tris di valige (baule e laterali) piu telai annessi, ora purtroppo la givi per questa soluzione ha creato un abbrobrio per quanto riguarda le frecce, ma potrei risolvere questo cazzotto nell'occhio con un bel portatarga aftermarket....
    ora la domanda cruciale: se mi ferma la municipale pensate che si porrà il mio stesso dilemma estetico, oppure se ne fregherà multandomi?
    Posso dire per esperienza che per un portatarga non originale la maggior parte dei tutori della legge inizia a fremere, il motivo si chiama violazione del codice della strada per quanto riguarda le qualità costruttive del mezzo.
    come si fà?
    Honda xl 500 del 82
    Yamaha xt del 2003
    Honda hornet del 2003
    Honda hornet del 2005
    Yamaha fazer 600 s2 del 2007
    Triumph Tiger 1050 del 2008

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    A suo tempo io feci così



    però non chiedermi quanto fosse regolare, i tutori dell'ordine non mi hanno mai fermato in questa configurazione.

    mi fermarono diverse volte, ma sempre senza bauli laterali....


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  3. #3
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Controlla che il portatarga abbia la giusta inclinazione ( 30° ) e non guardi il cielo , le freccine acquistale omologate , l'unica cosa da controllare è se c'è una distanza minima da rispettare tra le frecce posteriori , per il resto nessuno ti può dire nulla .
    Bye
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855

    Re: (fazer s2) Domanda da un milione di euro: telai borse la

    Citazione Originariamente Scritto da killatp
    Posso dire per esperienza che per un portatarga non originale la maggior parte dei tutori della legge inizia a fremere, il motivo si chiama violazione del codice della strada per quanto riguarda le qualità costruttive del mezzo.
    come si fà?
    bravo hai scritto guisto
    sul portatarga aftermarket se ne è parlato moltoooooooooa lungo, ma la maggior parte dei motociclisti non vuole "rassegnarsi" ke cambiandolo pensano ke i tutori non gli possono fare niente xhè è omologato......
    omologato una mazza, anke se l'inclinazione è a "norma".
    Come leggerai nell'articolo si parla di QUOTE non modificate...detto in poke parole la misura dalla ruota anteriore alla targa.
    Cmq. sono in molti a cambiare la targa.....e frecce a altro ankora.....
    se ti capita qualke tutore ke kiude l'okkio ben venga, ma se ti capita quello ke si impunta son cazzi
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  5. #5
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Lavoro con i vigili di Milano e fatta la domanda : se cambio il portatarga originale con uno omologato con l'inclinazione corretta sono passibile di sanzione ???
    Risposta : no .

    Comunque anche nell'articolo si parla di quote modificate quindi se tu invece di avere 2 kili di plastica col portatarga incorporato ne metti uno in alluminio ma con le stesse quote nessuno può dire nulla .

    un Salutone
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta

    Comunque anche nell'articolo si parla di quote modificate quindi se tu invece di avere 2 kili di plastica col portatarga incorporato ne metti uno in alluminio ma con le stesse quote nessuno può dire nulla .

    un Salutone
    GG
    esatto però devi rispettare le stesse quote......x esempio hai presente la fz1 fazer
    come si fà ha mantenere le stesse quote se si toglie via tutta quella plastica ke costituisce il portatarga di serie
    Come minimo (sparo a caso) se ne va via una ventina di cm. in meno.....
    Oddio non voglio influenzare nessuno, ognuno è libero di fare quello ke pare piace.....io personalmente dopo aver letto tanti sfoghi (oltre il forum stesso)sullle multe/ritiro libretto ecc. lascio la moto così come è nata......purtroppo
    Cmq. sia la targa deve essere il meno visibile possibile
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  7. #7
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Citazione Originariamente Scritto da igor1975
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta

    Comunque anche nell'articolo si parla di quote modificate quindi se tu invece di avere 2 kili di plastica col portatarga incorporato ne metti uno in alluminio ma con le stesse quote nessuno può dire nulla .

    un Salutone
    GG
    esatto però devi rispettare le stesse quote......x esempio hai presente la fz1 fazer
    come si fà ha mantenere le stesse quote se si toglie via tutta quella plastica ke costituisce il portatarga di serie
    Come minimo (sparo a caso) se ne va via una ventina di cm. in meno.....
    Oddio non voglio influenzare nessuno, ognuno è libero di fare quello ke pare piace.....io personalmente dopo aver letto tanti sfoghi (oltre il forum stesso)sullle multe/ritiro libretto ecc. lascio la moto così come è nata......purtroppo
    Cmq. sia la targa deve essere il meno visibile possibile
    Hai argomentato bene il tuo parere ; amaramente e con dispiacere, al solito , siamo in Italia e se non si incontra ragionevolezza e buon senso ma inflessibilità su regole sempre confuse siamo rovinati ......
    Un Salutone
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di pappadiciccia
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Alghero
    Età
    67
    Messaggi
    516
    Penso che voi siete sfortunati a vivere in zone dell'Italia dove i tutori dell'ordine sono veramente inflessibili; io sono 5 anni che giro così e nessuno ha mai detto niente! Forse la Sardegna è ancora un'isola felice per queste cose! E' più importante non farsi trovare a fare c....ate!!!
    Roberto
    FZ6 Fazer silvertech "froggy"

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855


    hai avuto **** direi

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di John_87
    Data Registrazione
    04/01/2010
    Località
    Lerse
    Età
    37
    Messaggi
    54

    Re: (fazer s2) Domanda da un milione di euro: telai borse la

    Citazione Originariamente Scritto da killatp
    La domanda è complessa e la risposta a mio dire, lo è ancor di più.
    Il mio fazer s2 sta per avere in regalo il tris di valige (baule e laterali) piu telai annessi, ora purtroppo la givi per questa soluzione ha creato un abbrobrio per quanto riguarda le frecce, ma potrei risolvere questo cazzotto nell'occhio con un bel portatarga aftermarket....
    ora la domanda cruciale: se mi ferma la municipale pensate che si porrà il mio stesso dilemma estetico, oppure se ne fregherà multandomi?
    Posso dire per esperienza che per un portatarga non originale la maggior parte dei tutori della legge inizia a fremere, il motivo si chiama violazione del codice della strada per quanto riguarda le qualità costruttive del mezzo.
    come si fà?
    basta che ce le hai le frecce...poi nel tuo caso mi sembrano pure ben visibili....io andrei tranquillo...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14/07/2016, 08:42
  2. [FZ1 Fazer] Telai borse fai date
    Di morwolf nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/05/2013, 21:37
  3. Domanda un milione di euro (o anche meno)
    Di etzawane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/05/2013, 18:36
  4. [FZ6 Fazer] Telai borse laterali e frecce
    Di Fiodor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/06/2007, 21:11
  5. Altri tipi di borse rigide su FZ1-Fazer e telai Givi lateral
    Di Fuoco973 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/06/2007, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •