Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: [FZ6 Fazer] Batteria RI-Morta forse XEXON (Foto a pag 3)

  1. #51
    korvus74
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr
    La due è fin meglio, così facendo misuri in condizione di assorbimento.
    Per la due "intendi" a batteria scarica?

    Ok, appena rimedio questo attrezzo (il tester) mi adopererò.

    Intanto grazie a tutti....

  2. #52
    korvus74
    Guest
    Ho Aperto questa Discussione:

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...asc&highlight=

    Differisce da Questa in quanto parlo del Pannello CTEK CT-56-380

    che ha la funzione di Controllo Stato della Batteria oltre che a fungere

    da carica Batteria....



    P.S. NON HO potuto eseguire i TEST di cui si parlava in quanto due giorni dopo la nostra conversazione qui sul Forum mi sono rotto delle ossa e sono stato con spalla e braccio immobilizzato......

  3. #53
    MotoAle
    Guest
    Oggi cercavo info sulla batteria, e questo topic ricalca esattamente la mia situazione...

    FZ6 Fazer del 2005... la batteria è durata 4 anni pur avendola trattata male (senza mai essere staccata o mantenuta da un caricabatterie, addirittura i primi due inverni li ha passati all'aperto).

    L'anno scorso l'ho sostituita con una Yuasa originale che è morta ieri mattina, dopo appena un anno e due mesi.

    Tra l'altro ho usato la moto tutta la scorsa settimana, è rimasta ferma 2 giorni nel weekend, ma ieri mattina non è partita.
    L'ho messa in carica ieri sera con un CTEK XS800, stamattina ho richiuso la moto ed è partita a fatica, pur dopo essersi fatta la notte in carica...

    Come si spiega? Batteria difettosa? Possibile che settimana scorsa non abbia dato la minima avvisaglia e sia morta di colpo?

  4. #54
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    I mantenitori quali CTEK caricano a bassissimo amperaggio circa 1 Ampere/ora, una notte non è sufficiente se la batteria è completamente scarica..

    Continuo a dire che è necessario controllare se vi è consumo di corrente a quadro spento e se la batteria viene ricaricata a moto accesa e serve un tester, anche di quelli non troppo professionali..

    Se lo statore non funziona come già scritto, a motore acceso si devono "leggere" ai poli della batteria tensioni superiori ai 13V mentre la verifica dell'eventuale dispersione va fatta a quadro spento col testere in modalità ampere interponendo i due capi del tester al positivo della batteria e ai cavi (preventivamente staccati) dello stesso polo in modo che il tester possa leggere se ci sia passaggio di corrente, facendo questo test NON VA ACCESO NEMMENO IL QUADRO, che i testerini non reggono le botte di corrente...
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  5. #55
    MotoAle
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mikkey
    I mantenitori quali CTEK caricano a bassissimo amperaggio circa 1 Ampere/ora, una notte non è sufficiente se la batteria è completamente scarica..
    L'indicatore sul caricabatteria stamattina segnava che la batteria era completamente carica... significa che non mi devo fidare?

  6. #56
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Citazione Originariamente Scritto da MotoAle
    Citazione Originariamente Scritto da mikkey
    I mantenitori quali CTEK caricano a bassissimo amperaggio circa 1 Ampere/ora, una notte non è sufficiente se la batteria è completamente scarica..
    L'indicatore sul caricabatteria stamattina segnava che la batteria era completamente carica... significa che non mi devo fidare?
    Direi di si... ma se per esempio i contatti sono ossidati... ecco che il tutto va a farsi benedire... di mio mi fido solo della prova tensione col tester... perchè la ina ha la sua originale del 2003 ed è perfetta... l'Apriliona ha una batteria piccola e se non è perfetta il bicilindrico manco gira
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

Discussioni Simili

  1. [fz6 - S2] in caso di batteria morta..che fare?
    Di Luke23 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/01/2010, 15:48
  2. [fz6 fazer] batteria quasi morta
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/10/2007, 11:32
  3. [FZ1] Problema Batteria forse bruciata
    Di mix74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/09/2007, 11:58
  4. [FZS1000] Batteria "morta" dopo 25000 km?
    Di Lontano nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/09/2006, 13:37
  5. SCARICO ROADS: foto e ... forse filmatino
    Di Ufo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/01/2005, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •