Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: FZ1 Problema antifurto Psyco e batteria (cerco schema)

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110

    FZ1 Problema antifurto Psyco e batteria (cerco schema)

    Ciao a tutti
    Sono arrivato ormai alla conclusione che è meglio smontare l'antifurto Psyco (quello che installava la Yamaha nel 2006) dalla mia FZ1.
    La settimana scorsa mi è saltata la batteria dela moto dopo ripetuti autoinserimenti dell'antifurto causati dalla piletta del telecomando/trasponder scarica.
    Dopo aver sostituito la batteria della moto con una nuova ed aver usato la stessa regolarmente nell'ultima settimana oggi mi sono nuovamente ritrovato a piedi...la batteria non è totalmente scarica...ma quasi.
    Nell'incertezza della fonte del problema (io penso e spero sia l'antifurto) ho staccato i cavi dalla batteria in attesa di lunedi per decidere il da farsi...voi cosa mi consigliate?

    Grazie e saluti a tutti

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    L'ideale sarebbe misurare con una pinza amperometrica il consumo di corrente facendo alcune prove: con antifurto inserito, disinserito e staccato. Ti renderesti conto subito se la natura del problema è lo Psyco.

    Ignoro come funzioni quell'antifurto ma se ha una piccola batteria tampone e questa è cotta potrebbe tentare la ricarica e conseguentemente scaricarti la batteria d'avviamento. Se così fosse potrebbe bastare cambiare la batteria tampone dello Psyco.

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755

    Re: Problema antifurto Psyco e batteria

    Citazione Originariamente Scritto da mix74
    Ciao a tutti
    Sono arrivato ormai alla conclusione che è meglio smontare l'antifurto Psyco (quello che installava la Yamaha nel 2006) dalla mia FZ1.
    La settimana scorsa mi è saltata la batteria dela moto dopo ripetuti autoinserimenti dell'antifurto causati dalla piletta del telecomando/trasponder scarica.
    Dopo aver sostituito la batteria della moto con una nuova ed aver usato la stessa regolarmente nell'ultima settimana oggi mi sono nuovamente ritrovato a piedi...la batteria non è totalmente scarica...ma quasi.
    Nell'incertezza della fonte del problema (io penso e spero sia l'antifurto) ho staccato i cavi dalla batteria in attesa di lunedi per decidere il da farsi...voi cosa mi consigliate?

    Grazie e saluti a tutti
    La prima cosa che farei è quello di disinserire la funzione transponder psyco e provare. Successivamente farei i controlli suggeriteti da Gsxr

    La mia FZ6 S2 ha lo Psyco Yamaha ma con la funzione transponder disinserita, mai dato problemi.......per ora
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110
    In effetti "spero" sia un problema di antifurto...in caso contrario il guaio potrebbe essere più grave. Ripensandoci bene non ho mai cambiato la batteria tampone dell'antifurto...ammesso che ce ne sia una...

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Messaggi
    110
    L'antifurto...e la batteria sono definitivamente morti... la batteria non mantiene la carica e l'antifurto è completamente muto...
    Per quello che ho potuto provare con il tester non mi sembrano esserci problemi ne di ricarica ne al regolatore di tensione (alla batteria arriva una tensione tra i 13,5 ed i 14 volts a seconda dei giri motore).
    Per quanto riguarda l'assorbimento di corrente ho fatto 2 prove:
    1) con il fusibile dell'antifurto inserito c'è uno strano assorbimento oscillante tra 0,1 e 0,9 A (quello che probabilmente mi ha fottuto la batteria nuova nel giro di una settimana).
    2) senza il fusibile dell'antifurto inserito l'assorbimento è praticamente zero.
    Prima di montare la nuova batteria vorrei definitivamente smontare lo psyco ed eventualmente mandarlo in assistenza...qualcuno per caso ha lo schema di installazione per FZ1?

    Help me

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/10/2011
    Località
    Timisoara
    Messaggi
    96

    schema antifurto Bye

    Citazione Originariamente Scritto da mix74 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Sono arrivato ormai alla conclusione che è meglio smontare l'antifurto Psyco (quello che installava la Yamaha nel 2006) dalla mia FZ1.
    La settimana scorsa mi è saltata la batteria dela moto dopo ripetuti autoinserimenti dell'antifurto causati dalla piletta del telecomando/trasponder scarica.
    Dopo aver sostituito la batteria della moto con una nuova ed aver usato la stessa regolarmente nell'ultima settimana oggi mi sono nuovamente ritrovato a piedi...la batteria non è totalmente scarica...ma quasi.
    Nell'incertezza della fonte del problema (io penso e spero sia l'antifurto) ho staccato i cavi dalla batteria in attesa di lunedi per decidere il da farsi...voi cosa mi consigliate?

    Grazie e saluti a tutti

    ne e' passata di acqua sotto i ponti da quando e' stato aperto questo topic...

    nel frattempo il problema mi si e' presentato adesso a me....
    come faccio a rimuoverlo? non ha nessuno lo schema?

  7. #7
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Non sapevo dell'esistenza di quel tipo di antifurto, ma di solito è sufficiente togliere il fusibile per non farlo "lavorare".
    Un assorbimento superiore a 100mA è MORTALE per la batteria.
    Se ho ben capito il tuo sfiorava i 900mA.... roba da ammazzarla in poche ore.
    Io non so come si disinserisce la funzione transponder, ma ti conviene farlo.
    Una volta effettuato il disinserimento del transponder, basta mantenere tolto il fusibile e non dovresti più avere problemi.
    Sulla Brutale io ho un Gemini con fusibile staccato, che mio figlio inserisce solo se la moto viene parcheggiata in zone della città poco "nobili".


  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/10/2011
    Località
    Timisoara
    Messaggi
    96
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non sapevo dell'esistenza di quel tipo di antifurto, ma di solito è sufficiente togliere il fusibile per non farlo "lavorare".
    Un assorbimento superiore a 100mA è MORTALE per la batteria.
    Se ho ben capito il tuo sfiorava i 900mA.... roba da ammazzarla in poche ore.
    Io non so come si disinserisce la funzione transponder, ma ti conviene farlo.
    Una volta effettuato il disinserimento del transponder, basta mantenere tolto il fusibile e non dovresti più avere problemi.
    Sulla Brutale io ho un Gemini con fusibile staccato, che mio figlio inserisce solo se la moto viene parcheggiata in zone della città poco "nobili".


    ma io vorrei rimuovere fisicamente l'antifurto. Il motivo e' semplice, il mio e' semza transpnder ma due anni fa ha iniziato a consuimare la batteria in poche ore, e' bastato no attivarlo piu. beh ora quando volevo svernare la moto non aprte piu, gira a vuoto il motorino i pistoni fannod egli scoppietti ma nulla. tentando tentando all'improvviso si e' sentita la sirena per qualche secondo. questo mi fa sospettare che e' per via dell'antifurto

  9. #9
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ok, allora il discorso è diverso.
    Di sicuro il tuo antifurto si è guastato, ed è meglio toglierlo.
    Come però, non so aiutarti.


  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di stefanoz
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Messaggi
    3
    Ciao... io 2 anni fa ho avuto problemi con l'antifurto Psyco installato dalla yamaha sul fazer. Ho smontato l'antifurto. Scollegandolo dal connettore la moto non si avviava più perchè entrava in funzione il blocco del motore. Ho aperto lo scatolotto e la scheda era tutta ossidata... da buttare. Ho contattato la patrol line per chiedere se il cablaggio del HPS448 bye3 era compatibile con altri modelli come l' HPS548. Il cablaggio è compatibile pin to pin l'unico problema è che il connettore antiacqua dei due modelli è diverso e l'unico modo per non crearsi dei problemi a cambiare il cablaggio è estrarre la scheda elettronica dall'hps 548 e trapiantarla all'interno del contenitore dell'hps 448... poi rimontare il tutto. ora funziona benissimo e la batteria è ok.

Discussioni Simili

  1. ANTIFURTO - SCHEMA ELETTRICO FZ1 FAZER
    Di zaza79 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/04/2008, 23:23
  2. Antifurto Psyco
    Di simonf nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/04/2006, 11:51
  3. [FZ6] Antifurto psyco
    Di GiRiNo_Fz6 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/01/2006, 23:50
  4. [Antifurto Psyco] Problema reset RISOLTO (info Patrol-line)
    Di fazzy67 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/09/2004, 14:00
  5. [Antifurto Psyco] Problema del reset individuato
    Di Nazran nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/08/2004, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •