Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Strumentazione FZ6 S2 su FZ6 S1

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    questo l'ho capito, ma come lo si cerca manualmente allora?
    Arrivederci e grazie

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/09/2013
    Località
    gaeta
    Messaggi
    2
    la strumentazione io l'ho montata il sito americano è affidabile tranne un paio di fili comunque io o fatto cosi
    http://www.fz6-forum.com/forum/fz6-t...n-display.html

    basta registrarsi e si puo scaricare lo schema in alta risoluzione




    04-06 -------------------------- 2007

    Rosso / Bianco ------ Rosso / Bianco & Rosso / Giallo

    giallo ---------- Giallo
    il filo giallo della luce dell' abbagliante che non arriva al connettore ma direttamente alla lampadina dell' abbagliante

    Rosso / Verde ------ Rosso / Verde

    Verde ----------- Verde

    marrone ----------- marrone

    Bianco ------------ Bianco

    verde chiaro ----- verde chiaro

    Verde / Bianco ---- Verde / Bianco

    Nero / Bianco ------ Nero / Bianco

    Bianco/rosso dice di mettelo a massa io non lo fatto anche perche dovrebbe essere il filo Rosso / Bianco che è gia collegato con il Rosso / Bianco & Rosso / Giallo
    . a meno che intendesse un altro cavo comuncue non lo collegato

    Poi un altro cavo che non cita era il giallo/blu che poi sarebbe il contagiri collegalo al giallo/blu del connettore della s1 quello grande con 6 fili,
    Poi non è vero che bisogna avere il connettore originale della strumentazione io o usato i faston piccoli messi di traverso stringili un po la punta con una pinza coprili interamente con termorestringente e alla fine blocca tutti i cavi con una fascetta e fissali al telaio e vedrai che non avrai problemi
    per quanto riguarda il led dell immobilizer dopo aver provato tutti i fili che uscivano dal connettore dopo aver provato tutte le spinette rimaste libere nel connettore o deciso di fare a modo mio o comprato un led ad alta luminosità trasparente che fa luce rossa quando alimentato praticamente identico all'originale prezzo 2 euro gli o saldato due fili di 30 centimetri, isolato con termorestringente o smontato la strumentazione tolto la lancetta del contagiri bisogna tirarla forte altrimenti non viene via o smontato le due viti che sono sul contagiri poi o dissaldato il led altrimenti il coperchio non viene via o recuperato il gommino che avvolge il led e lo messo a quello nuovo, i due fili li o fatti passare dal connettore ci sono due buchetti li o fatti passare da li e prima di chiudere o acceso e spento il quadro per permettere al contagiri di mettersi in posizione iniziale poi o incastrato la lancetta, consiglio di provare se la lancette si blocca prima di chiudere in tal caso tirarla leggermente fuori quando è tutto ok chiudere la strumentazione e passiamo al collegamento nel connettore della moto quello a quattro collegamenti se avete collegato tutto come si deve in precedenza vi è rimasto uno spinotto libero il colore è un po' strano tipo azzurro che va sul verdino o giu di li comunque
    è quello, se volete essere sicuri prendete un tester mettetelo su continuita mettete il positivo nello spinotto e il negativo a massa sul telaio e vedrete che dara corrente ad impulsi.
    poi collegate un filo del led allo spinotto e l'altro a massa io la massa lo presa dall'abbagliante del faro dove c'è anche la spia abbagliante che va alla strumentazione nel caso la spia dell immobilizer non si accende invertite i due fili, funziona tutto alla perfezione come se non ci fosse alcuna modifica ricordate che la spia si accende dopo 30 secondi che si è spento il quadro oppure si puo accendere il quadro e la spia si accende per qualche secondo come tutte le altre, perché la strumentazione fa il test di tutte le spie ad ogni accenzione.
    questo è tutto io ci ho messo meno di un ora è molto semplice
    buon lavoro a tutti finalmente funziona proprio tutto e posso godermi la mia nuova strumentazione
    spero di essere stato utile a chi come me volesse cimentarsi
    a sostituire la vecchia strumentazione della s1 con quella nuova della s2 se avete bisogno di aiuto scrivetemi
    (PS.lo schema che andrete a scaricare vi fa vedere i collegamenti dello spinotto ma ricordate che che è lo spinotto visto davanti per aiutarvi gardate qesto video su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=w0fCyXXbhGM) il video spiega come inserire il contamarce pero' mentre smonta si vedono i fili come devono andare la qualità non è ottima,a me ha aiutato molto)
    Ultima modifica di massimomeridio; 05/10/2013 alle 12:09

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Riesumo questo thread per delle info specifiche.
    Siccome ho sfasciato la strumentazione originale in un incidente, la devo sostituire e vorrei mettere quella della S2.

    Serve anche il telaietto?
    Il connettore si trova nei negozi o online?
    Il menù segreto con regolazione CO, posizione TPS, etc, funziona?

    Visto che trovarla col connettore è quasi impossibile, qualcuno ha lo schema dei connettori per farmi il cablaggio?

    I consigli sono ben accetti.

    P.S.: La Koso non mi piace, e l'idea di dover passare il cavo del sensore sulla ruota davanti è orribile.
    Oltre a perdere la funzionalità del menù segreto, che è oggettivamente molto utile nelle regolazioni.

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/07/2010
    Località
    Ogliastra
    Messaggi
    37
    Ecco:












    Serve anche il telaietto? SI
    Il connettore si trova nei negozi o online? NO (io ho comprato l'impianto completo della s2)
    Il menù segreto con regolazione CO, posizione TPS, etc, funziona? Si

    ciao
    Ultima modifica di WhiteRabbit; 12/08/2014 alle 07:53
    "Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, tu sei soltanto. E quello che succede, succede soltanto."

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di felix63
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    Mantova
    Età
    60
    Messaggi
    129
    Scusate l'ignoranza (il forum serve anche per imparare, o no?), cos'è il menù segreto? come si attiva? che si può regolare?
    La mia fz6 (e il sottoscritto) ringrazia!!

    Lamps, Felix

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da felix63 Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza (il forum serve anche per imparare, o no?), cos'è il menù segreto? come si attiva? che si può regolare?
    La mia fz6 (e il sottoscritto) ringrazia!!

    Lamps, Felix
    Cerca "regolazione co".

  7. #17
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da S.X.C. Visualizza Messaggio
    Ecco:





    Serve anche il telaietto? SI
    Il connettore si trova nei negozi o online? NO (io ho comprato l'impianto completo della s2)
    Il menù segreto con regolazione CO, posizione TPS, etc, funziona? Si

    ciao

    Grazie mille per le foto, mi saranno utilissime.
    I colori dei cavi sono quelli dalla S1 che hai inserito nel connettore S2, giusto?
    Quindi il menù segreto è proprio completo?
    Ma la regolazione del CO è come nella vecchia con 2 valori o come l'FZ1 che le ha separate per ogni cilindro?

    Il teaietto serve proprio o è solo una questione di allineamento?

    Grazie...

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/07/2010
    Località
    Ogliastra
    Messaggi
    37




    I colori dei cavi sono quelli dalla S1 che hai inserito nel connettore S2, giusto? No, devi saldare (comunque unire), quelli sulla moto con i cavi del connettore della strumentazione S2
    Quindi il menù segreto è proprio completo? C'è, ma non lo uso e quindi non posso confermarti (io la mappo al banco frenato).
    Ma la regolazione del CO è come nella vecchia con 2 valori o come l'FZ1 che le ha separate per ogni cilindro? Mai avuto una FZ1.

    Il telaietto serve proprio o è solo una questione di allineamento? Prendi il telaietto per la s2 e lo saldi al posto di quello che hai già, io l'ho adattato alla piastra di una Speed Triple perché ho cambiato le forche.

    ciao
    Ultima modifica di WhiteRabbit; 12/08/2014 alle 07:52
    "Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, tu sei soltanto. E quello che succede, succede soltanto."

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da S.X.C. Visualizza Messaggio




    I colori dei cavi sono quelli dalla S1 che hai inserito nel connettore S2, giusto? No, devi saldare (comunque unire), quelli sulla moto con i cavi del connettore della strumentazione S2
    Quindi il menù segreto è proprio completo? C'è, ma non lo uso e quindi non posso confermarti (io la mappo al banco frenato).
    Ma la regolazione del CO è come nella vecchia con 2 valori o come l'FZ1 che le ha separate per ogni cilindro? Mai avuto una FZ1.

    Il telaietto serve proprio o è solo una questione di allineamento? Prendi il telaietto per la s2 e lo saldi al posto di quello che hai già, io l'ho adattato alla piastra di una Speed Triple perché ho cambiato le forche.

    ciao
    Le foto non si vedono.
    Me le ricarichi, plz.

    Riesci a darmici un'occhiata se va il menù segreto?
    Se va la rilevazione del TPS, dovrebbe andare tutto. Spero.

    Grazie di tutto...

  10. #20
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/07/2010
    Località
    Ogliastra
    Messaggi
    37
    riprova ora.

    ciao
    "Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, tu sei soltanto. E quello che succede, succede soltanto."

Discussioni Simili

  1. Strumentazione fz6 s2
    Di diver.lino nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/08/2014, 22:28
  2. Strumentazione
    Di mlardel nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09/01/2013, 00:40
  3. Strumentazione FZ6 S2
    Di nagual56 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/09/2012, 22:46
  4. [fz6-n] Strumentazione
    Di IronLegs nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 13:33
  5. STRUMENTAZIONE FZ6!!!
    Di edinunz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/04/2006, 17:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •