Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Trasformazione da fazer a Fz6

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/03/2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Trasformazione da fazer a Fz6

    Salve a tutti
    Ho bisogno di sapere quali sono le differenze tra i due modelli di moto e cosa occorre cambiare per la trasformazione.
    Di sicuro faro, manubrio, telaietto portafaro frecce e specchietti...
    Qualcos'altro???????

  2. #2
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Ciao Aureolus,

    usa la funzione CERCA: l'operazione è già stata fatta da diversi utenti, e trovi tutte le info che ti occorrono!

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/03/2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Ti ringrazio del consiglio e infatti mi sn fatto un giro su varie discussioni...il problema che in molte di esse si parla di operazioni fai da tè di centauri che da soli hanno effettuato operazioni per me difficilissime...io sono ignorantello...mi sn rivolto a un meccanico al quale porterò i pezzi che mi deve montare e per evitare che mi prenda in giro volevo essere sicuro di cosa realmente c'è bisogno e di cosa deve modificare
    ad esempio ho letto opinioni contrastanti riguardo al cablaggio...la treccia elettrica va sostituita o basta accorciarla??

  4. #4
    korvus74
    Guest
    Guarda Aureolus,

    io ho fatto il contrario, da Naked a Fazer, e posso tranquillamente dirti che tu sei avvantaggiatissimo....

    In primis perchè la Treccia Elettrica della Naked è più corta di quella della Fazer
    e quindi io ho dovuto cambiarla MENTRE TU dovrai solo arrotolarla con una fascetta serracavi per accorciarla del giusto.....

    Comprare il Telaietto ReggiFaro, I fianchetti del faro, il Faro e la Cover Strumentazione è sicuramente meno costoso che comprare:
    Braccetti Reggi Carena, Doppio Faro, Cupolino, Parabrezza, Pannelli interni, Convogliatori Esterni e Specchietti...

    Poi nella Naked il Blocchetto Sinistro devio luci è diverso e serve un Connettore in più che la Fazer ha.
    TU INVECE non avrai problemi, semplicemente non userai il connettore che ti avanzerà e resterà nascosto nel sotto serbatoio.

    Per gli Specchietti Cromati che dovrai montare sul manubrio NO problem, li monti senza problemi....

    TRA L'altro sono ANCHE IO di Roma...
    ...E SE TI DOVESSERO servire fammi un Fischio... io ce li ho ancora quelli originali per l'appunto per via della Trasformazione INVERSA che ho fatto.......

    HO anche il Braccetto Metallico per Mettere il Clacson sul fianco della carena

    Quindi vai tranquillo che il lavoro che vuoi fare tu è semplicissimo...


    A me le modifiche le ha fatte la YAMAHA di Via Nemorense
    che in quano a manodopera è stata molto clemente.....
    Me l'ha ridata dopo un mese e passa perchè i lavori li facevano con calma nei ritagli di tempo;
    se gli avessi messo fretta, si sarebbero dovuti dedicare solo alla mia moto e, sai che mazzata sulla testa e per il portafogli......


    Ciao



    .

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/03/2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Ciao Korvus
    innanzitutto ti ringrazio per le info che mi hai dato in qnt sono per me utilissime!!
    se dovessi avere altri dubbi spero di poter contare ancora sui tuoi sugggerimenti e cmq in futuro ti contatterò ugualmente in qnt sono interessato ad acquistare sia il braccialetto metallico sia gli specchietti cromati.
    Qundi a risentirci a breve,dopo che avrò ricevuto notizie dal meccanico e soprattutto dopo che mi sarò "rimesso in piedi"

  6. #6
    korvus74
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Aureolus
    ti ringrazio per le info che mi hai dato in qnt sono per me utilissime!!
    Prego figurati... se non ci si aiuta nel forum....

    Citazione Originariamente Scritto da Aureolus
    se dovessi avere altri dubbi spero di poter contare ancora sui tuoi sugggerimenti e cmq in futuro ti contatterò ugualmente in qnt sono interessato ad acquistare sia il braccialetto metallico sia gli specchietti cromati.
    Nessun problema, posta pure i dubbi che hai;
    la roba al momento sta in un cassetto.....


    Citazione Originariamente Scritto da Aureolus
    Qundi a risentirci a breve,dopo che avrò ricevuto notizie dal meccanico e soprattutto dopo che mi sarò "rimesso in piedi"
    Auguri per una pronta guarigione

    ciao

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/11/2008
    Messaggi
    10
    CIAO IO HO FATTO QUESTA TRASFORMAZIONE. TELAIETTO REGGI STRUMENTAZIONE COMPRATO SU EBAY A 40 EURO (ORIGINALE SONO 120), FARO BARRACUDA NEW DINAMICK SEMPRE SU EBAY PERCHè L ORIGINALE TI PARTE UNA CIFRA, SPECCHIETTI OMOLOGATI IN CARBONIO E COPERCHIO COPRI STRUMENTAZIONE( SOLO NERO MINUTERIA COMPRESA 50 EURO ALLA YAMAHA. LE FRECCE LE AVEVO GIA. PER LA MODIFICA BASTA SMONTARE TUTTO ATTACCARE IL TELAIETTO E PRATICARE UN FORO SOTTO LA PIASTRA DELLE FORCELLE CHE TRA L ALTRO NELLA FAZER è GIA PREDISPOSTO MA NN C è. LI POI SI FISSA IL CRUSCOTTO E IL BLOCCHETTO CHIAVE. I CAVI VANNO RICABLATI MA NN è COMPLICATO. IO LI HO FATTI SFILARE SOTTO IL SERBATOIO COSI UN DOMANI LI TIRI FUORI E NN HAI PROBLEMI.X GLI SPECCHI A DESTRA DEVI FORARE LA POMPA FRENO CHE è GIA PREDISPOSTA MA NN C E LA SINISTRA O LA COMPRI NUOVA ALTRIM ROBA USATA. ATTENZIONE CHE SE COMPRI COSE USATE IL MICRO DELLA FRIZIONE SI ROMPE FACILMENTE. NN FARE UN BY PASS ALTRIM VA IN PROTEZIONE IL MOTORE. SE HAI BISOGNO DI FOTO CONTATT TRAMITE MAIL

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/11/2008
    Messaggi
    10

  9. #9
    korvus74
    Guest
    Scrivere tutto MAIUSCOLO equivale a GRIDARE
    e non è carino nè educato e soprattutto leggere un Post così fa venire il ml di testa!

    Cancellane uno dei 2.. dato che hai postato due volte lo stesso!!!!!

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/11/2008
    Messaggi
    10
    scusa ho sbagliato nn stavo gridando. cmq scherzi a parte se hai bisogno di qualcosa in termini meccanici io ho fatto la trasformazione. Anzi col faro che ho messo se lo tieni un po inclinato taglia anche abbastanza l aria e fa da pseudo cupolino.Lamps

Discussioni Simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/12/2015, 16:41
  2. trasformazione in fazer
    Di toni.saldi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/05/2009, 11:16
  3. TRASFORMAZIONE FZ1 IN FAZER
    Di lupo813 nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/09/2008, 20:34
  4. [FZ6] Trasformazione da Fazer 600 a FZ6 N
    Di neviosa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/03/2008, 17:07
  5. [FZ6] Trasformazione Fazer
    Di 62xlite nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/05/2005, 22:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •