Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Visiera fotocromatica - video montaggio

  1. #21
    arabicola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da for2nello
    Citazione Originariamente Scritto da arabicola
    Salve, sono un fazerista e lavoro alla Raleri. Se mi permettete vorrei chiarire alcuni dei vostri dubbi. La visiera PCShade è studiata per stare all'interno dei pernini pinlock, naturalmente, per una corretta installazione, bisogna rimuovere il visierino che viene dato col casco
    La visiera di giorno diventa scura grazie ai raggi del sole e di notte torna completamente (o quasi) trasparente, il differenziale arriva fino a oltre il 50%. La transizione sebbene sia molto rapida (circa 4") non è immediata come l'inserto LCDrive che rimane imbattibile nei repentini cambi di luminosità. La versione "Standard" si può adattare alla stragrande maggioranza dei caschi, mentre la versione "Arai" si può adattare a tutti i caschi della famiglia con le "famose"prese d'aria nella visiera.
    Grazie a Tutti
    Scusa se sono pesante ma vorrei chiederti una cosa, la visiera PCShade va utilizzata come pinlock o si incolla? Io ho uno shoei XR1100 che ha gli agganci per il pinlock in dotazione, mi chiedevo se posso semplicemente sostituire l'originale con questa utilizzando lo stesso tipo di attacco.
    L'inserto ha dimensioni inferiori all'interasse dei "pirulini" Pinlock e va incollato più o meno nella stessa posizione, quindi prima bisogna disinstallare la visiera Pinlock originale. Tieni presente che l'adesivo del PCShade è"riposizionabile", è possibile disinstallare l'inserto senza danneggiare la visiera in qualunque momento.

  2. #22
    arabicola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    gia che c i sei faccio una domanda anche io,ma usandolo di notte/sera,i fari delle auto cghe incontri,rendono la visiera scura?
    Ragazzi, grazie x il vostro interessamento!!
    Durante la guida notturna non c'è il minimo rischio che l'inserto entri in funzione, il cromatismo viene stimolato dalla componente UV dei raggi solari per cui funziona esclusivamente di giorno.
    Se avete altre domande fate pure

  3. #23
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    allora sotto pure io
    se la installo al posto della pinlock di serie, svolge la stessa funzione antiappannamento?

  4. #24
    arabicola
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    allora sotto pure io
    se la installo al posto della pinlock di serie, svolge la stessa funzione antiappannamento?
    Ti confermo che PCShade oltre ad essere fotocromatico evita la formazione di condensa all'interno della visiera.

  5. #25
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    sto argomento era già saltato fuori nel 18 marzo 2009




    e kimiko era stato pure il secondo a commentare

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...er=asc&start=0

  6. #26
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    gnorantaaaaa........quella è il tipo a LCD

  7. #27
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    LCD o trip fa lo stesso sei una patacca

  8. #28
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da arabicola
    Citazione Originariamente Scritto da for2nello
    Citazione Originariamente Scritto da arabicola
    Salve, sono un fazerista e lavoro alla Raleri. Se mi permettete vorrei chiarire alcuni dei vostri dubbi. La visiera PCShade è studiata per stare all'interno dei pernini pinlock, naturalmente, per una corretta installazione, bisogna rimuovere il visierino che viene dato col casco
    La visiera di giorno diventa scura grazie ai raggi del sole e di notte torna completamente (o quasi) trasparente, il differenziale arriva fino a oltre il 50%. La transizione sebbene sia molto rapida (circa 4") non è immediata come l'inserto LCDrive che rimane imbattibile nei repentini cambi di luminosità. La versione "Standard" si può adattare alla stragrande maggioranza dei caschi, mentre la versione "Arai" si può adattare a tutti i caschi della famiglia con le "famose"prese d'aria nella visiera.
    Grazie a Tutti
    Scusa se sono pesante ma vorrei chiederti una cosa, la visiera PCShade va utilizzata come pinlock o si incolla? Io ho uno shoei XR1100 che ha gli agganci per il pinlock in dotazione, mi chiedevo se posso semplicemente sostituire l'originale con questa utilizzando lo stesso tipo di attacco.
    L'inserto ha dimensioni inferiori all'interasse dei "pirulini" Pinlock e va incollato più o meno nella stessa posizione, quindi prima bisogna disinstallare la visiera Pinlock originale. Tieni presente che l'adesivo del PCShade è"riposizionabile", è possibile disinstallare l'inserto senza danneggiare la visiera in qualunque momento.
    perchè non è possibile avere dimensioni appena appena superiori della PCShade ( sfrutto gli alert di google ), in modo da permettere un utilizzo esattamente uguale al pinlock?
    sempre levando il pinlock originale intendo?
    Arrivederci e grazie

  9. #29
    arabicola
    Guest
    Purtroppo non è possibile in quanto ogni casco (o quasi) che utilizza il sistema pin ha interassi differenti...

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    lo sai che quasi quasi mi hai convinto...... certo che con un piccolo sconto ai fazeristi potrei anche acquistarlo, faccio da cavia!

Discussioni Simili

  1. Casco BELL M1 e visiera fotocromatica RALERI
    Di Rastasicily nel forum Abbigliamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29/04/2013, 09:50
  2. Raleri PCShade: pellicola fotocromatica per visiera
    Di MartePower nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29/05/2012, 21:46
  3. Visiera fotocromatica
    Di Marzio55 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/08/2007, 12:04
  4. Visiera FotoCromatica CARACOAT Jp. solo per ARAI.
    Di panza96 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/12/2005, 18:20
  5. Visiera antifog + fotocromatica FOGCITY: Riuso!
    Di Nazran nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/08/2005, 22:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •