Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: MOTORADUNO ITINERANTE&PROBLEMI DI RESPONSABILITA'

  1. #11
    fabulus
    Guest
    Noi non risultiamo e ne siamo un associazione, o gruppo o altro.Solo amici. Io sono del parere che dovremmo farlo senza fare nulla, come abbiamo sempre fatto. Usando la testa e tutti gli accorgimenti possibili (abbiamo pianificato sempre tutto), però i miei amici si stanno "caricando" a vicenda ipotizzando tutte le sfighe di questo mondo. Io ho paura che ha guardare codici, leggi e leggine...alla fine non ce ne vai fuori e al massimo trovi qualcuno che ti spilla dei soldi con assicurazioni che poi semmai dovessero servire...per dei cavilli se ne tirano fuori. Io penso che trattandosi di un incontro tra motocicliscti...itinerante, e quindi non in area privata, sulla strada...ognuno risponde di se stesso con la propria assicurazione del mezzo e con le proprie responsabilità civili e penali rispettando codice della strada e quant'altro. L'unica cosa che concordo è quella che non sarebbe legale fermare il traffico con le staffette...quello è vero.Vedremo che deciderà la maggioranza degli amici e poi faremo.Spero solo che per queste cose non vada a monte l'evento
    Ciao e grazie ancora a tutti per la collaborazione
    F.

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    difatti ognuno pensa per se anche se siete un gruppone

    l'importante è che non vi mettete a fermare auto o pedoni o ciclisti o altro in qualunque moto ed in un qualsiasi caso..dovete rispettare il c.d.s. muovendovi come vi stesse muovendo da soli

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da fabulus
    Noi non risultiamo e ne siamo un associazione, o gruppo o altro.Solo amici. Io sono del parere che dovremmo farlo senza fare nulla, come abbiamo sempre fatto. Usando la testa e tutti gli accorgimenti possibili (abbiamo pianificato sempre tutto), però i miei amici si stanno "caricando" a vicenda ipotizzando tutte le sfighe di questo mondo. Io ho paura che ha guardare codici, leggi e leggine...alla fine non ce ne vai fuori e al massimo trovi qualcuno che ti spilla dei soldi con assicurazioni che poi semmai dovessero servire...per dei cavilli se ne tirano fuori. Io penso che trattandosi di un incontro tra motocicliscti...itinerante, e quindi non in area privata, sulla strada...ognuno risponde di se stesso con la propria assicurazione del mezzo e con le proprie responsabilità civili e penali rispettando codice della strada e quant'altro. L'unica cosa che concordo è quella che non sarebbe legale fermare il traffico con le staffette...quello è vero.Vedremo che deciderà la maggioranza degli amici e poi faremo.Spero solo che per queste cose non vada a monte l'evento
    Ciao e grazie ancora a tutti per la collaborazione
    F.
    Ciao Fabio, secondo me se fate come per tutti i raduni Fazeritalia e cioè fogliettino con scarico di responsabilità e null'altro, siete a posto, organizzate un tot. di staffette (almeno 20/25 se come dici tu siete oltre 300 moto) con tanto di pettorina (ovviamente scelti tra quelli del gruppo con un pò di cranio) e andate tranquilli.
    Magari se hai bisogno e se riesco ad incastrare i miei impegni fai un fischio ... una mano in più può sempre servire.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •