Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: L'arte della sicurezza in moto

  1. #11
    Socio Club FazerItalia L'avatar di bobo8121
    Data Registrazione
    16/01/2010
    Località
    Italia
    Età
    43
    Messaggi
    661
    Ok, domando scusa, ma non avevo proprio visto quella parte...

    Modificato!

    Saluti ed ancora complimenti!



    Ora la mia bimba volerà anche per te, Michele... 13.03.2010

  2. #12
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bobo8121
    Non voglio sostituirmi a nessuno, sia chiaro! Spero di aver semplicemente fatto una cosa gradita se ho hostato il file in formato .pdf che, come ha anticipato Gilles è nettamente più slim!


    Saluti ed ancora complimenti!
    Tu ovviamente fai quello che vuoi ma, sia sulle prime pagine del libro sia nel sito che lo fornisce, sono riportate le seguenti note:

    L’ARTE DELLA SICUREZZA IN MOTO
    Archiviato in: Senza categoria — cangeletti @ 21:23
    Dai link in basso è possibile scaricare “L’ARTE DELLA SICUREZZA IN MOTO”, una guida completa all’uso sicuro della moto che si rivolge a tutti i motociclisti, quale che sia il loro livello di esperienza. Tutti i file sono in formato .doc, compatibile con Word 97 e seguenti.

    Il libro è e rimarrà sempre a disposizione di chiunque lo voglia leggere e stampare per uso personale.

    La sua diffusione è soggetta alle regole che seguono.

    Non potete passare ad altre persone una copia del file del libro né una sua stampa; se ne vogliono una copia, per favore ditegli di accedere a questo sito per scaricarsela da soli. Questo perché l’Associazione è nata da poco e ha bisogno del maggior numero possibile di contatti.
    Non potete usare il libro o sue parti nell’ambito di iniziative che hanno scopo di lucro.
    Potete usare il libro o sue parti per scopi non lucrativi, ma a condizione che siano citati il nome dell’autore, il titolo dell’opera e la presente avvertenza, e che ogni copia diffusa a terzi sia distribuita esclusivamente come descritto al punto 1.
    Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, vi saremo grati se vorrete lasciare un commento e, magari, darci il vostro sostegno:

    iscrivendovi attraverso questo link;
    destinando il vostro 5 x 1000 a Vision Zero ONLUS (vedi qui).
    Il succo sta nel far accedere le persone al sito affinchè lo conoscano, contribuiscano alla sua diffusione, e magari lascino un contributo. In questo modo tu stai fornendo materiale di prorpietà di Vision Zero bypassando il loro sito.
    Se ritieni che il file in formato pdf sia migliore scrivi a loro

    Ciao.

  3. #13
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    Se ritieni che il file in formato pdf sia migliore scrivi a loro
    Io l'avaveo scritto qui pensando tu facessi parte dell'associazione, magari lascio un commento sul blog

    Sono sicuro delle tue buone intenzioni bobo, ma come dice aldo, forse è meglio se cancelli il file .pdf

  4. #14
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    Se ritieni che il file in formato pdf sia migliore scrivi a loro
    Io l'avaveo scritto qui pensando tu facessi parte dell'associazione, magari lascio un commento sul blog

    Sono sicuro delle tue buone intenzioni bobo, ma come dice aldo, forse è meglio se cancelli il file .pdf
    Ho modificato il primo post affinchè sia più evidente che si tratti di una citazione.

    Claudio Angeletti è uno che scrive su QDE e si occupa di sicurezza. Sta diventando un personaggio a livello nazionale sulla sicurezza in moto.
    A mio parere è un po' fuorviato dalla frequentazione predominante di motociclisti BMW. I BMWisti hanno una concezione della sicurezza un po' deviata dal fatto che le BMW siano fornite ormai di serie di ABS e controllo trazione quindi, un po' per senso campanilistico, un po' perchè devono giustificare a loro stessi di non aven buttato dei soldi, un po' perchè si montano uno con l'altro, sono portati ad assegnare un valore secondo me leggermente eccessivo a determinati ausili alla guida e a determinate caratteristiche ciclistiche.
    Ciò non toglie che i concetti espressi da Claudio siano indubbiamente validi tantè che sulle auto l'ABS è diventato obbligatorio e il controllo trazione si sta diffondendo sempre più.
    Io continuo a pensare che l'addestramento, l'uso intensivo della moto, la consapevolezza dei rischi, la disponibilità ad evitare o a ritardare una manovra quando se ne intuisce la pericolosità (non affidarsi alla fortuna), abbiano un peso maggiore sulla sicurezza di tanti ausili elettronici ma è pure vero che non tutti, per mille motivi, hanno la possibilità di usare la moto tutti i giorni e tutto l'anno e non tutte le capacità sono equivalenti, quindi ben vengano gli ausili quando servono a sopperire a mancanze di skill (anche se i BMWisti queste cose non le vogliono sentire... )

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    Io continuo a pensare che l'addestramento, l'uso intensivo della moto, la consapevolezza dei rischi, la disponibilità ad evitare una manovra quando se ne intuisce la pericolosità (non affidarsi alla fortuna), abbiano un peso maggiore sulla sicurezza di tanti ausili elettronici ma è pure vero che non tutti, per mille motivi, hanno la possibilità di usare la moto tutti i giorni e tutto l'anno e non tutte le capacità sono equivalenti,

    e ti straquoto Aldo.
    La pratica rende maestri !!

  6. #16
    Socio Club FazerItalia L'avatar di bobo8121
    Data Registrazione
    16/01/2010
    Località
    Italia
    Età
    43
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    Se ritieni che il file in formato pdf sia migliore scrivi a loro
    Io l'avaveo scritto qui pensando tu facessi parte dell'associazione, magari lascio un commento sul blog

    Sono sicuro delle tue buone intenzioni bobo, ma come dice aldo, forse è meglio se cancelli il file .pdf
    In effetti era stata anche una mia impressione...

    Comunque me ne scuso di nuovo, anche se non posso modificare la citazione a me fatta dove c'è ancora il link...



    Ora la mia bimba volerà anche per te, Michele... 13.03.2010

  7. #17
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bobo8121
    ..... anche se non posso modificare la citazione a me fatta dove c'è ancora il link...
    Certo che la puoi modificare! in alto a destra del tuo post hai un tasto "modifica" clicchi e ti riappare il tuo post che puoi modificare e salvare nuovamente

  8. #18
    FazerItaliano Novizio L'avatar di oceano
    Data Registrazione
    25/03/2009
    Località
    Napoli
    Età
    64
    Messaggi
    849
    grazie della dritta Aldo, molto interessante

  9. #19
    Socio Club FazerItalia L'avatar di bobo8121
    Data Registrazione
    16/01/2010
    Località
    Italia
    Età
    43
    Messaggi
    661
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    Citazione Originariamente Scritto da bobo8121
    ..... anche se non posso modificare la citazione a me fatta dove c'è ancora il link...
    Certo che la puoi modificare! in alto a destra del tuo post hai un tasto "modifica" clicchi e ti riappare il tuo post che puoi modificare e salvare nuovamente
    Veramente no. Mi riferivo al "quote" nel tuo post... quello devi modificarlo te. Io ho già modificato il mio...



    Ora la mia bimba volerà anche per te, Michele... 13.03.2010

  10. #20
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bobo8121
    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    Citazione Originariamente Scritto da bobo8121
    ..... anche se non posso modificare la citazione a me fatta dove c'è ancora il link...
    Certo che la puoi modificare! in alto a destra del tuo post hai un tasto "modifica" clicchi e ti riappare il tuo post che puoi modificare e salvare nuovamente
    Veramente no. Mi riferivo al "quote" nel tuo post... quello devi modificarlo te. Io ho già modificato il mio...
    Ah! ora ho capito....

Discussioni Simili

  1. Ecco l'abbigliamento perfetto per la sicurezza in moto
    Di tio pepe nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/06/2013, 01:19
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/11/2010, 10:47
  3. manuale "l'arte della sicurazza in moto"
    Di skiboy nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/02/2010, 23:40
  4. L'ARTE DELLA MANUTENZIONE.....
    Di passerotto68 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/06/2006, 00:02
  5. Biker Fest 2005 : Convegno Disabili Moto e Sicurezza
    Di gioak nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/06/2005, 09:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •