Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Aprilia RSV Tuono '04..

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di MarioEG6
    Data Registrazione
    16/03/2008
    Località
    Pozzuoli
    Età
    40
    Messaggi
    863

    Aprilia RSV Tuono '04..

    Di lei ho sempre sentito dire ke, un pò come accade per la Multistrada 1000, nonostante sia bruttina esteticamente, piace da impazzire nella guida.. e ki ce l'ha, non la cambierebbe con nessuno!!

    un mio collega da qualche anno è proprietario di una Tuono '04 nera con cerchi rossi.. una cosa gli piace di quella moto, il carattere del motore.. ha sempre detto di volerla cambiare con una moto più bella e più "facile", ogni volta ke guida la Z750 di un suo amico ne rimane praticamente stregato..

    riguardo la sua Tuono, continuo a dirgli ke è un gran bel mezzo e ke è lui ke non l'ha capita.. non è amante delle pieghe e non la sfrutta manco un pochino!!

    da quando ho preso la R6 '06, lui mi chiedeva sempre di valutare una permuta, visto ke impazzisce per l'estetica della mia Vipera
    all'inizio non ci pensavo proprio, fin quando dopo natale mi fece una proposta allettante.. io gli dissi ke ne avremo riparlato solo dopo aver provato bene la Tuono, così alla prima giornata buona ci siamo incontrati..

    non ho mai adorato i bicilindrici.. ma stavolta il mix perfetto tra telaio e motore mi ha fatto rizzare i capelli.. una volta superata la poca regolarità ai bassi, tipica dei v2, è una vera goduria guidarla.. spesso in monoruota..

    inoltre il 2 in 1 Akrapovic canta ke è una meraviglia.. merita solo delle gomme giuste, come piacciono a me, e sarebbe perfetta..

    insomma, ci sto pensando a questo scambio più 1500 € di differenza a mio favore.. la moto è messa benissimo, la tiene come un gingillo.. ed ha pochi km..

    ke ne dite? vorrei un parere soprattutto da ki magari ha avuto modo di provarla o almeno di vederla camminare..
    Aprilia RSV Tuono R.. tutto il resto è noia!! *_____*

  2. #2
    Gilles
    Guest
    Come hai detto, il bicilindrico Aprilia, a filo gas è abbastanza scorbutico ma poi...
    Tralaltro è un po' atipico come bicilindrico, ha anche un discreto allungo che non ti fa rimpiangere quello del quattro in linea (magari non quello della R6 )
    Se non ti impressionano (e mi pare sia il tuo caso) i semimanubri, direi che è un'esperienza che va fatta
    Occhio però alla rivendibilità non proprio "facile"

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di silverfox
    Data Registrazione
    12/09/2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,317
    è una gran moto! io ho avuto una rsv del 99 che tenevo solopista, un mio compagno di pistate ha una tuonoR 04, su per i passi da paga a tutti, supersportive comprese, io con fz1n lui con tuonoR per tenergli testa mi tocca sfruttare i rettilinei, in curva non cè storia.

    come dice gilles non ha mercato.

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di MarioEG6
    Data Registrazione
    16/03/2008
    Località
    Pozzuoli
    Età
    40
    Messaggi
    863
    ke bello trovare due messaggi scritti da gente ke l'ha provata e non parla solo per sentito dire..

    riguardo la rivendibilità non troppo facile, potrebbe essere un occasione per non cambiare più moto.. :P

    cmq mi ha colpito tanto, sia di ciclistica sia di motore.. allunga bene, ha tanto tiro sempre.. credo ke con un pignone con un dente in meno sarebbe perfetta..

    diciamo ke questa moto la vedo come una FZ1 con la cattiveria della ZX10R '04 con un telaio composto.. insomma, quello ke avrei da sempre voluto..

    per questa settimana si dovrebbe concludere..
    Aprilia RSV Tuono R.. tutto il resto è noia!! *_____*

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    ke bello trovare due messaggi scritti da gente ke l'ha provata e non parla solo per sentito dire..
    e mi sà ke sono gli unici due

    riguardo la rivendibilità non troppo facile, potrebbe essere un occasione per non cambiare più moto..

    questa me la stampo!

    diciamo ke questa moto la vedo come una FZ1 con la cattiveria della ZX10R '04 con un telaio composto.. insomma, quello ke avrei da sempre voluto..
    anke questa me la stampo

    non ho mai adorato i bicilindrici..
    appunto!
    è vero ke il V60 Magnesium è un bici un pò atipico, discreto allungo e modesta coppia ai bassi (paragonato ad altri bici), ma è probabile ke finirai per stancarti presto anke di questa moto e tornare ad un 4 cilindri...
    per carità, vista la tua giovane età fai bene a "provare" tutte le moto, in tal modo arriverai ad accumulare quell'esperienza ke ti permetterà di capire cosa una moto deve avere per piacerti
    ma qui nasce il problema, se decidi di prendere la tuono devi essere consapevole ke sarà difficile sbarazzartene se non "regalandola"

    gilles lo sà bene, ma è la moto ke sognava e non penso la rivenderà l'anno prox...

    un mio collega da qualche anno è proprietario di una Tuono '04 nera con cerchi rossi.. una cosa gli piace di quella moto, il carattere del motore.. ha sempre detto di volerla cambiare con una moto più bella e più "facile", ogni volta ke guida la Z750 di un suo amico ne rimane praticamente stregato..

    riguardo la sua Tuono, continuo a dirgli ke è un gran bel mezzo e ke è lui ke non l'ha capita.. non è amante delle pieghe e non la sfrutta manco un pochino!!
    un'azienda può realizzare un'ottima moto ma se poi il cliente cerca caratteristiche diverse è normale ke non sia soddisfatto
    mi viene in mente un tizio ke ho conosciuto tre anni fà, si lamentava della sua nuova multi 1000 xkè pretendeva di utilizzarla a 1500 giri visto ke l'utilizzava sempre in città e per passeggiate a 30km/h...
    dopo poki mesi l'ha data via per un GS1200

    insomma, ci sto pensando a questo scambio più 1500 € di differenza a mio favore
    mi sembra ke la quotazione sia giusta
    my bar carruozzo&macerone

  6. #6
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    ******* Katà... fatti cambiare il nick in "Quotana"!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di silverfox
    Data Registrazione
    12/09/2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,317
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    ******* Katà... fatti cambiare il nick in "Quotana"!



  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/05/2008
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    381
    è una moto da teppista... e con il sorriso dentro al casco!

    se ti piace la collina beh... valuta, se adori farla vedere al bar e fai solo pista, magari ripensaci.

  9. #9
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da katana
    gilles lo sà bene, ma è la moto ke sognava e non penso la rivenderà l'anno prox...
    Mi sono dato un target di 4/5 anni... se la schiena regge (ultimamente si sta facendo sentire pure senza andare in moto )
    Poi potrei virare al turismo

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    ******* Katà... fatti cambiare il nick in "Quotana"!
    my bar carruozzo&macerone

Discussioni Simili

  1. Aprilia Tuono che ne pensate?
    Di FRANKIE01 nel forum Le altre moto
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 31/03/2014, 23:57
  2. Aprilia Tuono V4R APRC
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10/03/2013, 08:51
  3. Aprilia- Nuova Tuono V4 in arrivo...
    Di Frex nel forum Le altre moto
    Risposte: 306
    Ultimo Messaggio: 02/04/2012, 07:47
  4. Aprilia RSV4 Tuono new....
    Di Lizard71 nel forum Le altre moto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27/09/2009, 18:39
  5. Aprilia Tuono Factory
    Di nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/02/2008, 01:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •