Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: [FZ6 S1] Quale centralina?

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272

    [FZ6 S1] Quale centralina?

    Ho intenzione di prendere una centralina aggiuntiva per la mia INA.
    Ho letto un po' in giro per il forum, ma non ho ancora deciso.
    Chi le ha provate cheddice?

    Ho notato un po' di campanilismo violento tra chi ha la PCIII e chi ha la RB3.
    Spero che si riescano ad evitare guerriglie, l'obbiettivo è quello di trovare la soluzione migliore per la MIA specifica situazione. E raccogliere gli elementi che permettano anche agli altri d indirizzarsi meglio nella scelta.

    Il problema principale per me è l'effetto on-off.
    E' vero, la centralina non è la soluzione definitiva, ma spero che lo riduca a sufficienza da poterci convivere.
    Da questo punto di vista pare che la PCIII sia più efficace della RB3. Ho capito bene?

    Altro ambito in cui la PCIII sembra superare la RB3 è la disponibilità di mappe on-line.
    Personalmente la trovo una comodità da non sottovalutare, anche se non è una cosa fondamentale, perché son sicuro che tanto poi mi metterò li a stravolgere tutto.
    Ma il fatto che il software x rimappare della PCIII sia free va di nuovo a suo vantaggio.

    La RB3 costa di più della PCIII se non sbaglio, ma è anche molto più completa, avendo integrato anche il modulo iniezione. La PCIII col modulo costa d più della RB3. (vero?)

    La RB3, in paragone alla PCIII+modulo iniezione, è ancora più completa perché ha la doppia mappatura sullo sterzo. Cosa che ritengo molto importante.

    La PCIII quando cambio moto la devo vendere e prenderne un'altra, mentre la RB3 la posso recuperare e cambiare solo i connettori (che però costano un botto (?)).

    Il mio obbiettivo non è tanto aumentare a dismisura la potenza (anche se non mi dispiacerebbe), ma sopratutto ridurre il più possibile l'effetto on-off, poi tappare il buco che ha ai medi, ed infine accordare bene filtro e dekat.

    In pratica mi servirebbe una PCIII con modulo iniezione e selettore mappe al manubrio (esiste?). Ma il prezzo è molto più alto della RB3. (vero?)

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di silverfox
    Data Registrazione
    12/09/2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,317
    tu ne sai più che tutto il forum

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di silverfox
    Data Registrazione
    12/09/2009
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,317
    Citazione Originariamente Scritto da andyskb

    Salvo la scrittura in Lingua Italiana ...quando leggo i vari Ke KE ke non termino mai la lettura del post
    quotone, sarà che non ho più 15 anni.....

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Ok ok... Li ho modificati.
    Ora siete contenti? Sarebbe però il caso che cresceste, eh...

    In ogni caso.... C'è qualcuno che può dare un contributo "costruttivo" al 3d?

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    di questi 3d ne ho visti a palate! non c'è una risposta certa, entrambe fanno il loro dovere.
    io metterei sulla bilancia i pro e contro per la tua situazione, dando un peso ad ogni cosa, fai la somma e decidi!
    la rapid dovresti trovarla a prezzi interessanti quindi sarebbe appetibile, aggiungendo che è già completa e puoi cambiare solo il cablaggio...
    per la PC, hai ragione sul fatto che è più conosciuta e si trova più' materiale, ma completa di iniezione costa di +...

    solo tu puoi decidere in base alle tue necessità

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Ho ancora qualche dubbio in merito ad alcuni dettagli, chi mi sa aiutare a fare un po' più di luce?

    Come efficacia nella risoluzione dell'effetto on-off quale è più utile?
    In giro si trovano informazioni contrastanti. :/

    Esiste il selettore per la doppia mappa anche sulla PCIII?

    Quanto costano i connettori della RB3 per l'FZ6?

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame
    Ho ancora qualche dubbio in merito ad alcuni dettagli, chi mi sa aiutare a fare un po' più di luce?

    Come efficacia nella risoluzione dell'effetto on-off quale è più utile?
    In giro si trovano informazioni contrastanti. :/

    Esiste il selettore per la doppia mappa anche sulla PCIII?

    Quanto costano i connettori della RB3 per l'FZ6?
    Non conosco la RapidBike direttamente, ma presumo che, più o meno, si equivalga alla PowerCommander.
    A vantaggio della seconda sembra esserci una velocità maggiore nell'elaborare il segnale, nell'interpolazione delle mappe (la rb la fa a gradini), generalmente poi i preparaqtori preferiscono avere a che fare con la Power Commander perché dicono sia più facile da mappare e da meno problemi. Ritengo comunque che sia importante per la scelta sapere con cosa si trova meglio la persona a cui vorrai eventualmente portare la moto.
    Detto questo ti rispondo:

    1) per l'on off, più che centralina è questione di mappa.

    2)Si esiste, ma lo devi acquistare. Esiste anche un piccolo LCD su cui vedi varie informazioni e hai varie possibilità di agire sulla centralina, in esso mi sembra che ci sia uno slot SD e puoi avere a disposizione tutte le mappe ch vuoi.

    3) non lo sò, ma mi sembra intorno ai 70 - 80 euro.
    ___________________ Chi non sa parla.............chi sa poco scrive...............chi sa agisce e realizza

    Vivere è la cosa più rara al mondo, i più esistono solamente.

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    L'idea era di mapparmela io.
    Mi scarico una mappa adatta alla mia configurazione di aspirazione e scarico, magari già con l'idea di risolvere l'on-off, e poi gli apporto le modifiche del caso.

    Però, sarebbe bello averci un banco x valutare oggettivamente i risultati.

  9. #9
    pigi
    Guest

    Re: [FZ6 S1] Quale centralina?

    Citazione Originariamente Scritto da Pozzame
    In pratica mi servirebbe una PCIII con modulo iniezione e selettore mappe al manubrio (esiste?). Ma il prezzo è molto più alto della RB3. (vero?)
    PCV...

  10. #10
    pigi
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da silverfox
    tu ne sai più che tutto il forum
    quotone.. jejejje

Discussioni Simili

  1. Pin Centralina FZ6
    Di ZIOGIANNI nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/11/2015, 06:36
  2. Centralina
    Di mlardel nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/10/2015, 09:27
  3. Cambio centralina per Yamaha FZ6 del 06, QUALE ???
    Di maudir nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/04/2007, 22:59
  4. centralina R6 su FZ6
    Di richard nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/08/2005, 21:46
  5. [FZS1000] Quale manubrio e quale portatarga?
    Di snapole nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12/04/2005, 15:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •