Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 153

Discussione: [FZS 600] Sostituzione sospensioni

  1. #21
    tio pepe
    Guest
    beh se quello del fazer 1000 va bene posso orientarmi su quello .inutile investire cifre assurde su una moto che costa 1500 euro
    su ebay gli ex ammo r6 vanno dai 60 ai 90 euro.. darò un'occhiata per un bel ex fazer 1000 ad un prezzo ragionevole qualcos a si trova sempre.
    per il monta smonta non ho problemi se3 trovo qualcosa faccio il report fotografico e vediamo se serve a qualcuno

  2. #22
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    23/11/2009
    Località
    Napoli(provincia di Frattamaggiore)
    Messaggi
    713
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587
    avevo visto un'offerta di molle anteriori+olio + mono a 499...mi pare della gubellini o qualche marca del genere. devo cercarla..........
    Come minimo il venditore è di Napoli!

    scusa,non ho capito!
    problemi con napoli?

  3. #23
    Luca77
    Guest
    @ Amsicora: non è che era proprio regalato l'ohlins, speravo di trovare qualcos'altro, ho proprio un'avversione per il giallo. Comunque, ora sono disposto a mettere anche una molla viola hyperpro

  4. #24
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    23/11/2009
    Località
    Napoli(provincia di Frattamaggiore)
    Messaggi
    713
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Citazione Originariamente Scritto da raf275
    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr
    Citazione Originariamente Scritto da Lud7587
    avevo visto un'offerta di molle anteriori+olio + mono a 499...mi pare della gubellini o qualche marca del genere. devo cercarla..........
    Come minimo il venditore è di Napoli!

    scusa,non ho capito!
    problemi con napoli?
    Che c'è, non la conosci la fama che contraddistingue i napoletani Eppure ci vivi...
    a beh,anchei salernitani sono pisciaiuoli,ma non per questo non sono venuto in macchina con te perchè puzzasse di pesce!

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da ciano cadena
    dunque bisogna avere molta pazienza prima di trovare un mono usato, pechè misure simili non se le trovano sui mono di altre moto ????
    Beato UFO !!!!
    .... vabbè, ho cercato per circa 10 mesi!!! Cmq. tieni conto che la mia è fuori produzione dal 2003, quindi ......... le case che producono aftermarket per la mia non fanno più tanto.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #26
    tio pepe
    Guest
    una volta trovate le compatibilità poi dai rottami di ottime sospensioni se ne trovano a camionate... il tutto con meno di 100 euro..

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/08/2008
    Località
    Trieste
    Messaggi
    145
    Citazione Originariamente Scritto da tio pepe
    una volta trovate le compatibilità poi dai rottami di ottime sospensioni se ne trovano a camionate... il tutto con meno di 100 euro..
    e appunto le compatibilità quali sarebbero?


  8. #28
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/05/2008
    Località
    Chieri
    Messaggi
    37
    Anche io vorrei cambiare il mono della mia Fzs 2002, ma FG ha appena dimostrato di non averne a magazzino e di impiegare tempi biblici a produrne uno (se mai lo produrranno).
    Mi metto in coda per capire se esistono compatibilità tra l'ammo fzs e quelli di altre moto.
    tanto per capire di cosa parliamo, ecco qua le specifiche delle sospensioni della Fazerina, direttamente dal manuale di casa Yamaha:

    Sospensione anteriore:
    Corsa forcella anteriore 120 mm
    Lunghezza molla forcella libera 323 mm
    Lunghezza montata 315,9 mm
    Lunghezza spessore 200 mm
    Costante molla (K1) 7,5 N/mm (0,75 kg/mm)
    (K2) 14 N/mm (1,4 kg/mm)
    Corsa (K1) 0 - 70 mm
    (K2) 70 - 120 mm
    Capacità olio 475 cm3
    Livello olio 121 mm
    Qualità olio Olio forcella 10W o equivalente

    Sospensione posteriore:

    Corsa ammortizzatore 50 mm
    Lunghezza molla libera 177 mm
    Lunghezza montata 168 mm
    Costante molla (K1) 147 N/mm (14,7 kg/mm)
    Corsa (K1) 0 - 50 mm
    Molla opzionale No
    Pressione gas/aria interna (NOMINALE) 1200 kPa (12 kg/cm2)

    FZS 600 2002 "Banshee"

  9. #29
    tio pepe
    Guest
    qui serve qualcuno che fa un salto da un demolitore con le misure e ne confronta un paio.
    l'importante è che gli ingombri siano gli stessi..(lunghezza ed interasse e parte dela corsa. anche superiore , poi eventualmente si usa la molla dell'originale e si risolve tutto.

    tanto a noi serve un idraulica più evoluta (almeno a me serve il controllo del ritorno). la molla l'abbiamo ci serve solo l'ammortizzatore.

    nel vecchio forum c'è qualcosa? siamo tutti fzs isti ante 2004.. sul forum francese qualcuno ha gia guardato?

  10. #30
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    19/05/2008
    Località
    Chieri
    Messaggi
    37
    Sto dando un'occhiata al forum francese,
    per ora ho trovato questa discussione interessante, dove consigliano l'ammo di un gsxr piuttosto di quello di una R6.

    http://www.motoconnect.com/fazermen/...sseur#p1350159

    Intanto proseguo le ricerche

Discussioni Simili

  1. sospensioni...
    Di quickfz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/05/2009, 22:57
  2. SOSPENSIONI
    Di CARNEVALE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/04/2008, 10:40
  3. sospensioni
    Di CARNEVALE nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/04/2008, 22:45
  4. FZ6 sospensioni
    Di veleno nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/03/2005, 21:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •