Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Quali gomme per la FZ6 fazer s2?

  1. #1
    KUBRICK
    Guest

    Quali gomme per la FZ6 fazer s2?

    Apro questo topic perchè con il "cerca" ho trovato un argomentazione ma non mi ha chiarito molto le idee...
    In attesa della consegna della nuova moto vorrei sapere quali potrebbero essere le gomme preferibili in alternativa alle Dunlop originali che mi sono state vivamente sconsigliate....
    Grazie anticipatamente per le risposte!!!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    troppo generica come domanda .... dipende molto dal tipo di utilizzo che farai della moto ... (strada, pista, tranquillo, aggressivo, da solo, in coppia etc etc)

    Fossi in te intanto mi terrei quelle che monta di serie e inizi a conoscere la moto, poi potrai passare a gomme più performanti.

    Premetto che quando avevo la ina ho montato un po' di tutto ma alla fine, per il mio tipo di guida e con quella moto, quelle che ho preferito sono state le dunlop qualifier rr.

    Comunque come avrai sicuramente capito da solo, le gomme sono un argomento ostico ... ogni motociclista ha la sua idea e le sue preferenze quindi alla fine rimane solo di provarle e trovate quelle giuste mantenerle
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    nel frattempo queszto potrebbe aiutarti


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=58222

  4. #4
    KUBRICK
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    troppo generica come domanda .... dipende molto dal tipo di utilizzo che farai della moto ... (strada, pista, tranquillo, aggressivo, da solo, in coppia etc etc)


    Comunque come avrai sicuramente capito da solo, le gomme sono un argomento ostico ... ogni motociclista ha la sua idea e le sue preferenze quindi alla fine rimane solo di provarle e trovate quelle giuste mantenerle
    Beh di certo non andrò in pista ma in prevalenza su strada, la maggior parte delle volte giro da solo ma non disdegno qualche bel giro con passeggero.
    La mia guida è fondamentalmente tranquilla ma mi piace quando possibile prendere qualche curva con "Cattiveria" piegando, ma non cercando il limite...

    Detto questo confermo che ogni motociclista ha gusti e preferenze diverse ma mi sono state sconsigliate le dunlop di serie in quanto è una gomma "dura" adatta a far chilometri e sull'anteriore mi hanno detto non avere molto grip...
    Io quindi stavo pensando ad una gomma più "morbida" da 6/8mila km... che abbia un buon grip e che sul bagnato dia buona sicurezza....
    Però non saprei su che gomma orientarmi...

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    ti consiglio di andare su tecnica e manutenzione ... trovi i report dei fazeristi e non, sulle varie tipologie di gomma ... touring - sport - racing ...
    così ti fai un'idea leggendo opinioni di persone che usano moto come la tua ....

    Ripeto: io con la fazerina mi sono trovato molto bene con le qualifier rr .... ci facevo circa 6-7000 km a treno, facendo di tutto ... guida tranquilla, curve, montagne, mare, ferie ... e spesso e volentieri ero con zavorrina.

    Adesso sono uscite le qualifier II e in giro ne parlano bene.

    Sulla moto che ho adesso non le monto perchè vuol dire farci 4000 km .... e sinceramente sono un po' pochini per me
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  6. #6
    KUBRICK
    Guest
    Ok intanto grazie ragazzi!!!!
    Essendo un "novellino" di questo forum (e anche della moto che stò per portare a casa) sto sfogliando il forum in cerca di nozioni ed informazioni utili ed interessanti...
    Spero vivamente di riuscire a chiarirmi le idee nel modo migliore!!!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413

  8. #8
    KUBRICK
    Guest
    Rieccomi ancora sull'argomento....

    (per favore non ditemi che ci sono gli appositi topic perchè su quelli non ho trovato quasi nulla a riguardo...)

    Da MArtedi ho la moto a casa e di primo equipaggiamento le gomme sono delle Bridgestone BT 020....
    La prima impressione che mi hanno dato è abbastanza buona anche se ovviamente non ho "tirato" (causa rodaggio) e devo prendere confidenza con il mezzo...

    Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su questa gomma?
    Le avete provate?
    Giudizi???

    Grazie anticipatamente!!!

  9. #9
    KUBRICK
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa su questa gomma?
    sono rotonde

    ...per fortuna non mi hai detto che sono nere...

  10. #10
    KUBRICK
    Guest
    Nessuno sa dirmi niente riguardo le Bridgestone BT 020????

Discussioni Simili

  1. Quali gomme?!
    Di loziosem nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/04/2013, 17:17
  2. fz6 fazer quali gomme per il bagnato?
    Di vipvip1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 18:47
  3. FZ6 Fazer s2 Quali gomme???
    Di pennanera nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/09/2008, 12:50
  4. *FZ6 - Gomme* Dopo Diablo, Strada quali gomme x primavera?
    Di Cippo4u nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 21:26
  5. [FZ6 FAZER] Quali gomme per la mia "ina"?
    Di Disabitato nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/04/2006, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •