Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: domanda cambio...

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/04/2010
    Località
    roma
    Messaggi
    23

    domanda cambio...

    salve a tutti. Vorrei chiedervi chiarimenti sul cambio della mia fazer s2 (comprata un mese fa...) E' un pò rigido tra prima e seconda e a volte tra seconda e terza. Ogni tanto sembra cioè che si impunta. Vi chiedo se è normale perchè per me è la prima moto e oltre a questo dubbio sono continuamente eccitato come un ragazzino ogni volta che ci salgo sopra... PS= c'è un modo preciso di cambiare? nel senso che pur con questi piccoli strappetti c'è rischio che si rovini qualcosa?
    Grazie mille per la pazienza.

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Il cambio è duro e rumoroso, ma proprio perché è solido.
    Io ho notato che dalla terza in su è più morbido se non uso la frizione per la cambiata. In scalata è meglio usarla sempre.

    Fai un po' di prove, ma non ti preoccupare. Goditela, tanto non si rompe...

  3. #3
    KUBRICK
    Guest

    Re: domanda cambio...

    Citazione Originariamente Scritto da switchover
    salve a tutti. Vorrei chiedervi chiarimenti sul cambio della mia fazer s2 (comprata un mese fa...) E' un pò rigido tra prima e seconda e a volte tra seconda e terza. Ogni tanto sembra cioè che si impunta. Vi chiedo se è normale perchè per me è la prima moto e oltre a questo dubbio sono continuamente eccitato come un ragazzino ogni volta che ci salgo sopra... PS= c'è un modo preciso di cambiare? nel senso che pur con questi piccoli strappetti c'è rischio che si rovini qualcosa?
    Grazie mille per la pazienza.
    Quoto tutto!!!
    Anche la mia Fazer s2 che ha una settimana di vita ha il cambio un po' duretto con qualche inpuntamento....
    Sembra funzionare "meglio" quando la moto è bella calda e si comincia ad alzare il numero di giri motore...
    MA ho fiducia che dopo il tagliando dei 1000 km possa cambiare qualcosa...
    Poi è anche vero che dobbiamo un po' "farci la mano"....anzi...il piede...

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/04/2010
    Località
    roma
    Messaggi
    23
    Meno male... C'ho quasi paura a toccarla per quanto ci tengo...!! Purtroppo si avvicina il momento di decidere se mettere o no il bauletto. Venendo dallo scooter e vivendo in città ne sento la mancanza anche se oggettivamente non ci sta un granchè sullla fazer (sempre meglio che su un cbr o un r6).....
    Voi lo avete montato?

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di JanusValker
    Data Registrazione
    25/03/2010
    Località
    Modena
    Età
    38
    Messaggi
    128
    Ciao. Io ho una Fazer del 2004 e anche la mi ha il cambio un po' duretto.
    Non preoccuparti. Come già detto da altri è una caratteristica delle nostre moto.

    Io ho bauletto e staffa Givi.
    Ho postato qualche foto su questo Tread.

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=68980

    La staffa comunque si monta e smonta veramente in un attimo. Sono 4 viti a brugola, in 5 minuti fai tutto.
    Adesso l'ho tolto perchè non lo uso ma è veramente comodo da montare.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Io quando avevo fz6 lo avevo montato, e devo dire che ci stava bene, certo ti devi procurare le staffe che si fissono ai maniglioni cosi che il telaio porta bauletto sembri un prolungamento del codone, costono cari ma esteticamente non c'e' paragone...

  7. #7
    KUBRICK
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da switchover
    Meno male... C'ho quasi paura a toccarla per quanto ci tengo...!! Purtroppo si avvicina il momento di decidere se mettere o no il bauletto. Venendo dallo scooter e vivendo in città ne sento la mancanza anche se oggettivamente non ci sta un granchè sullla fazer (sempre meglio che su un cbr o un r6).....
    Voi lo avete montato?

    e se invece del bauletto (che a me proprio non piace su questa moto anche se ne capisco l'utilità e òla comodità...) provassi a pensare a delle borse laterali?
    Magari di quelle in tessuto semi rigide della givi (e non necessitano nemmeno di telaietti se non ricordo male...)

Discussioni Simili

  1. [FZ6 Fazer S2] - Dubbi su pedana cambio e cambio
    Di girly1988 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/11/2011, 09:22
  2. Domanda: possibile cambio strumentaz. FZ6 S2 su S1?
    Di carlitos nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 21:16
  3. fz6 s2 cambio molle e olio:domanda
    Di mave669 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/02/2008, 20:54
  4. [FZS 600] Domanda sul cambio
    Di LaDukessa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/10/2005, 15:02
  5. domanda sul cambio olio
    Di cyberxtc nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30/06/2005, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •