Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consigli per trovare e valutare una Fz-1 Fazer 06-07

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/04/2010
    Messaggi
    10

    Consigli per trovare e valutare una Fz-1 Fazer 06-07

    Ciao a Tutti,

    dopo essermi presentato
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...asc&highlight=

    sono a chiederVi tutti i consigli per una buona valutazione meccanica di una Fz-1 Fazer usata, periodo 2006-'07 senza troppi km. Mi piace grigia e nera (bollente d'estate?). No rossa! Normale blu, qualche colore da evitare?

    Vi ho già sentito parlare di carena: serve più per un fattore di confort dal vento ad alta velocità o è maggiormente un fattore estetico?

    Tenendo conto che amo l'estetica "naked", direi che il cupolino è già abbastanza per me.

    Un annuncio di riferimento di un venditore a me molto vicino (meno di 20 km, abito a Dolo - VE) è il seguente
    http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=2475198

    Ma durante la presentazione mi avete già portato all'attenzione quella di sky69 di Milano, ma che non so se ci sia in moto.it. Ma son sicuro che me ne manderà notizie...

    Il budget è inferiore ai 5.500 €, ma potrei variarlo, max + 10%, in base all'occasione.

    Grazie a Tutti!

    Carlo

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di NonnoVice
    Data Registrazione
    04/08/2009
    Località
    Riese Pio X
    Età
    57
    Messaggi
    1,517
    quella di sky69 o avuto l'occasione di vederla e bella e ha tanti accessori

    quella di dolo e uguale alla mia preciasa

    Come dice Boabunda ...Chi non s� parla.............chi s� poco scrive...............chi s�, f� e a volte sbaglia; chi non f� nulla, non sbaglia mai.

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Io eviterei quelle 2006 che hanno praticamente tutte problemi di on-off piuttosto marcato, difetto scomparso da quelle del 2007 in poi. Probabilmente sei un pelo fuori come budget per un 2007 ma non di molto. Guarda su subito.it o altri siti di annunci simili, puoi impostare i parametri di spesa e di vicinanza geografica. Ad esempio dai un' occhiata a questa pagina
    http://www.subito.it/annunci-valle-d...&rs=27&ccs=900
    Guarda se trovi qualcosa che ti interessa sicuramente aumentando un po' il parametro del prezzo max ne vengono fuori molte di più. Io la mia l' ho presa così, vista la sera, telefonato, partito con furgone di un amico a ritirarla il mattino dopo in provincia di Varese
    Buona scelta
    Max

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/04/2010
    Messaggi
    10
    Grazie Max.

    Ottimo consiglio. Ho visto offerte 2007 a 6.300 €.

    On/off: cioè muore ogni tanto senza motivo? Problemi firmware della centralina o sensori o... Si è poi saputo?

    Carlo

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/04/2010
    Messaggi
    10
    Questa sembra essere un buon affare
    http://www.subito.it/yamaha-fz1-faze...o-12514726.htm

    Che ve ne pare, sulla carta?
    Non capisco se la foto sia di un dépliant o quella reale

    C.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da pizzuco
    Grazie Max.

    Ottimo consiglio. Ho visto offerte 2007 a 6.300 €.

    On/off: cioè muore ogni tanto senza motivo? Problemi firmware della centralina o sensori o... Si è poi saputo?

    Carlo
    Se fai una ricerca sul forum troverai fiumi di parole sull' on-off. Comunque per evitare problemi prendi una 2007 così sei sicuro che non ce l' abbia.
    Quanto alla foto dell' annuncio non è sicuramente quella dell' originale. Mi sembrava ce ne fosse una dalle parti di Pavia a 6000 euro comunque se non hai premura vedrai che trovi belle occasioni. Se acquisti da un concessionario ricorda che ti spetta comunque 1 anno di garanzia, anche se quella della casa fosse scaduta.
    Max

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/04/2010
    Messaggi
    10
    Tra l'altro io sono tra quelli che ha fatto la patente (B) nel 1987 per cui la A vale solo in... Italia.

    Dovrò quindi prepararmi nel misto lento per fare la necessaria integrazione. Mi dicono che ti fanno fare un "otto". Ci sono novità normative a riguardo?

    Avrò pazienza... ed occhi aperti. Ottimo il consiglio di evitare il 2006. Grazie.

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da pizzuco
    Tra l'altro io sono tra quelli che ha fatto la patente (B) nel 1987 per cui la A vale solo in... Italia.

    Dovrò quindi prepararmi nel misto lento per fare la necessaria integrazione. Mi dicono che ti fanno fare un "otto". Ci sono novità normative a riguardo?

    Avrò pazienza... ed occhi aperti. Ottimo il consiglio di evitare il 2006. Grazie.
    Se hai conseguito la patente B tra 1/1/86 e il 26/4/88 in italia guidi qualsiasi moto per l' estero devi fare la prova pratica. L' 8 con la fz1 si fa senza problemi è una moto molto maneggevole. Inoltre visto che è tra le moto potenti puoi mettere anche il piede per terra. Però se uno non riesce a farlo dovrebbe farsi un esame di coscienza e montare in sella solo dopo aver fatto un po' di pratica. Magari con certe supersportive con semimanubri è più difficile, ma anche lì se uno sa guidare lo fai ad occhi chiusi. Col fz1 e fazer vai sul sicuro.
    Max

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,645
    Citazione Originariamente Scritto da pizzuco
    Questa sembra essere un buon affare
    http://www.subito.it/yamaha-fz1-faze...o-12514726.htm

    Che ve ne pare, sulla carta?
    Non capisco se la foto sia di un dépliant o quella reale

    C.
    Quella è la foto ufficiale Yamaha del model year 2008 se non ricordo male........
    Personalmente diffido di chi non mette le foto del mezzo offerto in vendita.


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da paxemax
    Citazione Originariamente Scritto da pizzuco
    Grazie Max.

    Ottimo consiglio. Ho visto offerte 2007 a 6.300 €.

    On/off: cioè muore ogni tanto senza motivo? Problemi firmware della centralina o sensori o... Si è poi saputo?

    Carlo
    Se fai una ricerca sul forum troverai fiumi di parole sull' on-off. Comunque per evitare problemi prendi una 2007 così sei sicuro che non ce l' abbia. Quanto alla foto dell' annuncio non è sicuramente quella dell' originale. Mi sembrava ce ne fosse una dalle parti di Pavia a 6000 euro comunque se non hai premura vedrai che trovi belle occasioni. Se acquisti da un concessionario ricorda che ti spetta comunque 1 anno di garanzia, anche se quella della casa fosse scaduta.
    Max

    dal 2008....dal 2008...
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/09/2013, 12:10
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08/01/2013, 12:38
  3. 3 Samsung da valutare....
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28/07/2010, 21:00
  4. mi aiutatate a trovare il cupolino puig per la s2 fazer?
    Di vetrofragile nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/07/2007, 17:54
  5. x Angelpippo pregasi valutare
    Di Gnazio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/10/2006, 21:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •