Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: [FZ6] Sempre problemi avantreno

  1. #31
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/04/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    63
    Dischi arrivati, belli, montati fanno un figurone, ho anche preso le pastiglie per fare un lavoretto pulito ma niente da fare, la vibrazione c'è ancora!!!
    Ce da dire che la frenata migliora e la vibrazione non è più "matematica", cioè ora sono nella situazione che in determinate situazioni potrebbe farlo, ma il cerchio si stringe, ci sono nuovi sospettati...

    Coming soon...

  2. #32
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Di chi sospetti ora?

  3. #33
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/04/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    63
    silenzio stampa...

  4. #34
    FazerItaliano Novello L'avatar di dan_104
    Data Registrazione
    18/03/2008
    Località
    Cesano Maderno
    Età
    38
    Messaggi
    315
    Le piastre sono dritte?

  5. #35
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/04/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    63
    Le piastre sono ok, per la cronaca interrompendo per ora il silenzio stampa anche se sono stato preso in giro da alcuni service yamaha della mia città sono stato costretto nel prenotarmi per lunedì in un' altra officina, con i miei mezzi non riesco a venirne a capo, spero che questa officina non mi dica le solite cose, cioè che è normale per il tipo di moto, o che sbaglio a guidare... curare con la malva i dischi o mettere il cortisone dentro gli steli della forcella. Scusate l' ironia ma la faccenda è diventata odiosa, o meglio, rimane odiosa da due anni a questa parte. So che è inutile e come gli altri due service probabilmente non potendo risolvere il problema cercherà di farmi almeno pagare qualche cosa, come è già successo. Da ricerche in network di altre nazioni leggo di moltissime persone che hanno il medesimo problema e la yamaha non ha provveduto in nulla, ma ormai ho una moto svalutata ed invendibile per il difetto, con dei pezzi di valore montati ultimamente per cercare di risolvere il problema, non posso fare altro che sperare in una riparazione. Ho scritto alla yamaha motor due volte sperando in un loro coinvolgimento, con la prima lettera di risposta mi sono rivolto ad un service che per tutta risposta mi ha fatto un bel tagliando costoso, ha provato a "risolvere" la vibrazione sostituendomi i cuscinetti del canotto di sterzo e facendomeli pagare in garanzia...
    Ovviamente la seconda lettera di risposta la ignoro. Assurdo...

  6. #36
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Hai provato ad andare da un preparatore, magari di sospensioni?
    Dalle mie parti ce n'è uno bravo. Era del team che ha risolto il famoso problema di chattering al'M1 di ValentinoRossi di qualche anno fa.

    Appena ho tempo ci faccio un salto.

    Sperando che non mi spelli.

    Intanto Domenica ci monto le molle Ohlins col K=95 e l'olio fornito da loro.
    Speriamo bene, non mi fido degli ingegneri.....

  7. #37
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/07/2008
    Località
    Cavezzo (MO)
    Messaggi
    68
    Guarda, ti porto la mia esperienza.
    Io avevo il tuo stesso problema, con pinzate forti sentivo tutta una seire di vibrazioni che a fatica riuscivo a gestire, vibrava il mondo tipo shakerata!
    Avevo pastiglie freno originali yamaha

    L'ho fatto presente al conce yamaha che mi ha fatto notare una cosa sul disco freno anteriore: praticamente in corrispondenza di ogni foro c'era una zona piu chiara del disco che si portava dal foro di raffreddamento all'indietro. Di fatto mi spiegava che quello schiarimento è dovuto al foro che non è perfetto, o meglio lo spessore del disco in corrispondenza del foro nella parte anteriore è diversa da quella nella parte posteriore. Le pastiglie originali sono abbastanza durette e queste vibrazioni erano dovuto alla diversa presa che le pastiglie appunto riuscivano ad esercitare sul disco.

    Ho montato delle pastiglie brembo di mescola più morbida e da allora non ho più avuto questo problema. Poi se ci aggiungo che con l'esperienza non arrivo più in ingresso curva "impiccato" il problema non si è più manifestato....

    Spero di averti dato qualche dritta

  8. #38
    mastro lindo
    Guest
    anche a me è capitato un paio di volte di avere questa vibrazione con la moto inclinata a destra entrando pinzato ma sono proprio un paio , sono proprio curioso di scoprire il motivo

  9. #39
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Allora:
    montate le molle Ohlins con K=95 e olio Ohlins SAE10.
    Contestualmente ho smandruppato un po' idraulica e precarico.
    Ho anche montato le boccole della ruota giuste (quelle che avevo su erano troppo corte).
    Nel metti-leva gli steli hanno ruotato un po', a caso.

    Risultato:
    La vibrazione/saltellamento/risonanza/ciattering/sarcasso si è ridotta abbondantemente.
    Ora si sente esclusivamente in rari casi ed è meno fastidiosa.
    L'ho sentita in un paio di curve a destra di "Boasi" (per chi lo conosce), a moto piuttosto piegata e frenata medio-forte.
    Nelle stesse curve prima era ingestibile e quasi si cadeva.
    Per il resto non si sente più.

    Non so a cosa sia dovuto di preciso il miglioramento.
    Si accettano ipotesi.


    Che ne pensate di questi?
    http://video.google.it/videoplay?doc...69422009353906
    http://www.derapate.it/articolo/chat...no-grazie/381/

Discussioni Simili

  1. trapianto avantreno
    Di Ciccio77 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/05/2011, 20:09
  2. AIUTO!!! modifica avantreno fz6 con avantreno fz1...
    Di pelo1984 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/07/2008, 12:47
  3. [FZ6] problemi montaggio avantreno R6 - SON DISPERATO!!!!
    Di doctor.mauro.46 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06/08/2007, 13:17
  4. [FZ6] Avantreno
    Di Wayne nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/06/2005, 13:49
  5. [FZ6] vibrazioni avantreno
    Di Ranxerox nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 14/10/2004, 21:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •